Vai al contenuto

Rimozione aggiornamento Samasung Galaxy S Advance


Emilio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato il telefono in questione per 199 euro in primavera sfruttando una buona promozione di euronics della mia città quando ancora il dispositivo costava 269 a prezzo pieno

Amore a primo impatto, soprattutto rispetto al prezzo d'acquisto asd

Poi un giorno, il fattaccio, lo collego al pc e lo aggiorno

Da lì in poi un calvario, problemi soprattutto con i video, ma ogni tanto si blocca e altre boiate

Tutto mentre la mia ragazza se la ride con lo stesso telefono, acquistato sfruttando la stessa promozione e mai aggiornato, maledetta!!

Ho aspettato per circa 4 mesi seguendo le novità sull'ulteriore aggiornamento che avrebbero dovuto rilasciare, ma che, ci prendono solo per il retto

Credo che samsung con me abbia chiuso, ma ormai il telefono ce l'ho

Quindi volevo sapere come fare per tornare indietro al gingerino di fabbrica e se questo può influire molto sulla garanzia (avendo esperienza sul precedente samsung andato ben QUATTRO volte in garanzia, senza che riuscissero nemmeno a risolvere il problema, so che la qualità è quella che è, paragonabile a una sgommata nelle mutande)

 

Ripeto, questo è il mio ultimo samsung, garantito, ma almeno non fatemelo buttare così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato il telefono in questione per 199 euro in primavera sfruttando una buona promozione di euronics della mia città quando ancora il dispositivo costava 269 a prezzo pieno

Amore a primo impatto, soprattutto rispetto al prezzo d'acquisto asd

Poi un giorno, il fattaccio, lo collego al pc e lo aggiorno

Da lì in poi un calvario, problemi soprattutto con i video, ma ogni tanto si blocca e altre boiate

Tutto mentre la mia ragazza se la ride con lo stesso telefono, acquistato sfruttando la stessa promozione e mai aggiornato, maledetta!!

Ho aspettato per circa 4 mesi seguendo le novità sull'ulteriore aggiornamento che avrebbero dovuto rilasciare, ma che, ci prendono solo per il retto

Credo che samsung con me abbia chiuso, ma ormai il telefono ce l'ho

Quindi volevo sapere come fare per tornare indietro al gingerino di fabbrica e se questo può influire molto sulla garanzia (avendo esperienza sul precedente samsung andato ben QUATTRO volte in garanzia, senza che riuscissero nemmeno a risolvere il problema, so che la qualità è quella che è, paragonabile a una sgommata nelle mutande)

 

Ripeto, questo è il mio ultimo samsung, garantito, ma almeno non fatemelo buttare così

 

Puoi utilizzare odin..

Scarichi la rom stock per il tuo dispositivo!

Fai prima i due wipe, senza accendere il dispositivo lo colleghi al pc lo mandi in download mode e poi esegui il flash.

 

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fai così tieni premuto: volume su, home e tasto accensione, entrerai in modalità recovery, li scorri con i tasti volume sino a wype data e cache premi il tasto on e poi clicchi di nuovo sulla riga conferma.

poi vai su sammobile.com dove trovi tutte le rom ufficiali li scarichi quella per il tuo telefono e la flashi via odin.

(non so se potevo scrivere il sito se fosse così cancellate il messaggio direttamente XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, domattina provo e spero di riuscire, sono arrivato letteralmente al limite di sopportazione nei confronti di questo aggiornamento

 

Ricapitolo per essere sicuro di non fare cretinate

Spengo il telefono, lo "accendo" in modalità recovery e faccio wype data e poi wype cache

Dopo aver fatto questo il telefono rimane in questa modalità e da questo momento collego tramite il cavo il cellulare al computer e proseguo con odin

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No dopo che hai fatto i due wype, rimuovi la batteria per 5 sec e stavolta tieni premuto volume giu tasto home e tasto accensione si aprirà la pagina per il ripristino, premi volume su e attaccalo al pc, dopo che odin l'ha riconosciuto flasha tramite odin

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie ancora

Tu guarda che rottura di scatole

Come se non lo avessi pagato con i soldi veri

Le mani mi dovevano cadere quando lo stavo pera ggiornare ahaha

 

Prima di flashare con la rom stock prova a fare un hard reset ;)

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma posso chiederti che tipo di problema ti da? Se si blocca puoi sempre provare coni wype di solito gli aggiornamenti portano delle migliorie

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

 

Di solito, ma questo è un aggiornamento molto discusso, ho letto in rete che non sono l'unico a cui ha dato noi, ma la maggior parte di quelli che sono caduti nel tranello pensandola in questo modo, che è come la pensavo io, si sono pentiti

Telefono molto meno fluido, in riproduzione video si blocca ogni comando, rimane il video che prosegue con audio a scatti ed immagne che alle volte si pianta proprio

Online ha perso velocità

Quando mando sms ogni tanto la tastiera "immagazzina" quello che scrivo per poi metterci un minuto a trasmormare le lettere premute in testo scritto

E altre noie con applicazioni che rallentano

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che a fare i vari Wipe si cancellano tutti i dati: foto, messaggi, applicazioni, ecc. Assicurati di fare un backup prima di compiere questa operazione.

 

Si procedo adesso e salvo bene tutto, ma ti assicuro che altre a tutti i dati sarei disposto pure a perdere 10-15 euro per riavere un telefono decente, ci credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di flashare con la rom stock prova a fare un hard reset ;)

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

 

 

Appena provato, non cambia nulla, torno al punto in cui mi sono trovato appena aggiornato il telefeono ad android 4.1.2 cancer edition

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...