Vai al contenuto

Final Fantasy X con emulatore pcsx2


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, oggi ho tentato di utilizzare l'emulatore pcsx2 per far partire il mio vecchio FFX ma dopo ore di tentativi coi vari settaggi non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema. Il gioco mi gira bene per tutto il gameplay, siamo circa sui 50 fps anche se si abbassa notevolmente durante i caricamenti ma poco importa. Il dramma inizia quando partono le cutscenes (i soliti video di FF con la grafica più definita) a questo punto gli fps si abbassano di molto (si arriva anche a qualcosa come 2 fps anche se varia molto). Sulla wikia dell'emulatore ho trovato questo:

Blur in Fights and Cutscenes

Type: Minor

Affected Game Versions: All

Description: Depth of Field effect appears as ghosting when using high resolution.

Solution: Skipdraw=1

Ammesso che sia il rimedio giusto, il problema è che non riesco a capire come applicare questa soluzione (non capisco cosa sia una "Skipdraw", se un settaggio o un plugin da aggiungere) Ho poi trovato questo video (http://www.youtube.com/watch?v=2dVHWnAC49c) in cui tutto funziona perfettamente ma non riesco ad applicare i settaggi e programmi che l'autore propone nella descrizione...

Ah, il mio computer ha tutti i requisiti necessari per usare pcsx2. Qualcuno più pratico di me con questo emulatore può aiutarmi? Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la versione portable, nella cartella c'è un file portable.ini, immagino che lo posso aprire con un notepad e aggiungere la Skipdraw=1 sotto quella esistente.

Se non hai la portable da qualche parte (immagino sotto C:\users\tuonomeutente\local e poi non so) dovresti avere un file ini dove agiiungere tale linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille per avermi risposto:) Ho scoperto che quella soluzione della skipdraw non riguarda il mio problema ma serve per eliminare dei disturbi nell'immagine quando si aumenta a palla la risoluzione, perciò nulla... Ho provato vari settaggi ma le cutscenes continuano a risultare lente (tra 0 e 20 fps) Non credo che il mio computer non sia potente a sufficienza... Voglio dire ( dal basso della mia conoscenza) fa partire anche l'ultimo assassin's creed! Qualche idea?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...