ConsoleModding Inviato 18 Giugno 2013 Condividi Inviato 18 Giugno 2013 (modificato) Il programma Online Pass per PlayStation first-party non continuerà su Playstation 4! Questa dichiarazione è stata di Dean Race, direttore delle comunicazioni aziendali da parte della Sony, all'E3 2013. Il codice per sbloccare le funzioni multiplayer, infatti dapprima potevano essere usati solo una volta, costringendo, di fatto, coloro che acquistavano un gioco usato ad acquistare un pass separatamente. Il comportamento nei confronti dell’usato resterà pressoché lo stesso che esiste da sempre sull’attuale PS3. Come annunciato la scorsa notte, PS4 non avrà alcuna restrizione di gating per i giochi basati su di un disco già utilizzato. Quando un giocatore compra un disco PS4 ha diritto di utilizzare la copia del gioco, venderlo a un’altra persona, prestarla ad un amico, venderlo in un negozio dell’usato o tenerla per sempre. Chiarimento ufficiale di Sony: Ogni disco della Playstation 4 potrà essere affittato, rivenduto, offerto agli amici senza controlli o restrizioni. La componente online (multiplayer) di terze parti potrebbe essere limitata a seconda degli utenti (con un pass online a pagamento richiesto per essere sbloccata). Tuttavia, quando si tratta di giochi prodotti internamente ci saranno restrizioni online. La politica DRM tradizionale (no prestiti) si applica a giochi scaricati digitalmente, come al solito. Come possiamo ben capire, si può prestare o vendere un gioco liberamente. Ma resta sempre il problema per chi compra i giochi in versione digitale, costretto a tenere il suo acquisto e non poterlo vendere! Modificato 18 Giugno 2013 da ConsoleModding Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 18 Giugno 2013 Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Beh mi sembra ovvio che i giochi digitali non possano essere venduti a terzi Comunque aggiusta l'immagine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ConsoleModding Inviato 18 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Magari in futuro si potranno almeno prestare. Comunque penso che se in futuro resta soltanto il mercato digitale, i prezzi dovranno calare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 18 Giugno 2013 Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Non credo che caleranno presto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciscotn Inviato 18 Giugno 2013 Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Beh mi sembra ovvio che i giochi digitali non possano essere venduti a terzi non è così ovvio, volendo un sistema si potrebbe trovare :-) La cosa più scontata invece è che con il PSN a pagamento vengano tolti gli online pass: se pago per andare online non devo ripagarmi l'online di ciascun gioco :-) Per i prezzi in calo è tutto da vedere... su PC qualcosa si è mosso visto che con Steam tramite sconti temporanei, ed offerte varie ogni tanto si riescono a prendere giochi veramente a basso prezzo e comunque costano meno che sulle console... Sony, Microsoft e Nintendo dovrebbero adeguarsi, magari iniziando a far pagare 10 euro in meno la versione digitale, visto che non ho custudia, disco e devo per forza occupare spazio su hard disk (oltre che scaricarmi GB di gioco). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati