Vai al contenuto

Informazione sullo sblocco del bootloader

Felix10

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Avevo letto questa cosa da qualche parte, ma non ne ero tanto sicuro..

Ma se ho il cellulare con i permessi di root sbloccati e faccio un aggiornamento OTA, rischio il brick?

Non te lo fa fare.. devi usare un programma per nascondere il root.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed in quale caso facendo l'aggiornamento via OTA bricco? ..perché ho letto delle guide sull'unbrick dell'LG L5, mi sembra, che in precedenza era stato briccato nel fare proprio un aggiornamento via OTA. Quindi mi ero preoccupato..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed in quale caso facendo l'aggiornamento via OTA bricco? ..perché ho letto delle guide sull'unbrick dell'LG L5, mi sembra, che in precedenza era stato briccato nel fare proprio un aggiornamento via OTA. Quindi mi ero preoccupato..

Non ti posso dare la certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi linkare la fonte di questa notizia?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida l'ho scritta io molto tempo fa per sbriccare gli L5 che andavano in semi-brick (se per caso si aveva un problema con l'installazione della CyanoGenMod) o in full-brick (quando si bloccava fisso sul logo di accensione della LG senza che partiva la bootanimation).

Dopo che hai fatto il root , sbloccato il bootloader e installata la recovery , gli aggiornamenti OTA non si posso più fare.

Però se installi una ROM , almeno fare gli aggiornamenti sarà più facile e il sistema ha più funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida l'ho scritta io molto tempo fa per sbriccare gli L5 che andavano in semi-brick (se per caso si aveva un problema con l'installazione della CyanoGenMod) o in full-brick (quando si bloccava fisso sul logo di accensione della LG senza che partiva la bootanimation).

Dopo che hai fatto il root , sbloccato il bootloader e installata la recovery , gli aggiornamenti OTA non si posso più fare.

Però se installi una ROM , almeno fare gli aggiornamenti sarà più facile e il sistema ha più funzioni.

Giusto! Il nick è il tuo xD

Dopo che ho fatto il root, sbloccato il bootloader e installato la recovery gli aggiornamenti OTA non li posso fare perché bricco? O perché non me li fa fare?

Se però installo una ROM, perderò molte funzioni offerte dalla versione stock di LG :/

In che senso poi sarà più facile fare gli aggiornamenti se installo una ROM?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che ho fatto il root, sbloccato il bootloader e installato la recovery gli aggiornamenti OTA non li posso fare perché bricco? O perché non me li fa fare?

Se però installo una ROM, perderò molte funzioni offerte dalla versione stock di LG :/

Non li fa fare .

Se te li fa fare , non so che può succedere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora perché hai sbloccato il bootlader???

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di averlo ribloccato.. dico credo perché l'app che me lo faceva ribloccare mi faceva fare un ripristino del backup della recovery originale di LG e non sono sicuro di aver ripristinato i file giusti perché nel fare il backup mi ha dato degli errori..

Però se adesso voglio entrare in recovery mode, mi esce quella originale di LG. Quindi, vedendo questo, credo di averlo ribloccato il bootloader...o no?

Link al commento
Condividi su altri siti