GioTheModder Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Ciao a tutti...Spero di aver postato nella sezione corretta xD Arrivo subito al dunque... Allora,devo aprire le porte del mio modem,ma PERMANENTEMENTE asd Praticamente ho cercato di assegnare un ip al mio computer,ma mi si disattiva l'HDCP (o almeno penso si chiami così asd) e sono costretto ad aprire la risoluzione dei problemi che per "risolovere" mi mette l'ASSEGNAZIONE DELL'IP AUTOMATICA... Non so se mi sono espresso bene.. Aspetto vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiobio Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Dhcp Che sistema operativo hai? Assegnando gli indirizzi (non solo l'ip, anche subnet, gateway e dns) manualmente, puoi anche disabilitare il dhcp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 17 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Dhcp Che sistema operativo hai? Assegnando gli indirizzi (non solo l'ip, anche subnet, gateway e dns) manualmente, puoi anche disabilitare il dhcp Windows 8 Pro 64 bit.... Vorrei assegnare un ip fisso,perchè senò al riavvio questo cambia e devo riaprire ogni volta le porte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiobio Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Windows 8 Pro 64 bit.... Vorrei assegnare un ip fisso,perchè senò al riavvio questo cambia e devo riaprire ogni volta le porte... Ecco la procedura: - da start, scrivi "visualizza connessioni di rete", clicca a destra su impostazioni e apri appunto "visualizza connessioni di rete"; - sulla scheda che desideri configurare, clicca col destro e scegli "Proprietà"; - scorri giù fino a "Protocollo internet versione 4 (Tcp/ipv4) e clicca su proprietà - clicca su "utilizza il seguente indirizzo ip" e completa tutti i campi (il gateway deve corrispondere all' ip del router) anche quelli relativi al DNS (dove puoi inserire: primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 17 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Ecco la procedura: - da start, scrivi "visualizza connessioni di rete", clicca a destra su impostazioni e apri appunto "visualizza connessioni di rete"; - sulla scheda che desideri configurare, clicca col destro e scegli "Proprietà"; - scorri giù fino a "Protocollo internet versione 4 (Tcp/ipv4) e clicca su proprietà - clicca su "utilizza il seguente indirizzo ip" e completa tutti i campi (il gateway deve corrispondere all' ip del router) anche quelli relativi al DNS (dove puoi inserire: primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4) Intanto grazie Si,so la procedura... Ho già gli Open DNS di Google.. Hai scritto Completa tutti i campi... Per esempio io voglio assegnare come ip 192.168.1.101 (ovvero il mio attuale ip assegnato dal computer) Come Subnet mask metto 255.255.255.0 e come gateway predefinito metto quello sottolineato nell'immagine..giusto? http://img4.imageshack.us/img4/8994/ummv.png Ps.scusa per la dimensione xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiobio Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Intanto grazie Si,so la procedura... A saperlo asd Hai scritto Completa tutti i campi... Per esempio io voglio assegnare come ip 192.168.1.101 (ovvero il mio attuale ip assegnato dal computer) Come Subnet mask metto 255.255.255.0 e come gateway predefinito metto quello sottolineato nell'immagine..giusto? Giusto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 17 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2013 A saperlo asd Giusto Ho fatto un'altra cosa..Sono andato in CMD e con il comando IPCONFIG ho visto le mie attuali impostazioni... Insomma le ho inserite tutte e ho messo la spunta su CONVALIDA ALL'USCITA Mi è spuntata la risoluzione problemi,ho chiuso e mi va lo stesso a internet Grazie comunque Ps.quello non era l'indirizzo ip del Gateway,quindi ho usato quello che ho visto in cmd.. insomma,non ho cambiato niente xD,ho fatto in modo che manteneva le attuali impostazioni Aggiungo rep Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiobio Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 ... e ho messo la spunta su CONVALIDA ALL'USCITA Mai usato Mi è spuntata la risoluzione problemi,ho chiuso e mi va lo stesso a internet Strano, prova senza "convalidare", ora che conosci tutti gli indirizzi. Grazie comunque Di niente Ps.quello non era l'indirizzo ip del Gateway,quindi ho usato quello che ho visto in cmd.. insomma,non ho cambiato niente xD,ho fatto in modo che manteneva le attuali impostazioni Aggiungo rep Ho visto che entri nel router utilizzando l' ip assegnato dal gestore... se digiti 192.168.1.254 entra lo stesso? o hai utilizzato 192.168.100.1 come gateway? