Vai al contenuto

computer schermata blù????

matteosarti

Messaggi raccomandati

salve a tutti, stavo giocando con il mio pc e all'improvviso la schermata del monitor e diventata blù con delle scritte bianche, e ho letto NAND CRASH SYSTEM ECC...

poi ho dovuto spegnere il pc dal tasto di accensione. quando lo riacceso il pc faceva dei rumori tipo clok ecc.. e mi dava avvia windows normalmente. una volta entrato sul dekstop mi compare un messaggio con scritto IL PC E STATO RIPRISTINATO A CAUSA DI UN CRASH DI SISTEMA? cosa vuole dire??? e perchè a fatto così? :)

pc windows 7 home premium

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
sai che forse e proprio la temperatura, perchè quando ho riacceso il pc la ventola girava al massimo facendo un gran rumore(tipo aspirapolvere) di rumori tranne la ventola non ne ho più sentiti. quindi cosa faccio mi devo preoccupare? Modificato da matteosarti
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Risolto era la scheda video che aveva un driver che andava in conflitto con windows7 cmq dp intervento del tecnico e microsoft si e risolto tutto.

Sent from my GT-S5830i using ModdingStudio mobile app

Sei il secondo che ha risolto così (tecnico + microsoft)

Hai anche tu una Nvidia?

Ti hanno detto che hanno installato un fix/aggiornamento?

Edit: sei sempre tu ;)

Modificato da fabiobio
Link al commento
Condividi su altri siti

non l'hai il il "nvidia update" installato?...se devi installare aggiornamenti nvidia fallo da li e non da windows update che hanno la maggior parte delle volte driver precedenti all'ultima versione...

ps: io per sicurezza (e per mettere un po tutto in ordine) farei una bella pulizia del sistema: dai file inutili, al registro,virus,cache ecc ecc ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

porca zozza, sti tecnici ne fanno di soldini eh.....wow....(certo 80 euro per un aggiornamento driver è una truffata/ladrata chiamala come vuoi...diciamo che se ne è approfittato e non poco)

forse hai letto male :p ... 80 EURI erano per la scheda, a proposito cos'è?

L'aggiornamento 40 :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta,scusami, tu qui hai scritto:

40 euro per i problemi piu' 80 euro per la scheda video tot 120 euro.

ma non deduco che ti abbia cambiato scheda video. ti ha forse cambiato scheda video?

qui scrivevi:

Risolto era la scheda video che aveva un driver che andava in conflitto con windows7 cmq dp intervento del tecnico e microsoft si e risolto tutto

se ti ha riparato il pc, e non ti ha detto cosa è stato fatto, e non ha specificato che ti ha SOSTITUITO la scheda video (o generalmente: un pezzo del pc) allora ha aggiornato i driver video, gratuitamente scaricabili dai siti del produttore Nvidia o AMD che sia.

parlando terra terra, ti ha detto di averti cambiato un pezzo?

a proposito cos'è?

cos'è cosa? la scheda video?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ho potuto capire, è stato due volte dal tecnico: la prima volta gli hanno risolto il problema lato software (40 €);

Dopo qualche giorno ha avuto altri problemi e hanno cambiato la scheda video (80 €).

Si, Il cos'è, era riferito al modello di vga

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ora è tutto chiaro....alla fine ti han cambiato scheda....

ma nulla VGA è il tipo di connettore video a trapezio, in cui si collega il cavo che dalla scheda video del pc va al Monitor....tipo QUESTO

Forse non ti sei accorto che non sono l'autore del topic :D.

Comunque per VGA intendevo "scheda video" :p

Link al commento
Condividi su altri siti

si, mi è sfuggito il fatto che scrivevi tu negli ultimi 2 post. riformula la domanda completa per favore perchè non capisco proprio se non sai cosa sia una scheda video o una VGA, perchè non puoi intendere "scheda video" dicendo VGA asd....per questo non capisco...
Link al commento
Condividi su altri siti

si, mi è sfuggito il fatto che scrivevi tu negli ultimi 2 post. riformula la domanda completa per favore perchè non capisco proprio se non sai cosa sia una scheda video o una VGA, perchè non puoi intendere "scheda video" dicendo VGA asd....per questo non capisco...

