Vai al contenuto

Asus Eee PC 1001PX con Vista 16 bit : come formattarlo


Frabrizio

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, posto qui per porvi un quesito.

Sono possessore di un Asus Eee Pc 1001Px da 10 pollici,un netbook insomma, con su Win 7 versione Starter.

Ultimamente fa le bizze e ho deciso di formattarlo, anche perchè sono anni che non si fa e qui sorge il mio dubbio....

Non avendo il driver lettore cd, come faccio ad installare Windows 7? Esiste una versione caricabile da penna UsB?

Alcuni colleghi mi hanno detto che c'è un programma che trasferisce il Sistema Operativo da cd a pennetta, rendendo questa versione installabile.

Certo potrei usare un lettore cd esterno collegabile tramite usb, ma non ho nessuno fra le mie conoscenze che ne possegga uno.....

Resto in attesa di un vostro suggerimento :-)

Modificato da Frabrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista 16 bit non esiste. Se hai una licenza originale puoi scaricare l'immagine dal sito Microsoft Windows e poi con l'apposito tool copiarla su chiavetta USB.

Purtroppo nessun sistema operativo Microsoft funziona decentemente su quel PC, dunque ti consiglio di installare Ubuntu, Linux Mint o Fedora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao gandrea, ho sbagliato a scrivere ma non mi ha modificato il titolo...

La mia versione è Windows 7 starter.... Quindi posso passare direttamente la versione scaricata su chiavetta?

 

No, allora fai così (è un pò tardi ma vedo che non ti hanno risposto)

- Scarica QUESTO.

- inserisci una chiavetta USB nel pc e guarda che lettera viene assegnata al dispositivo in risorse del computer.

- avvia l'applicazione appena scaricata.

e segui i passi nell'immagine che ti posto

Untitled-1.jpg.9271b58bec7f81b4ac20ed470920f4ac.jpg

1-seleziona la tua chiavetta USB (la riconosci dal nome o dalla lettera assegnatagli ad es.: "M:")

2-seleziona MBR partition scheme for bios or uefi computers

3-seleziona FAT32

4-Seleziona predefinito/ 4096bytes

5-metti il nome che vuoi, per non confonderti metti il nome del sistema operativo che vuoi insttallare

6-imposta i check nei box così come li vedi

7-seleziona nel menu a tendina "ISO image" e appena a destra clicca per andare a selezionare l'iso di Windows che hai scaricato precedentemente.

8-premi start

 

una volta terminata, puoi lasciare la chiavetta nella USB. riavviare il pc ed entrare nel setup del Bios.

DEVI impostare l'avvio da chiavetta USB. e lo puoi fare andando nel menu di Boot.

impostando al primo posto la periferica USB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...