abcd12 Inviato 5 Dicembre 2013 Condividi Inviato 5 Dicembre 2013 Scusate non ho capito perche' la frequenza del processore ps4 e' 1.6,ma quello di ps3 non e' 3.2?Certamente quello di ps4 e' migliore:ha 1 core in piu', consuma meno calore ed e' molto simile a quelli che montano i pc.Pero' la diminuzione della frequenza di clock del processore del 50% non riesco a giustificarla.Non avrebbero fatto meglio ad aumentarla ad almeno 2.5 ghz cosi avrebbero potuto metter una scheda grafica piu' decente? Anche perche' considerando che con la ps3 sono passati dai 209 mhz di ps2 ai 3.2 ghz di ps3 ora sembra che siano tornati un po' indietro. Stesso discorso con l'xbox one Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davo30 Inviato 9 Dicembre 2013 Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Stai paragonando pere con le mele. Inoltre la frequenza è uno dei tantissimi parametri con cui confrontare due cpu, tra cui numero di core, ipc, architettura ecc. Un processore di 6 anni fa a 5ghz, per fare un esempio, sara sempre e cmq piu lento di uno attuale a 2ghz. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 10 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 Stai paragonando pere con le mele. Inoltre la frequenza è uno dei tantissimi parametri con cui confrontare due cpu, tra cui numero di core, ipc, architettura ecc. Un processore di 6 anni fa a 5ghz, per fare un esempio, sara sempre e cmq piu lento di uno attuale a 2ghz. Resta il discorso che non sono migliorati di tanto,per lo meno non quanto da ps2 a ps3. Un ultima cosa:ma la ps4 a 400€ e' venduta in perdita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davo30 Inviato 10 Dicembre 2013 Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 Resta il discorso che non sono migliorati di tanto,per lo meno non quanto da ps2 a ps3. Un ultima cosa:ma la ps4 a 400€ e' venduta in perdita? Beh anche questo non è detto. Per ora non si possono notare grandi miglioramenti perchè i giochi sono fatti per essere compatibili con la generazione precedente, oltre al fatto che gli sviluppatori devono prendere ancora la mano con gli strumenti di sviluppo immagino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emanuele93 Inviato 10 Dicembre 2013 Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 Resta il discorso che non sono migliorati di tanto,per lo meno non quanto da ps2 a ps3. Un ultima cosa:ma la ps4 a 400€ e' venduta in perdita? No di poco sotto mi sembra 380 circa come l'xbox 480 circa (contando il kinect2 che costa 75) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Be' sembra allora che il prezzo di ps4 scenderà anche se visti gli ottimi risultati Sony non ha bisogno di vendere in perdita. Ancor meno probabile che esca un restlayn slime,non solo per il fatto che la console e' già abbastanza leggera,quanto ed il fatto che i materiali sano stati già economicizzati a questo modello e non deve una riduzione di prezzo visto che e' già piu' economica di Xbox e vende di piu'.Credo che lancieranno un restyling piu' potente e magari con retrocompatibilità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ninja8060 Inviato 11 Dicembre 2013 Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Be' sembra allora che il prezzo di ps4 scenderà anche se visti gli ottimi risultati Sony non ha bisogno di vendere in perdita. Ancor meno probabile che esca un restlayn slime,non solo per il fatto che la console e' già abbastanza leggera,quanto ed il fatto che i materiali sano stati già economicizzati a questo modello e non deve una riduzione di prezzo visto che e' già piu' economica di Xbox e vende di piu'.Credo che lancieranno un restyling piu' potente e magari con retrocompatibilità. Non credo mettiti nei panni degli utenti che hanno acquistato un ps4 e poi la sony lancia un modello più più potente e più completo sempre a 400 euro ? Forse faranno una versione slim ma che mantenga le stesse caratteristiche tecniche della precedente Sent from my ALCATEL ONE TOUCH 6010D using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emanuele93 Inviato 11 Dicembre 2013 Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Comunque la cpu della ps4 é 10 volte piu potente della ps3 Sent from my GT-S5570i using Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 11 Dicembre 2013 Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 I giochi non fanno parte più del periodo di attività di una console vero? Ora si fa a chi ce l'ha più grosso, ci si limita a confrontare l'hardware...come se fosse la primissima cosa da guardare quando si acquista una nuova console... Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emanuele93 Inviato 11 Dicembre 2013 Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Naturalmente sono importanti i giochi ma c'é da dire che un hw.migliore petmette di creare giochi tecnicamente migliori e piú immersivi. A io ho una x1 Sent from my GT-S5570i using Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 12 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2013 Sono proprio curioso di vedere come Sony e Microsoft sfrutteranno le loro console,chissà che grafica avranno i giochi di questa generazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ninja8060 Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 (modificato) Sono proprio curioso di vedere come Sony e Microsoft sfrutteranno le loro console,chissà che grafica avranno i giochi di questa generazione Non sono nè sony e microsoft a sfruttare le loro console ma le varie sofware house che ne sviluppano appunto i giochi Sent from my ALCATEL ONE TOUCH 6010D using ModdingStudio mobile app Modificato 14 Dicembre 2013 da ninja8060 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrext Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Non sono nè sony e microsoft a sfruttare le loro console ma le varie sofware house che ne sviluppano appunto i giochi............mediante l'SDK di sony e microsoft xD. è vero che in ogni caso è sempre lo sviluppatore finale a far la differenza. In ogni caso è ovvio che le tecnologie produttive son nettamente differenti da quelle delle generazioni precedenti, ma restano ugualmente delle macchine depotenziate se paragonate ai pc dalle quali prendono ormai l'architettura. Speriamo di vedere grandi titoli, la mia scelta finale cadrà su questo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ninja8060 Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Non sono nè sony e microsoft a sfruttare le loro console ma le varie sofware house che ne sviluppano appunto i giochi............mediante l'SDK di sony e microsoft xD. è vero che in ogni caso è sempre lo sviluppatore finale a far la differenza. In ogni caso è ovvio che le tecnologie produttive son nettamente differenti da quelle delle generazioni precedenti, ma restano ugualmente delle macchine depotenziate se paragonate ai pc dalle quali prendono ormai l'architettura. Speriamo di vedere grandi titoli, la mia scelta finale cadrà su questo.... I grandi titoli si vedranno eccome,mi sá che sceglierò ps4 per le esclusive Sent from my ALCATEL ONE TOUCH 6010D using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 (modificato) Scusate,ma un computer con processore i5-3239M @2.60 GHz dual core,una scheda grafica nvida GeForce 710M versione 307.45 con 1 GB di spazio dedicato e 4 GB di ram e'superiore ad una ps4 o Xbox one? Modificato 18 Dicembre 2013 da abcd12 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 27 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2013 Scusate,ma un computer con processore i5-3239M @2.60 GHz dual core,una scheda grafica nvida GeForce 710M versione 307.45 con 1 GB di spazio dedicato e 4 GB di ram e'superiore ad una ps4 o Xbox one? Allora???Nessuno mi sa rispondere,secondo me la ps4 lo batte in tutto ma davvero di poco,secondo voi?Confermate o mi sono sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Allora???Nessuno mi sa rispondere,secondo me la ps4 lo batte in tutto ma davvero di poco,secondo voi?Confermate o mi sono sbagliato? Ma le caratteristiche delle nuove console le hai lette? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 25 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2014 Ma le caratteristiche delle nuove console le hai lette? GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Si pero' hanno processori con architetture molto diverse e non basta comparare la frequenza seno faccio lo stesso errore che ho fatto comparando il processore ps3 a quello ps4. Per la scheda grafica e la RAM meglio ps4,ma sul processore un AMD 64 Jaguar non e' che sia meno potente di un i5 329M Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati