Vai al contenuto

delucidazione schermo 5" su raspbarry pi e alimentazione 9v e altro......


frak970

Messaggi raccomandati

buongiorno, vorrei comprare un raspberry pi però volevo delucidazioni

1) come faccio a implementare schermo 5" al raspberry pi e dove poterlo reperire?? (schermo tipo quello dei telefoni)

2) come faccio ad alimentarrlo con una pila 9v ricaricabile???

3) come faccio ad usare una webcam logitech usb ??

4) come faccio ad attaccare il microfono della webcam??

5) come faccio a vedere la webcam collegata al raspberry pi collegato a internet sul mio pc o con il mio smarphone android 2.3.6???????

6) come faccio ad accenderlo-speggnerlo da remoto con il mio pc e con il mio smarphone android 2.3.6??

7) come faccio comandare una macchinina tramite il raspberry pi e un telecomando della wii??

8) come faccio a attacarli un'antenna gps e localizzare il mio raspberry pi dal mio smartphone o pc e salvare il percorso che fà??

9) si può aumentare la ram al raspberry???

 

questo è un progettino che mi è venuto in mente per fare video da mettere su youtube e anche per sperimentare

 

grazie per le risposte in anticipo

 

p.s.: io per controllarlo e per i punti 5-6-8 volevo utilizzare soprattutto il mio smarphone next turbo che ha android 2.3.6

Modificato da frak970
Link al commento
Condividi su altri siti

1) come faccio a implementare schermo 5" al raspberry pi e dove poterlo reperire?? (schermo tipo quello dei telefoni)

Sfruttando la porta DSI (flat). Alcuni sono riusciti anche con l'interfaccia GPIO, ma la cosa più semplice da fare è quella di sfruttare la porta HDMI convertendola magari in VGA.

2) come faccio ad alimentarrlo con una pila 9v ricaricabile???

Alla pila da 9V devi aggiungere un regolatore di tensione che la porta a 5V. In ogni caso con una pila da 9V il Raspberry durerebbe poco.

3) come faccio ad usare una webcam logitech usb ??

La colleghi ad una porta USB (magari alimentandola a parte tramite un HUB) e vedi se linux la riconosce, altrimenti devi provvedere con i driver adeguati.

4) come faccio ad attaccare il microfono della webcam??

Idem come sopra, una volta installati i driver, funzionerà anche il microfono.

5) come faccio a vedere la webcam collegata al raspberry pi collegato a internet sul mio pc o con il mio smarphone android 2.3.6???

Tu vuoi realizzare una IP cam con il raspberry, ci sono tanti progetti a riguardo. Basta googolare un po'.

6) come faccio ad accenderlo-speggnerlo da remoto con il mio pc e con il mio smarphone android 2.3.6??

Così com'è, non puoi accenderlo da remoto. Va modificato. Serve un apparecchio supplementare che gli dia alimentazione da comando remoto. Magari collegandolo ad un impianto d'allarme, che quando scatta, accende il raspberry con la webcam.

7) come faccio comandare una macchinina tramite il raspberry pi e un telecomando della wii??

Stai scendendo troppo nello specifico. Ci sono combinazioni software+hardware che lo consentono.

8) come faccio a attacarli un'antenna gps e localizzare il mio raspberry pi dal mio smartphone o pc e salvare il percorso che fà??

Idem come sopra, stai scendendo troppo nello specifico. Ci sono combinazioni software+hardware che lo consentono, basta fare ricerche... non posso inventarmi sul momento un programma che ti gestisca il tutto in automatico.

9) si può aumentare la ram al raspberry???

No

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ultime 2 domande: 1) se tolgo un display da un pocket pc non funzionante posso attaccarlo via porta dsi o serve un display specifico????

2) visto che mi hai detto che la pila a 9v dura poco posso utilizzare 2 batterie per cellulare o una cosa tipo questa:B005EJFLYM.jpg.748cbf4a9cf1660d468689caed80985c.jpg o questa:http://http//img1.mlstatic.com/bateria-externa-12000mah-cargador-celular-android-tableta-lg_MPE-O-4207361251_042013.jpghttp://img1.mlstatic.com/bateria-externa-12000mah-cargador-celular-android-tableta-lg_MPE-O-4207361251_042013.jpg?????????????????????????????????

Modificato da frak970
Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...