Vai al contenuto

Chi a fastweb?

matteosarti

Messaggi raccomandati

Ho notato che la velocita' in download e 0,28 Kb/s voi a quanto andate con fastweb?

Sent from my GT-S5830i using ModdingStudio mobile app

A me va normalmente a 327 kb/s.

Quando le giornate sono buone oppure è conessa poca gente , la velocità arriva fino a 993 kb/s :)

Pensa che io abito in un paese e non in una città ...

Immagina se io abitassi in città ...

La velocità sarebbe maggiore !

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grz per aver risposto, e' che a me va pianissimo in download e non so come fare! Chiamando fastweb anno detto che interverranno aumentando a 2mb.

Se tu non li minacci dicendo che se non ti aumentano la velocità (oppure per un altro motivo) cambi operatore e sconsigli Fastweb a tutti , loro non ti fanno un bel niente .

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

la velocità (ufficiale) la vedi anche dalla pagina dei settaggi del router.

Io vado a 7m in down / 1m in up (quindi banda max 850kb/s) fissa stabile, secondo me se non si raggiunge almeno questo risultato

conviene disdire.... per la misurazione puoi googlare speedtest

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado a 700kb/s in download e 60kb/s in upload e non sono in città ed ho fastweb, comunque chiamali che sicuramente di mandano un tecnico a casa per controllare a che velocità puo' arrivare il tuo doppino telefonico, comunque se sono i primi giorni è normale che va piu lento in genere si stabbilizza dopo 2 settimane, se poi non riesci a migliorare la velicità puoi ottenere uno sconto sull'obbonamento.

ma non pensare che con fasweb vai cosi con gli altri puoi migliorare, con l'unica che puoi migliorare è telecom se fanno un cambio con una linea libera migliore, ma quasta cosa la puoi chiedere anche al tecnico fasweb che viene a casa tua, ma diciamo che gli dovresti dare una mancia perche è una cosa che non è possono proprio fare visto che la rete, in italia, è ancora di telecom

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lamentandomi con fastweb mi anno alzato la connessione, infatti adesso arriva a 1,37mb/s provato su speedtest.net

Ora devono solo cambiarmi modem xk quello di adesso non rileva cavi eternet.

Dopo forse arriva anche a 2mb/s con il cavo eternet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lamentandomi con fastweb mi anno alzato la connessione, infatti adesso arriva a 1,37mb/s provato su speedtest.net

Ora devono solo cambiarmi modem xk quello di adesso non rileva cavi eternet.

Dopo forse arriva anche a 2mb/s con il cavo eternet.

Se vuoi che ti aumentino ancora la velocità , digli che la velocità è ancora bassa e che se non aumentano la velocità tu cambi operatore ;)

Se gli dici così ,sicuramente ti aumentano la velocità :)

Questo posso confermarlo perchè ho fatto così per avere internet più veloce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a chiamare non fai male però se chiami 4-5 volte al giorno te lo dico la tua situazione non cambierà di certo in 1-2 ore, la tua stessa cosa è capitata ad un mio amico qualche tempo fa, c'è voluto piu di un mese per raggiungere una buona velocità e come ti dicevo è dovuto proprio venire un tecnico, sirti cioè la società che gli gestisce la rete e fa gli attacchi per loro, per controllare il segnare loro il segnale dalla centrale te lo sparano a 6mbit o se c'è l'adsl2 a 20mbit ma solo che a te non arriva a piu di 2, al mio amico era il problema era che i cavi che partono dalla centrale e che arrivano alle cabbina, quelle in mezzo alla strada per intenderci, erano buoni ma quelli dalla cabbina a casa sua era in pessimo stato, e te lo dico perche quando c'era il tecnico c'ero anche io e lo convincemmo a farci portare alla cabbina per vedere che segnale arrivava, lui vide che era quello il problema e convincendolo facemmo cambiare l'attacco con un cavo migliore che non aveva ancora l'adsl...

secondo me il problema è quello come lo aveva il mio amico devi sperare che venga l'impiegato a casa tua e che tu lo riesca a conbincere di farti cambiare cavo, alla fine devono svitare due viti e fare una chiamata in centrale, e cosi risolvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho proprio il problema che a avuto il tuo amico! Cmq aspettero' un altro mese visto che devono venire a vedere cosa e successo, se in questo mese non si risolve andro' con telecom alice, perche' ho fatto adesso lo speedtest con fastweb e vado a 0.55kb/s come si fa con una linea cosi' sfatta.!

A casa siamo in 5 ad usare internet ma cosi' faccio fatica ad usarlo solo io! Aspettare 10 minuti x i video su youtube, un download di 400mb lo scarico in una notte. E tante altre cose negative, ho notato che prendono un po' in giro i clienti sinceramente mi sono stancato di pagare adsl e poi andare piu' veloce con il wap sul telefono con vodafone :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho proprio il problema che a avuto il tuo amico! Cmq aspettero' un altro mese visto che devono venire a vedere cosa e successo, se in questo mese non si risolve andro' con telecom alice, perche' ho fatto adesso lo speedtest con fastweb e vado a 0.55kb/s come si fa con una linea cosi' sfatta.!

A casa siamo in 5 ad usare internet ma cosi' faccio fatica ad usarlo solo io! Aspettare 10 minuti x i video su youtube, un download di 400mb lo scarico in una notte. E tante altre cose negative, ho notato che prendono un po' in giro i clienti sinceramente mi sono stancato di pagare adsl e poi andare piu' veloce con il wap sul telefono con vodafone :-(

guarda loro purtroppo non prendono in giro nessuno, a loro non costa nulla o mandarti la 6mbit o la 2 o la 0.5 a loro costa solamente passarti da adsl a adsl 2 visto che devono cambiare la cabbina in centrale e quella veramente costa, il problema sono delle linee italiane che sono ancora quelle degli anni 80 pensa che c'è gente in città che sono dietro a duplex, cioè uno sdoppiatore di linea, che neanche possono avere l'adsl se non cambiano la linea, quindi visto che le linee sono poche se arrivi tardi ti possono anche dire che non ci sono linee e non puoi.

Poi se ti hanno detto che mandano un tecnico fai come ti ho detto io cerca di convincerlo in tutti i modi, proponigli anche soldi, a darti una linea migliore senno come gia detto nel mio primo post anche con alice non pensare che migliori se non ti cambiano la linea

Link al commento
Condividi su altri siti