Vai al contenuto

Registrare mentre si gioca al PC

Gray

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho la necessità di registrare mentre gioco al pc. E' vero che esistono software in grado di farlo ma durante la registrazione, le prestazioni del computer calano ed i video pesano anche molto. Ho usato fraps e MSI Afterburner ma odio vedere qualche frame di scatto per colpa di questi programmi.

C'è per caso un dispositivo esterno in grado (non software ma hardware) di registrare senza affaticare CPU e GPU? Ne vedo molti per ps3 e xbox 360 però per PC non ne ho trovati

Avendo solo un Hard-Disk da 500 Gb, comprare un SDD capiente per raccogliere solo i dati da poi rielaborare potrebbe essere una soluzione? (facendo sempre lavorare il computer)

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente con 2 pc ed un dispositivo esterno (quelli che menzioni e funzionano per acquisire da ps3 e xbox) dovresti riuscire a farlo.

In pratica collegando il tuo pc di gioco ad un monitor o tv con l'HDMI riesci a catturare l'output video su un'altro pc.

So che non è semplice/economico ma l'altra soluzione è usare un programma software che ti appensantisce il pc e quindi collegato molto alla potenza (CPU/ram e scheda grafica soprattutto) del tuo pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto un modello, ovvero HD PVR 2 Gaming Edition. Costa quel che costa (non è economico) però dall'immagine e le tue parole, dovrei farcela senza problemi.

hdpvr2gamingedition_connections.jpg.0c536eccce5162662a1f65ac7e890a28.jpg

Quello che mi hai consigliato (vedendo l'immagine) è collegare il cavo del pc nell'entrata dell'exbox (sempre hdmi è) e poi con il secondo pc, collegare l'usb. Pensavo fosse progettato solo per console, al massimo invio l'email al produttore e vedrò. Grazie per la dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti