Vai al contenuto

Programmi sconosciuti che cambiano la pagina d'avvio dei broswer

_Altair_

Messaggi raccomandati

Praticamente dopo aver cercato di installare vlc (ho annullato per il download troppo lento e andavo di fretta) mi sono ritrovato su chrome (e anche su explorer) la pagina di avvio cambiata con un motore di ricerca sconosciuto, vabbè capita quando si installano i programmi. Però andando nelle impostazioni vedo che è tutto come avevo messo io e non c'è nessuna estensione, quindi invece di aprirmi la nuova scheda all''avvio mi carica sempre quella pagina. Il motore di ricerca era qvo6 e dopo aver reinstallato chrome ho risolto, anche se su internet explorer rimane ancora. Oggi invece accendo il pc e mi trovo un altro motore di ricerca impostato come pagina di avvio delta-homes! Stesse caratteristiche di qvo6, anche se questa volta non ho installato nessun programma.

Che voi sappiate c'è un modo per eliminare questi fastidiosissimi motori di ricerca senza disinstallare i broswer ogni volta??

Link al commento
Condividi su altri siti

Setta nelle impostazioni Google come motore di ricerca predefinito, sicuramente ci avrai già pensato e mi è capito anche a me qualche giorno fa.

Ho risolto rimuovendo Google Crome e reinstallandolo nuovamente, guarda anche nel pannello di controllo nella lista dei programmi se non c'è qualche programma strano installato.

A me è capitato molto spesso quando scarico un programma da softonic, se non si sta attenti e non si levano le spunte quando i furbetti mettono la voce installazione rapida (consigliato), ti fanno installare una marea di programmi e toolbar.

Bisogna andare in personalizzato toglie tutte quelle cavole di spunte, e ricordatevi che l'accordo di licenza è il primo, gli altri sono accordi con altri programmi che di certo non vogliamo installare.

QUANTO ODIO STE COSE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

queste cose le odio anch'io! Infatti sto sempre attento a mettere sempre personalizzato e a togliere le spunte, l'ho fatto anche quando ho scaricato vlc ma queste schifezze me le ha installate lo stesso >:(
Si guarda sono totalmente disgustato di cosa fa la gente pur di guadagnare qualche centesimo, CHE SCHIFO!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

È capitato ad un pc di un mio amico. Devi andare sull'icona del collegamento (tipo quella nella barra di win dell'"avvio veloce"), tasto destro,proprietà (mi sembra) e poi devi andare a modificare il collegamento. Perché praticamente lui avvia chrome/firefox(...) e il qv06, quindi tu rimuovi soltanto il collegamento al programma e la pagine qv06 all'avvio si dovrebbe togliere

Sent from my Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app

Modificato da federicogualdi
Link al commento
Condividi su altri siti