Vai al contenuto
Inviato
Ciao a tutti ragazzi! ho da poco acquistato il mio primo smartphone, un lg optimus l9. Vorrei ottimizzarlo aumentando la durata della batteria, diminuendo il consumo della ram, eliminare i processi non attivi eccettera. Un amico mi ha detto che è possibile installare una custom rom per fare tutte queste cose. Essendo completamente ignorante in materia, qualcuno potrebbe darmi tutte le informazioni a riguardo? Grazie mille in anticipo ;)
  • Risposte 74
  • Visite 15.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Allora ragazzi, ho avviato il programma per fare gli screen ma finalmente si è avviato l'aggiornamento, non so come, perchè non ho cambiato procedura dalle altre volte. Mi consigliate di tenere questo firmware o di installare una custom rom?
Inviato
Allora ragazzi, ho avviato il programma per fare gli screen ma finalmente si è avviato l'aggiornamento, non so come, perchè non ho cambiato procedura dalle altre volte. Mi consigliate di tenere questo firmware o di installare una custom rom?

Come vuoi tu :)

Se installi una ROM hai più funzioni :)

Inviato
  • Autore
E il telefono "funziona meglio?" nel senso che vorrei che andasse più veloce, che la ram venisse sfruttata nel minimo indispensabile e che la batteria non si consumi velocemente
Inviato

Si ti consiglio di installare una custom ROM , ha meno porcherie dell'originale

Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk 4

Inviato
E il telefono "funziona meglio?" nel senso che vorrei che andasse più veloce, che la ram venisse sfruttata nel minimo indispensabile e che la batteria non si consumi velocemente

Se installi la CyanoGenMod , si :)

Inviato
  • Autore
perfetto, per installarla devo usare la guida in prima pagina?
Inviato

Scarica la ROM la copi nell'sd che se non sbaglio è virtuale e installi da recovery facendo i wipe di data,cache e dalvik cache

Inviato
  • Autore
Ma prima devo sbloccare bootloader, recovery e root?
Inviato

Certo

Inviato
  • Autore
Ok, adesso provo
Inviato
  • Autore
Nelle guide che sto trovando, i requisiti richiedono jelly bean 4.2.2 per sbloccare tutto e successivamente installare la custom rom. La versione che ho installato io è la 4.1.2 come posso risolvere?
Inviato
Nelle guide che sto trovando, i requisiti richiedono jelly bean 4.2.2 per sbloccare tutto e successivamente installare la custom rom. La versione che ho installato io è la 4.1.2 come posso risolvere?

Puoi linkare le guide che hai trovato ?

Inviato
  • Autore
Puoi linkare le guide che hai trovato ?

Chiedo perdono è dopo aver installato la custom rom che si installa il nuovo firmware :S

Inviato

Ma scusa, USA la guida che ti avevo postato, fatta apposta per l'aggiornamento che hai eseguito

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Inviato
  • Autore
Ma scusa, USA la guida che ti avevo postato, fatta apposta per l'aggiornamento che hai eseguito

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Si lo so, per cultura personale stavo cercando altre guide ma mi stavano venendo più dubbi, comunque uso quella che hai postato tu.

Inviato

OK facci sapere, e per cultura personale chiedi pure :)

Inviato
Si lo so, per cultura personale stavo cercando altre guide ma mi stavano venendo più dubbi, comunque uso quella che hai postato tu.

Quale guide stavi cercando ?

Per qualsiasi cosa , chiedi pure ;)

Inviato
Quale guide stavi cercando ?

Per qualsiasi cosa , chiedi pure ;)

Per sblocco bootloader, recovery e custom rom

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Inviato
Per tutto questo leggi qui :)
Inviato
  • Autore

Credo di dover aspettare, da quello che ho letto ho bisogno della sd card che adesso non ho

Sent from my LG-P760 using ModdingStudio mobile app

Inviato
Credo di dover aspettare, da quello che ho letto ho bisogno della sd card che adesso non ho

Sent from my LG-P760 using ModdingStudio mobile app

Va bene :)

Per qualsiasi cosa , scrivilo ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Inviato
  • Autore
Pur non avendo la sd card, posso inserire i file nella memoria del telefono? Se si, in quale cartella?