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 17 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2013 (modificato) Mi entra col primo,ma uso sempre l'ip in ilmioip.com Comunque ora ho settato tutto e ho visto che le porte sono aperte Modificato 17 Luglio 2013 da GioTheModder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 17 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Sto notando come dei problemi..Ho un altro computer con Windows 7,e quando mi sono riconnesso alla rete mi è spuntato un avviso di Windows con scritto che c'èera un conflitto tra gli ip..Poi ho controllato,ed erano diversi e andava su internet.. Pochi secondi fa non mi ci andava,ed ora si... Cosa cavolo ho combinato xD? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiobio Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Sto notando come dei problemi..Ho un altro computer con Windows 7,e quando mi sono riconnesso alla rete mi è spuntato un avviso di Windows con scritto che c'èera un conflitto tra gli ip..Poi ho controllato,ed erano diversi e andava su internet.. Pochi secondi fa non mi ci andava,ed ora si... Cosa cavolo ho combinato xD? Però non hai risposto alla mia domanda. Sono curioso di sapere che gateway hai inserito. Riesci ad entrare con 192.168.1.254 o 192.168.100.1? Il problema è chiaro "conflitto di indirizzi ip". Controlla tutti i dispositivi connessi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 17 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2013 (modificato) Però non hai risposto alla mia domanda. Sono curioso di sapere che gateway hai inserito. Riesci ad entrare con 192.168.1.254 o 192.168.100.1? Il problema è chiaro "conflitto di indirizzi ip". Controlla tutti i dispositivi connessi Si ti avevo risposto,comunque entro solo con 192.168.1.254 Aspetto al solito tue risposte EDIT. questo qua è infatti l'indirizzo del mio gateway predefinito,quello che ho inserito nella configurazione Modificato 17 Luglio 2013 da GioTheModder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 17 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Scusami sono un po deficiente..Insomma,avevi sempre ragione tu..praticamente quando avevo visto l'ip del gateway etc... non mi ero accorto ch'erano uguali... Comunque ho spento il modem,ho fatto assegnazione automatica,poi ho messo ip e tutto e ora va senza problemi.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 17 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Se assegno l'ip fisso al computer mi da tutto problemi,compresi iPad e altri PC... devo ogni volta riaprire le porte :( ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Scusa, ma se impostassi gli IP sul router assegnando un IP a ogni specifico MAC Address di ciascun tuo dispositivo? Ci pensa poi il router ad assegnare gli IP giusti. Una volta dettagli gli IP potrai settare le porte. inviato dal mio Nexus 7 3G con l'app di ModdingStudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 18 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2013 Scusa, ma se impostassi gli IP sul router assegnando un IP a ogni specifico MAC Address di ciascun tuo dispositivo? Ci pensa poi il router ad assegnare gli IP giusti. Una volta dettagli gli IP potrai settare le porte. inviato dal mio Nexus 7 3G con l'app di ModdingStudio Aspetta aspetta mi sono perso...Potresti perdere un po del tuo tempo per aiutarmi ? Aspetto tue risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 18 Luglio 2013 Condividi Inviato 18 Luglio 2013 Aspetta aspetta mi sono perso...Potresti perdere un po del tuo tempo per aiutarmi ? Aspetto tue risposte 1) Sul tuo Router sarà sicuramente possibile assegnare 1 IP in base al MAC Address (numero identificativo di ogni scheda di rete) del dispositivo (PC, Smartphone, Tablet, iPod, ...) 2) Trova dove inserire i MAC Address sul tuo Router e trova il MAC Address di tutti i dispositivi che vuoi in rete. 3) Scegli il loro IP e controlla che l'intervallo di IP forniti dal Router li comprenda tutti. (Di solito si parla di RANGE o POOL di IP) 4) Assegna ad ogni MAC Address che hai il suo Indirizzo IP nella tabella che di solito è fornita con il servizio DHCP. