AngelDavil88 Inviato 16 Luglio 2013 Condividi Inviato 16 Luglio 2013 Salve ragazzi, a breve mi arriverà un bel samsung galaxy s4 e vorrei molte informazioni su quello che posso farci e che devo fare per rendere il telefono diciamo "libero" dalle protezioni. Sento parlare spesso di permessi di root, rom e cose varie ma non so da dove iniziare! Inoltre vorrei sapere quali emulatori di vecchie console esistono per questo telefono e quali sono le migliori versioni (parlo di emulatori nes, snes, gba, psx, sega, ecc...). Insomma ditemi cosa posso farci con questo telefono oltre ai giochi! piu info mi date e meglio è! Grazie a chi mi risponderà! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 16 Luglio 2013 Condividi Inviato 16 Luglio 2013 La prima cosa che devi fare quando ti arriva l'S4 e fare il Root + Recovery. Poi dopo che hai preso familiarità con il sistema rootato , installi una Rom che ti garba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 16 Luglio 2013 Condividi Inviato 16 Luglio 2013 La prima cosa che devi fare quando ti arriva l'S4 e fare il Root + Recovery. Poi dopo che hai preso familiarità con il sistema rootato , installi una Rom che ti garba Aggiungerei + NANDroid Backup, non si sa mai! Come emulatore puoi provare RetroArch che emula un sacco di console! Dopo aver familiarizzato con il sistema, come prima rom puoi provare la CyanogenMod, una delle migliori e più diffuse! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Aggiungerei + NANDroid Backup, non si sa mai! Come emulatore puoi provare RetroArch che emula un sacco di console! Dopo aver familiarizzato con il sistema, come prima rom puoi provare la CyanogenMod, una delle migliori e più diffuse! Hai detto quello che mi sono dimenticato di dire asd Quando l'ho risposto ero stanchissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngelDavil88 Inviato 17 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2013 (modificato) Aggiungerei + NANDroid Backup, non si sa mai! Come emulatore puoi provare RetroArch che emula un sacco di console! Dopo aver familiarizzato con il sistema, come prima rom puoi provare la CyanogenMod, una delle migliori e più diffuse! Questa rom cos'è? Che miglioramenti mi da? Il root + recovery a che serve? Per avere pieno accesso a tutto il sistema operativo? Se non lo faccio che limitazioni ho ad esempio? Modificato 17 Luglio 2013 da AngelDavil88 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Per piú info vai su AndroidGalaxys Quando StandardBus creerá le sezioni sui Galaxys , faró alcuni topic dove spiego tutto e creeró varie guide (fare il root , installare una rom ed ecc...) Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 (modificato) Questa rom cos'è? Che miglioramenti mi da? Il root + recovery a che serve? Per avere pieno accesso a tutto il sistema operativo? Se non lo faccio che limitazioni ho ad esempio? La CyanogenMod è praticamente basata su AOSP, cioè Android puro, con qualche aggiunta da parte del team Cyanogen. CyanogenMod è progettata per incrementare le prestazioni e l'affidabilità su ROM basate su Android. CyanogenMod offre anche una varietà di funzioni e miglioramenti che non sono presenti nelle versioni originali di Android. E' la ROM più diffusa, comunque. Dai uno sguardo: http://www.cyanogenmod.org/ Il root ti permette di avere accesso ad ogni funzione del telefono; se non lo fai, non potrai usare le funzioni più avanzate di alcune applicazioni che hanno bisogno del root. Per esempio, tramite il root puoi fare un backup di tutti i dati delle applicazioni, oppure spostare alcune applicazioni sulla microSD in modo da non occupare spazio sulla memoria del telefono, o ancora puoi disinstallare le app installate da Samsung che normalmente non si possono disinstallare (e sono inutili a mio parere); io ti consiglio di farlo, ti servirà per fare molte cose che normalmente non puoi fare. La recovery è un menu a cui si accede senza avviare Android e serve principalmente a installare ROM e fare i backup completi del sistema; Con backup completo, intendo proprio completo, cioè se tu fai un backup con tutti i dati e poi decidi di installare una nuova ROM, ad esempio, ma non ti piace, non funziona, non riesci ad avviare più il cellulare, o per qualsiasi altro motivo tu voglia tornare allo stato precedente, basta che tu ripristini il backup e il telefono sarà perfettamente identico a prima. Io ti consiglio di installare la recovery appena hai il telefono e di fare immediatamente un backup, così hai un'immagine "pulita" del sistema. Modificato 17 Luglio 2013 da Savio1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Io non posso farti una spiegazione accurata come ho fatto con Odd26 perché ultimamente sto facendo piscina . Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Salve ragazzi, a breve mi arriverà un bel samsung galaxy s4 e vorrei molte informazioni su quello che posso farci e che devo fare per rendere il telefono diciamo "libero" dalle protezioni. Sento parlare spesso di permessi di root, rom e cose varie ma non so da dove iniziare! Inoltre vorrei sapere quali emulatori di vecchie console esistono per questo telefono e quali sono le migliori versioni (parlo di emulatori nes, snes, gba, psx, sega, ecc...). Insomma ditemi cosa posso farci con questo telefono oltre ai giochi! piu info mi date e meglio è! Grazie a chi mi risponderà! L'S4 è un'ottimo telefono fantastico in tutto schermo potenza fluidità poi se vuoi avere informazioni su root e recovery vai al mio thread nella sezione android Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngelDavil88 Inviato 17 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Ok ragazzi se per voi va bene appena mi arriva il telefono facciamo una cosa alla volta magari dandomi delle dritte! Ok? Siete stati tutti disponibili e gentilissimi grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 L'S4 è un'ottimo telefono fantastico in tutto schermo potenza fluidità poi se vuoi avere informazioni su root e recovery vai al mio thread nella sezione android Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app "un ottimo telefono fantastico"... O è un ottimo telefono o è un telefono fantastico asd Ok ragazzi se per voi va bene appena mi arriva il telefono facciamo una cosa alla volta magari dandomi delle dritte! Ok? Siete stati tutti disponibili e gentilissimi grazie ancora! Ti aiuto volentieri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 "un ottimo telefono fantastico"... O è un ottimo telefono o è un telefono fantastico È un ottimo e fantastico telefono asd Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 18 Luglio 2013 Condividi Inviato 18 Luglio 2013 È un ottimo e fantastico telefono asd Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stiwyfigfexx Inviato 21 Luglio 2013 Condividi Inviato 21 Luglio 2013 La migliore rom è la blumark2000 Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 21 Luglio 2013 Condividi Inviato 21 Luglio 2013 La migliore rom è la blumark2000 Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2 E' questione di gusti ed esigenze! Per uno alle prime armi penso sia preferibile la Cyanogen... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stiwyfigfexx Inviato 21 Luglio 2013 Condividi Inviato 21 Luglio 2013 E' questione di gusti ed esigenze! Per uno alle prime armi penso sia preferibile la Cyanogen... Be se uno è abituato allo stile samsung meglio quella. Però ora le cyanogen non sono compatibili con tutti i sensori. Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 21 Luglio 2013 Condividi Inviato 21 Luglio 2013 Be se uno è abituato allo stile samsung meglio quella. Però ora le cyanogen non sono compatibili con tutti i sensori. Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2 Se dici specificatamente per cellulare, allora si. Però diciamo che uno che installa una ROM diversa lo fa anche per provare tra varie versioni, stili e personalizzazioni. E poi, personalmente, odio TouchWiz. asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stiwyfigfexx Inviato 21 Luglio 2013 Condividi Inviato 21 Luglio 2013 asdasd:lol:Se dici specificatamente per cellulare, allora si. Però diciamo che uno che installa una ROM diversa lo fa anche per provare tra varie versioni, stili e personalizzazioni. E poi, personalmente, odio TouchWiz. asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D3luX Inviato 22 Luglio 2013 Condividi Inviato 22 Luglio 2013 È un ottimo e fantastico telefono asd Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app aggiungerei superbo asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngelDavil88 Inviato 23 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2013 Ragazzi mi è arrivato il cel! C'era un aggiornamento da fare e l'ho fatto! Ora come prima cosa vorrei solo fare sta cosa del root + recovery + nand droid! Qualcuno mi da qualche dritta o qualche guida che è ancora meglio! La rom la installerò piu avanti, attualmente mi va bene cosi! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 24 Luglio 2013 Condividi Inviato 24 Luglio 2013 Ragazzi mi è arrivato il cel! C'era un aggiornamento da fare e l'ho fatto! Ora come prima cosa vorrei solo fare sta cosa del root + recovery + nand droid! Qualcuno mi da qualche dritta o qualche guida che è ancora meglio! La rom la installerò piu avanti, attualmente mi va bene cosi! Grazie! Fornisci precisamente modello del cellulare e versione del sistema. EDIT: con "versione del sistema" non intendo "4.2.2" o qualcosa di simile, ma l'intero codice scritto tra le info nelle impostazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 24 Luglio 2013 Condividi Inviato 24 Luglio 2013 Per vedere le informazioni citate da @Savio1 , devi andare su "Impostazioni" , poi seleziona la 4° opziona (quella a destra) , vai infondo a tutto e clicca l'ultima opzione Vedi che ci è scritto il modello del S4 e anche la versione del sistema Se non hai capito nulla di come vedere queste info , ti faccio dei screen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngelDavil88 Inviato 24 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2013 c'è versione banda base, versione kernel, versione build! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 25 Luglio 2013 Condividi Inviato 25 Luglio 2013 c'è versione banda base, versione kernel, versione build! fornisci baseband, dovrebbe contenere le info necessarie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngelDavil88 Inviato 25 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2013 fornisci baseband, dovrebbe contenere le info necessarie. banda base: i9505xxubmea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati