_Altair_ Inviato 31 Ottobre 2013 Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 in pratica non posso utilizzare il bluetooth nè per inviare nè per ricevere, quale può essere il problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hadz68 Inviato 1 Novembre 2013 Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Scusa una domanda un po scontata lo hai attivato (acceso) e poi reso visibile? Tanto per sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fmauro51 Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 Controlla se funziona il wireless, se non funziona reballa il northbridge. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 2 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2013 Scusa una domanda un po scontata lo hai attivato (acceso) e poi reso visibile? Tanto per sapere. ovviamente sì, la connessione è attiva e il pc è impostato su visibile ma non viene rilevato lo stesso.Controlla se funziona il wireless, se non funziona reballa il northbridge. il wireless funziona, anche se vado su gestione dispositivi mi dice che tutto funziona correttamente. Il pc comunque è nuovo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fmauro51 Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 Cosa devi interfacciare? Che dispositivo è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 2 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2013 ho provato con uno smartphone e un netbook. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hadz68 Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 Siccome è molto difficile a capire non avendo il pc sotto mano e non sapiamo cosa hai provato a fare proviamo una cosa dopo l'altra (un po alla cieca). Intanto così ti copio qui dal sito della microsoft le possibili cause-soluzioni che possono riguardarti secondo mio punto di vista. -Verificare che sia stato eseguito lo scambio di passkey. Per poter apparire in Dispositivi Bluetooth nel Pannello di controllo, alcuni dispositivi necessitano di una passkey Se nella documentazione del dispositivo è indicata una passkey o un codice di abbinamento, utilizzare tale passkey o tale codice. In caso contrario, se sul computer è installata la tecnologia wireless Bluetooth, è possibile generare automaticamente una passkey o un codice mediante Aggiunta guidata dispositivo Bluetooth oppure crearne una passkey o un codice personalizzato. Per avviare la procedura guidata, fare quanto segue: Fare clic sul pulsante Starthttp://res2.windows.microsoft.com/resbox/en/windows%20vista/main/4f6cbd09-148c-4dd8-b1f2-48f232a2fd33_47.png, Pannello di controllo, Hardware e suoni e quindi su Dispositivi Bluetooth. Fare clic su Aggiungi e quindi seguire le istruzioni. - Verificare che Windows sia configurato in modo da accettare connessioni Bluetooth in ingresso. A tale scopo, se nel computer in uso è installata la tecnologia wireless Bluetooth, è possibile controllare i dispositivi Bluetooth nel Pannello di controllo. Ecco come fare: Fare clic sul pulsante Starthttp://res2.windows.microsoft.com/resbox/en/windows%20vista/main/4f6cbd09-148c-4dd8-b1f2-48f232a2fd33_47.png, Pannello di controllo, Hardware e suoni e quindi su Dispositivi Bluetooth. Fare clic sulla scheda Opzioni, selezionare la casella di controllo Consenti ai dispositivi Bluetooth di connettersi al computer e quindi fare clic su OK. [*] Per aprire Centro sincronizzazione, fare clic sul pulsante Starthttp://res2.windows.microsoft.com/resbox/en/windows%20vista/main/4f6cbd09-148c-4dd8-b1f2-48f232a2fd33_47.png, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Centro sincronizzazione. Nel riquadro sinistro di Centro sincronizzazione fare clic su Visualizza conflitti di sincronizzazione. Selezionare uno o più conflitti e quindi fare clic su Risolvi. Seguire le istruzioni visualizzate per risolvere i conflitti. Intanto proviamo con queste poi vedremo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 2 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2013 allora prima di tutto grazie per la risposta, ora ecco quello che sono riuscito a fare: 1° suggerimento: ho messo aggiungi ma al momento della ricerca (come sempre) non mi ha trovato niente. 2° suggerimento: la spunta su Consenti ai dispositivi Bluetooth di connettersi al computer c'era già. 3° suggerimento: non ho trovato nessun conflitto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hadz68 Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 Un altro tentativo. Controlla se per caso hai un interruttore per bluetooth che magari è disattivato (penso che sei abbastanza esperto per non farti sfuggire la cosa ma fai un controllo lo stesso) Poi guarda se ti può aiutare questo Fare clic su Start , immettere aggiungi nel campo di ricerca, quindi selezionare Aggiungi dispositivo dall'elenco. La procedura guidata cerca i dispositivi da aggiungere al computer. Una volta rilevato il dispositivo in uso, è possibile aggiungere il dispositivo Bluetooth al computer. Per risolvere manualmente eventuali altri problemi, leggere il seguito di questo documento. Poi mi servirebbe il nome del tuo portatile (il codice del modello) che magari riesco a trovare qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 2 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2013 controllando daPannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete il bluetooth risulta attivo, infatti se ci clicco col tasto destro mi dice disabilita. Ho appena provato con il nuovo suggerimento e la ricerca dei dispositivi ancora una volta non ha dato frutti. Il portatile è un samsung ativ book 2, codice: NP2705EV-K05IT. L'ho comprato senza os e ci ho messo windows 7. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hadz68 Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 Andiamo avanti. Prova reinstallare il driver bluetooth da qui: http://www.samsung.com/it/support/model/NP270E5E-K01IT-downloads Un altra cosa controlla che i due dispositivi abbiano un profilo in comune, tutti i dispositivi supportano più profili bluetooth ma devono avere almeno uno in comune per poter comunicare (profili esempio - profilo auricolare ecc.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 non ci credo, bastava installare i driver XD Eppure li avevo già scaricati tutti sul pc, ne avrò saltato qualcuno mentre li installavo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fmauro51 Inviato 3 Novembre 2013 Condividi Inviato 3 Novembre 2013 ho provato con uno smartphone e un netbook. se è un prodotto apple non ci riuscirai se i dispositivi sono non jailbreakkati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati