Vai al contenuto

Consigli in cerca della Soluzione


-CrAsH-

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

 

Oggi mi sono trovato di fronte a un PC che non vuole saperne di permettermi di terminare l'installazione del Sistema Operativo.

 

Specifiche:

- ALI 420W (Alimentatore non di marca)

- Scheda Madre: MSI 7528 Rev. 1.1 (uguale a questa: QUI)

- RAM 4GB 2x2GB 800Mhz

- Scheda Video: nVidia 9800GT

- CPU:Penso con Quad Core, ma con 2 soli core reali.

 

Ho provato a:

- Resettare le impostazioni del BIOS (scollegando la batteria a bottone)

- Cambiare la Scheda Video

- Usare 1 banco di RAM alla volta per testare gli zoccoli delle RAM

- Cambiato Disco Fisso

- Pulito con compressore da tutta la polvere.

 

Ma continua a sputarmi fuori schermate blu a caso e non ne sto venendo a capo.

 

Avete altri consigli per capire se posso risolvere il problema o se non c'è altro da fare che dichiarare il decesso?

 

Grazie a tutti!

 

-CrAsH-

Modificato da -CrAsH-
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma "quando" ti escono bsod, durante installazione, a installazione ultimata, perché potrebbe non essere a livello hw

 

Le schermate si presentano a caso: Prima, Durante, ma mai Dopo perchè non sono mai arrivato alla fine dell'installazione del Sistema Operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l'errore che da andando sul bios e disattivando il riavvio automatico dopo la schermata blu, potrebbero essere l'hdd con i settori disco daneggiati e se è quello ti conviene cambiare disco

 

- Cambiato Disco Fisso

 

Forse non lo avevi letto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una prova (se hai voglia, essendo schermate blu specifiche di windows), fai partire una qualsiasi distro live di linux ubuntu o quello che puoi trovarti sotto mano e guarda se il pc si blocca oppure riavvia. Te lo dico perché magari hai problemi con il cd di installazione e per capire se è veramente a livello hw o meno. Assicurati di non avere installato nessuna scheda a parte stretto necessario per far girare sistema (niente chavette, hd esterni, nessuna scheda pci al interno ecc.).
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una prova (se hai voglia, essendo schermate blu specifiche di windows), fai partire una qualsiasi distro live di linux ubuntu o quello che puoi trovarti sotto mano e guarda se il pc si blocca oppure riavvia. Te lo dico perché magari hai problemi con il cd di installazione e per capire se è veramente a livello hw o meno. Assicurati di non avere installato nessuna scheda a parte stretto necessario per far girare sistema (niente chavette, hd esterni, nessuna scheda pci al interno ecc.).

 

Infatti , scaricati Hirens Boot CD e fai un controllo del HDD con la distro all'interno oppure con i programmini che ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una prova (se hai voglia, essendo schermate blu specifiche di windows), fai partire una qualsiasi distro live di linux ubuntu o quello che puoi trovarti sotto mano e guarda se il pc si blocca oppure riavvia. Te lo dico perché magari hai problemi con il cd di installazione e per capire se è veramente a livello hw o meno. Assicurati di non avere installato nessuna scheda a parte stretto necessario per far girare sistema (niente chavette, hd esterni, nessuna scheda pci al interno ecc.).

 

Sarà fatto, ma se parte la distro Live di Linux come posso dedurre come installare Windows?

Link al commento
Condividi su altri siti

userei un programma per testare i componenti (ram e cpu) si chiama S&M (vecchio ma veloce e funzionale).

solo che per utilizzarlo ti servirebbe il pc con Windows (ma va?!)... per questo ti rimando qui

 

Se hai provato ad installare sia XP che 7, sarebbe molto strano che tutti e due i supporti fossero danneggiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad avviare neanche una Live di Ubuntu...

Nemmeno con un Lettore DVD esterno!

 

:(

 

Infatti , scaricati Hirens Boot CD e fai un controllo del HDD con la distro all'interno oppure con i programmini che ci sono.

 

Leggi qui: http://www.nonsologaming.com/showthread.php?58086-Consigli-in-cerca-della-Soluzione&p=616857&viewfull=1#post616857

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso che potrebbe essere o cpu, ma forse ancora di più la scheda madre che ha qualche problema. Controlla sulla scheda se per caso hai dei condensatori gonfi perché anche questi a volte ti danno questo tipo di problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora gente io ho provato anche ad installare Win7 con 1 chiavetta USB, ma non sono riuscito comunque a terminare l'installazione per via dell'ennesima BSOD.

 

A questo punto convengo, assieme a voi, che la scheda madre ha un problema. L'ultima prova che mi rimane da fare è quella di cambiare alimentatore, pasta termoconduttiva e ritentare, ma io penso non cambierà nulla.

 

Sent from my Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...