Dai, fai il bravo asd... si usa il termine VGA (magari non è corretto, ma si usa) per indicare la "scheda video". Se non è di tuo gradimento, rettifico la domanda (che poi è rivolta a @matteosarti ;))

Vorrei sapere che modello di "scheda video" ti è stata montata per € 80, visto che si parlava ,in un' altra discussione, di una generica 2 GB DDR2.

Modificato da fabiobio
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, fai il bravo asd... si usa il termine VGA (magari non è corretto, ma si usa) per indicare la "scheda video". Se non è di tuo gradimento, rettifico la domanda (che poi è rivolta a @matteosarti )

Vorrei sapere che modello di "scheda video" ti è stata montata per € 80, visto che si parlava ,in un' altra discussione, di una generica 2 GB DDR2.

cosa o.o? è MOLTO sbagliato, VGA è l'adattatore video, non ho mai sentito nessuno parlarmi di schede video usando il termine Video Graphics Array...non è un termine per identificare una scheda video, è il nome di un segnale standard video, possibile connettore che poi una shceda video sfrutta. Ma al massimo GPU, o scheda video AGP o PCI, ma è molto sbagliato chiedere "che vga hai"? asd non ha senso...se hai degli amici che lo usano, correggili se no facciamo disastri.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa o.o? è MOLTO sbagliato, VGA è l'adattatore video, non ho mai sentito nessuno parlarmi di schede video usando il termine Video Graphics Array...non è un termine per identificare una scheda video, è il nome di un segnale standard video, possibile connettore che poi una shceda video sfrutta. Ma al massimo GPU, o scheda video AGP o PCI, ma è molto sbagliato chiedere "che vga hai"? asd non ha senso...se hai degli amici che lo usano, correggili se no facciamo disastri.

potrei sbagliare, ma qui, qui e qui mi sembra che venga utilizzato.

P.s: e quelli non sono amici miei ;).

P.p.s: qui invece i vari significati dell' acronimo VGA

Link al commento
Condividi su altri siti

sè, infatti se leggi quello che hai linkato:

A video card is that device ( a loaded circuit board ) that determines the screen output or video display of the computer. It is also known as the graphics card, graphics adapter, display adapter or video adapter.

usano una marea di termini, ma se usi VGA, vga è uno standard registrato per Video Graphic Array. l'utilizzo di VGA come scheda video è casalingo e obsoleto, anci confonde e basta. se vuoi un termine più diffuso e commerciale usa GPU.se dobbiamo stare a quello che scrive un blog non ufficiale, allora dovremmo chiamarle anche GC, o GA o DA o VA. ( graphics card, graphics adapter, display adapter or video adapter. ) ehh, facciamo le cose come devono essere no? asd

Link al commento
Condividi su altri siti

sè, infatti se leggi quello che hai linkato:

A video card is that device ( a loaded circuit board ) that determines the screen output or video display of the computer. It is also known as the graphics card, graphics adapter, display adapter or video adapter.

usano una marea di termini, ma se usi VGA, vga è uno standard registrato per Video Graphic Array. l'utilizzo di VGA come scheda video è casalingo e obsoleto, anci confonde e basta. se vuoi un termine più diffuso e commerciale usa GPU.se dobbiamo stare a quello che scrive un blog non ufficiale, allora dovremmo chiamarle anche GC, o GA o DA o VA. ( graphics card, graphics adapter, display adapter or video adapter. ) ehh, facciamo le cose come devono essere no? asd

Anche GPU (in quanto "Graphics Processing Unit") potrebbe non essere corretto, visto che indica solo un componente della scheda, che poi venga utilizzato è un altro discorso.

VGA (inteso come "Video Graphics Adapter"), sarà anche sbagliato, ma non l'ho inventato io, tutto qui.

Sulla frase del primo blog che si trova in rete, posso essere d'accordo con te, però se anche tomshardware e guru3d (li cito perché, molto probabilmente, per utilizzare, io personalmente, tale termine, da qualche parte l'avrò pure letto ;)) scrive "VGA Charts" per indicarle, non mi pare che abbia scritto una così grossa *azzata.

Link al commento
Condividi su altri siti