Vai al contenuto

Paypal Vantaggi si o no


mario22

Messaggi raccomandati

Ciao,

Per fare un acquisto su Ebay ho dovuto per forza (perchè lo richiedeva il venditore), fare un conto paypal. Prima cliccavo semplicemente su Non ho un conto paypal mettevo i dati della mia postepay e pagavo.

 

Ora dopo che riceverò il prodotto, mi consigliate di tenerlo o cancellarlo? Se si perchè?

Non penso venderò mai su ebay, e per pagare come ho già detto usavo l'opzione di paypal stesso "Non hai un conto Paypal".

 

So già che paypal non ha costi, per chi acquista e basta ma non dovendo vendere quanto mi serve? Io compro sempre da venditori affidabilità da 95 in su, quindi come sicurezza sono tranquillo? L'unico vantaggio che vedo ora come ora, da inesperto e che non dovrei mettere i dati della postepay a ogni acquisto.

 

Vi ringrazio in anticipo e attendo i vostri suggerimenti

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

fallo pure, è comodo e puoi visualizzare tutte le tue transazioni, nonchè aprire controversie o altro. non ti serve per vendere ma per acquistare senza dover ogni volta mettere tutti i dati. il rimborso avviene entro 3gg, assieme al rimborso riceverai un codice in cifre con cui potrai convalidare il tuo conto paypal.
Link al commento
Condividi su altri siti

fallo pure, è comodo e puoi visualizzare tutte le tue transazioni, nonchè aprire controversie o altro. non ti serve per vendere ma per acquistare senza dover ogni volta mettere tutti i dati. il rimborso avviene entro 3gg, assieme al rimborso riceverai un codice in cifre con cui potrai convalidare il tuo conto paypal.

 

ma il mio account l'ho già attivato e convalidato via email

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non credo venderò mai Penso lo terrò. Non devo mettere i dati ogni volta. Tengo sotto controllo le transazioni. E mi protegge. Ma vedo le transazioni che si fanno passando per paypal o anche tipo su altri siti come amazon, penso solo su paypal giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Io non ho un conto PayPal

2) Io ho associato la mia PostePay a PayPal e basta

3) Il punto 2) mi permette di non inserire più i miei dati della PostePay quando compro.

4) Hai letto qualcosa della documentazione di PayPal prima di scrivere qui?

 

 

Crash neanche io ho aperto un conto paypal, ho fatto così mi sono registrato a paypal https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_flow&SESSION=Jz6StWStQfau-QP-pbygvVIsVIliOCosBrZSZKLHSEvhAnkK_34K4DQ-dqK&dispatch=5885d80a13c0db1f8e263663d3faee8def8934b92a630e40b7fef61ab7e9fe63

Cliccando Paypal per te e poi ho associato la mia carta. Stop.

 

Tutto ok giusto?

 

Ma vedo le transazioni che si fanno passando per paypal o anche tipo su altri siti come amazon, penso solo su paypal giusto?

 

 

Grazie!

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

Paypal va benissimo per comprare, offre uno strato di sicurezza per l'acquirente che viene truffato: apri la contestazione, paypal fa le verifiche, e se risolve la contestazione a tuo favore ti vengono restituiti tutti i soldi.

Questo però è un problema (viceversa) per i venditori truffati dagli acquirenti: pagano, il venditore spedisce, dicono di non aver ricevuto l'oggetto e poi paypal gli restituisce anche i soldi.

Il venditore può proteggersi spedendo SEMPRE con metodo tracciabile, è vero, ma comunque paypal si prende un sacco di soldi di commissioni e questo proprio non lo rende un gran metodo per accettare soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paypal va benissimo per comprare, offre uno strato di sicurezza per l'acquirente che viene truffato: apri la contestazione, paypal fa le verifiche, e se risolve la contestazione a tuo favore ti vengono restituiti tutti i soldi.

Questo però è un problema (viceversa) per i venditori truffati dagli acquirenti: pagano, il venditore spedisce, dicono di non aver ricevuto l'oggetto e poi paypal gli restituisce anche i soldi.

Il venditore può proteggersi spedendo SEMPRE con metodo tracciabile, è vero, ma comunque paypal si prende un sacco di soldi di commissioni e questo proprio non lo rende un gran metodo per accettare soldi.

 

Grazie Bus io penso lo userò solo per comprare, quindi va benissimo così. Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Paypal va benissimo per comprare, offre uno strato di sicurezza per l'acquirente che viene truffato: apri la contestazione, paypal fa le verifiche, e se risolve la contestazione a tuo favore ti vengono restituiti tutti i soldi.

Questo però è un problema (viceversa) per i venditori truffati dagli acquirenti: pagano, il venditore spedisce, dicono di non aver ricevuto l'oggetto e poi paypal gli restituisce anche i soldi.

Il venditore può proteggersi spedendo SEMPRE con metodo tracciabile, è vero, ma comunque paypal si prende un sacco di soldi di commissioni e questo proprio non lo rende un gran metodo per accettare soldi.

 

Se non ricordo male fino a 10-15 euro, paypal rimborsa sia acquirente che venditore (se quest'ultimo non risulta avere troppe segnalazioni per spedizioni non arrivate).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...