Vai al contenuto

Cyanogenmod: che cos'è Nemesis?


StandardBus

Messaggi raccomandati

In effetti lo scopriremo solo quando verranno forniti dal team Cyanogenmod tutti i dettagli, ma Nemesis sembra essere considerato qualcosa di rilevante da chi lavora alla più famosa custom ROM Android, tanto da meritare la pubblicazione di un video su Youtube, "Nemesis teaser - Qualcosa di sinistro sta per accadere", che vi riporto a seguire.

 

 

Nel video compaiono queste frasi (tradotte):

Niente può essere perfetto

Le cose possono essere migliori (migliorate)

La giusta persona, pixel, vista, sentiero, scintilla, impressione, formula, tap, persona, azione, reazione, sorriso, parola, canzone...

al momento giusto.

 

[]

 

Le giuste memorie.

 

È apparso un nuovo sfidante.

È apparsa una nuova Nemesi.

Ora, analizzando il solo testo pare che si stia parlando di fotografia... nel testo appaiono le parole "persone, pixel, vista, sorriso", che possono far pensare a questo, ma sarebbe giustificato tanto hype su un nuovo concetto di software fotografico per Android?

"Le giuste memorie" potrebbe confermare questa ipotesi, in quanto le fotografie riproducono vividamente un istante, un ricordo.

 

Nel mezzo del video compare per un attimo uno smartphone, apparentemente un Nexus 4, sul cui schermo è presente la dicitura "FREE" in luogo dell'operatore telefonico. Indizio o depistaggio?

Ha a che fare con Nemesis?

 

Alcuni sulla base di questo hanno perfino ipotizzato un servizio im o di voip che permetterebbe telefonate gratuite tramite il dialer integrato nella CM, ma francamente non riuscirei a spiegarmi il resto delle frasi comparse nel video.

 

Diversi siti di news Android o di tecnologia in generale stanno speculando a non finire sulla situazione, arrivando perfino ad ipotizzare il lancio di un device con la ROM Cyanogenmod installata di fabbrica, su imitazione di quanto ha già fatto Xiaomi, lanciando prima la MIUI per diversi device, e poi sviluppando un terminale dedicato.

 

Purtroppo nemmeno un giro sul canale IRC Cyanogenmod è servito a schiarirmi le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa triste è che un sito di modding per le console tratti di questi temi che sinceramente penso interessino veramente a pochi.......se uno è veramente interessato va su xda developers.......Ma perchè parlate anche di ste baggianate qua?Non se ne può più......Telefoni che escono ogni 6 mesi a 600 ucuzze a botta.......e voi alimentate questo hype.......ma basta.......
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sto per aprire su MS una sezione interamente dedicata ad Android.

Del resto il modding non si è mai limitato alle console, perchè MS dovrebbe impuntarsi a trattare solo quelle?

 

Ciao hai mai pensato di creare una cyanogen moddata in stile MS per alcuni telefoni?

 

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa triste è che un sito di modding per le console tratti di questi temi che sinceramente penso interessino veramente a pochi.......se uno è veramente interessato va su xda developers.......Ma perchè parlate anche di ste baggianate qua?Non se ne può più......Telefoni che escono ogni 6 mesi a 600 ucuzze a botta.......e voi alimentate questo hype.......ma basta.......

 

il sito è moddingstudio non modconsole

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un samsung s3 e ho messo i permessi di root volevo avventurarmi e provare ad installare una di queste rom , ma sicome non me ne intendo e poi pochi siti italiani spiegano cosa sono e se sono utili alla fine ci ho rinunciato.

Spero che qui su moddingstudio si tratti sempre di piu android

ho seguito le vostre guide per le consolle e siete bravissimi

p.s. accetto consigli per il mio s3 questa rom serve veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare Nemesis sarà un piano a più step! Il primo è Focal, nuova fotocamera sviluppata dal team CyanogenMod di serie sulle nuove ROM CM10.2 (android 4.3)

Resta da chiedersi quali possano essere le novità a livello SW...idee? Forse una galleria migliore?Centro di messaggistica unificata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...