Vai al contenuto

Ottimizzazione lg l9


HandSmoke

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi! ho da poco acquistato il mio primo smartphone, un lg optimus l9. Vorrei ottimizzarlo aumentando la durata della batteria, diminuendo il consumo della ram, eliminare i processi non attivi eccettera. Un amico mi ha detto che è possibile installare una custom rom per fare tutte queste cose. Essendo completamente ignorante in materia, qualcuno potrebbe darmi tutte le informazioni a riguardo? Grazie mille in anticipo ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se vuoi installare una custom rom per prima cosa devi ottenere i permessi di root( che sarebbe diciamo l'utente amministratore di android) , successivamente devi sbloccare il bootloader ed installare la custom recovery, da li in poi puoi installarti tutte le rom che vuoi. Per qualsiasi info non esitare a chiedere. L'unica cosa che LG ha fatto di buono è la garanzia anche con bootloader sbloccato, il che vuol dire che in garanzia se lo sblocchi in assistenza te lo accattano Modificato da xwii
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esattezza la garanzia della LG è sempre valida anche se lo rompi tu oppure lo mandi in perma-brick.

 

Questo posso confermarlo perchè quando ho mandato il telefonino in assistenza a causa dello schermo rotto e sopra tenevo installata la CyanoGenMod , me l'hanno sostituito gratuitamente con un altro telefonino con installata la CyanoGenMod :D !!!!

 

Se vuoi aiuti , suggerimenti ed ecc. per il fare il Root , installare una ROM ed altro , non esitare a contattarmi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa grazie per le risposte! Per quanto riguarda la custom rom, la mia intenzione principale è quella di ridurre il consumo della batteria e della ram. potreste consigliarmi una custom rom da installare e una guida su come fare? Grazie mille!
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=276678 qui sblocchi il bootloader, come rom ti consiglio o la cyanogen o la paranoid, scegli quella che ti piace di più (per batteria va meglio la cyanogen)

 

Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk 4

 

Nella guida che mi hai postato, c'è scritto che bisogna avere android jelly bean, come faccio a sapere che sistema operativo monta il telefono?

Link al commento
Condividi su altri siti

brandizzato significa che è un collaborazione con una compagnia telefonica? Quando si accende appare il "loader" della vodafone..

 

Si , praticamente brandizzato significa personalizzato dall'operatore. Prova ad aggiornare tramite programma di LG http://www.chimerarevo.com/smartphone/lg-optimus-l9-vodafone-disponibile-android-4-1-2-jelly-bean/ qui c'è il link per il download

 

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Modificato da xwii
Link al commento
Condividi su altri siti

brandizzato significa che è un collaborazione con una compagnia telefonica? Quando si accende appare il "loader" della vodafone..

 

Installa un FW NOBRAND , così puoi usare anche le SIM di altri operatori ;)

 

Poi quando sbrandizzi il telefonino con un FW NOBRAND , il telefonino diventa più veloce (visto che rimuove ogni putta***a che ha messo l'operatore) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa un FW NOBRAND , così puoi usare anche le SIM di altri operatori ;)

 

Poi quando sbrandizzi il telefonino con un FW NOBRAND , il telefonino diventa più veloce (visto che rimuove ogni putta***a che ha messo l'operatore) ;)

 

Ok, mi sapresti dire come fare per favore? Eseguendo questa operazione perdo tutte le app che avevo installato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa un FW NOBRAND , così puoi usare anche le SIM di altri operatori ;)

 

Poi quando sbrandizzi il telefonino con un FW NOBRAND , il telefonino diventa più veloce (visto che rimuove ogni putta***a che ha messo l'operatore) ;)

 

Attento a non fare confusione, no brand non significa sim unlocked

 

Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...