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 18 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2013 (modificato) 1) Sul tuo Router sarà sicuramente possibile assegnare 1 IP in base al MAC Address (numero identificativo di ogni scheda di rete) del dispositivo (PC, Smartphone, Tablet, iPod, ...) 2) Trova dove inserire i MAC Address sul tuo Router e trova il MAC Address di tutti i dispositivi che vuoi in rete. 3) Scegli il loro IP e controlla che l'intervallo di IP forniti dal Router li comprenda tutti. (Di solito si parla di RANGE o POOL di IP) 4) Assegna ad ogni MAC Address che hai il suo Indirizzo IP nella tabella che di solito è fornita con il servizio DHCP. Guarda in queste cose sono ancora un n00b asd Comunque guarda qua: Se ti fidi: 1) Avvia Teamviewer Quick Support: http://www.teamviewer.com/it/download/customdesign.aspx 2) Forniscimi ID e PASSWORD 3) Stai a vedere e rispondi alle domande che ti farò per chat. Modificato 18 Luglio 2013 da -CrAsH- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiobio Inviato 19 Luglio 2013 Condividi Inviato 19 Luglio 2013 Scusa, ma se impostassi gli IP sul router assegnando un IP a ogni specifico MAC Address di ciascun tuo dispositivo? Ci pensa poi il router ad assegnare gli IP giusti. Una volta dettagli gli IP potrai settare le porte. inviato dal mio Nexus 7 3G con l'app di ModdingStudio Da una lettura del manuale mi sa che sul quel router non è possibile. A questo punto devi assegnarli tu manualmente, verificando che non vi siano conflitti. Per evitarli, alla sezione DHCP, imposta il valore START su 192.168.1.100 (che dovrebbe essere il valore di default). Sul pc che deve utilizzare le porte aperte imposti un ip compreso fra 192.168.1.1 e 192.168.1.99 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 19 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2013 Da una lettura del manuale mi sa che sul quel router non è possibile. A questo punto devi assegnarli tu manualmente, verificando che non vi siano conflitti. Per evitarli, alla sezione DHCP, imposta il valore START su 192.168.1.100 (che dovrebbe essere il valore di default). Sul pc che deve utilizzare le porte aperte imposti un ip compreso fra 192.168.1.1 e 192.168.1.99 Come fai a sapere che router ho? Comunque non ho capito molto...Potreste farmi un quadro generale della situazione?Tipo cosa sono i MAC ADDRESS e in cosa consiste quello che dovrei fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 19 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2013 (modificato) Crash certo che mi fido..Ti faccio sapere in privato Modificato 19 Luglio 2013 da GioTheModder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiobio Inviato 19 Luglio 2013 Condividi Inviato 19 Luglio 2013 Come fai a sapere che router ho? l'ho letto nella schermata che hai postato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 20 Luglio 2013 Condividi Inviato 20 Luglio 2013 Da una lettura del manuale mi sa che sul quel router non è possibile. A questo punto devi assegnarli tu manualmente, verificando che non vi siano conflitti. Per evitarli, alla sezione DHCP, imposta il valore START su 192.168.1.100 (che dovrebbe essere il valore di default). Sul pc che deve utilizzare le porte aperte imposti un ip compreso fra 192.168.1.1 e 192.168.1.99 fabiofabio quel che dico è possibile su praticamente tutti i router. Quoto una frase trovata sul manuale di questo router: Premendo il pulsante "Current Pool Summary" sarà possibile visualizzare la tabella di associazione MAC Adress<--->Indirizzo IP relativa ai lease DHCP rilasciati dal dispositivo. Per cui... Si... Può.... FARE!!! (Cit. Frankenstein Junior) @GioTheModder: Va bene domani alle 14:00? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiobio Inviato 20 Luglio 2013 Condividi Inviato 20 Luglio 2013 Quel pulsante visualizza una tabella dove sono riportati gli indirizzi che il dhcp ha assegnato in quel momento. Domani rimonta un atlantis (un po' vecchiotto ma simile) e verifico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 20 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2013 fabiofabio quel che dico è possibile su praticamente tutti i router. Quoto una frase trovata sul manuale di questo router: Per cui... Si... Può.... FARE!!! (Cit. Frankenstein Junior) @GioTheModder: Va bene domani alle 14:00? Hahahahah Ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati