Vai al contenuto

ram ubuntu

Thedarkwarrior

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

oggi ho installato ubuntu in un pentium 4 2,80 GHZ dual core, con 768MB di ram, ma appeno lo aperto si è impallato all'instante. ora non so proprio come fare perchè ogni cosa

cerco di fare ci sta 3 anni. ora chiedevo se installo la 10.04 avrò problemi con il riconoscimento della scheda wireless pci?

e comunque se invece decidessi di comprare una ddr e arriverei a 1,5GB di ram non avrei più problemi teoricamente giusto?

Modificato da Thedarkwarrior
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knav3

il pc è abbastanza potente ma come minimo per non avere Problemi di fluidità io arriverei a 3 gb di ram

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knav3

Dipende dal driver. Cerca se c'è il driver vesa del wifi

E in fatto di velocità si diventa veloce (non si può dire una scheggia! :p)

Send by my iPad 4 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai ubuntu 12.04 o 13.04 ? Se è 12.04 quando arrivi al punto dove inserisci password dovresti cliccare sul simbolo di ubuntu e scegliere ubuntu 2d per avere più velocità.La ram è un po poca ma non dovrebbe essere così lento.Se ti piace di più interfaccia di gnome 2 come era sulla 10.04 puoi installare gnome classic. Per quanto riguarda la tua scheda wifi devi installare driver di terze parti. Purtroppo non è riconosciuta corretamente con ubuntu.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Via Ubuntu e metti Xubuntu 13.04 x86.

Xubuntu è la migliore distro che c'è per i pc vecchi, è una scheggia con il mio vecchio atom n270.

La tua configurazione di memoria sarà probabilmente 512 + 256. Se riesci a togliere il secondo banco e sostituirlo con un 512 o 1gb, il sistema swapperebbe molto meno, e sarebbe più tonico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Come già fatto presente, su pc datati è consigliabile usare distro lite dei principali colossi Open (Vedi Lubuntu, etc) oppure le distro pseudo-indipendenti come Slax, Puppy, CentOS e via discorrendo che hanno massima funzionalità con risorse hardware minimali.
Link al commento
Condividi su altri siti