Vai al contenuto

Aiuto impostazione Samba su Raspberry Pi per condivisione hard disk esterno


gionvi96

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dopo aver seguito il tutorial/guida su come realizzare un torrent downloader con il mio raspberry pi (che era finito nel dimenticatoio di casa mia) mi è sorto questo 'dubbio'.. come faccio ad arrivare ai files che ho scaricato? Beh le opzioni son 2: o si scollega tutto e si collega fisicamente l'hard disk al computer oppure la seconda scelta è quella di condividere il tutto sulla rete locale.

In questi giorni ho trovato che il protocollo SAMBA sarebbe adatto dato che uso un iMac e altri 2 portatili windows. Ho provato a vedere se c'era qualche guida su internet, ci sono, ma non sono riuscito a capirci molto.. di sicuro qualcuno qua ne sa qualcosa e più di me, dato che sono alle prime armi.

Se non si fosse capito devo condividere l'hard disk sulla rete locale (poi se è possibile condividerla con il mondo su internet ditemelo)

Certo, se avete qualche consiglio è ben accetto :)

Grazie a tutti in anticipo, ciao! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Senza VPN non posso? Cioè perché mi accetta SSH(22) e WEB(80) e non samba?

Dove posso regolare questo range di IP?

 

PS: si scusa...non sapevo quale fosse il post più adatto.

 

Senta VPN non può funzionare, il modulo samba si basa sulla rete di comunicazione Windows quindi ha gli stessi limiti, SE cambi IP e submask rischi di non far piú funzionare la tua rete domestica perché vanno imposti dal Router.

 

Gesendet von meinem GT-I9300 mit Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...