Vai al contenuto

Android e tethering


Destiny75

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.

 

allora... ho un terminale GT-I9000 con cyano 10.1 4.2.2, e scheda vodafone.

 

fino 3 giorni fà, avevo la promo internet 2GB a 12euro al mese, e 500 minuti verso tutti a 10euro. I 2GB di internet mi facevano comodo da usare con il portatile quando sono fuori... collegandolo in tethering WI-FI, oppure tethering USB (per risparmiare batteria), avendo un'ottima navigazione, con punte di 500k al secondo in navigazione.

finiti i 2GB la navigazione cala a 7k al secondo.

 

Da due giorni ho la nuova offerta summer smart 500, e sto riscontrando un problemino.... la navigazione dal terminale e ottima, ma collegandolo in tethering wi-fi, o USB, ottengo sempre questi risultati facendo un test.

 

Download Speed: 59 kbps (7.4 KB/sec transfer rate)

Upload Speed: 60 kbps (7.5 KB/sec transfer rate)

Latency: 123 ms

 

 

questo invece il test dal terminale.

 

 

Data del test giu 17, 2013 10:46:38 m.

Tipo di connessione: Hsdpa

Server: Bologna

Download: 4362 kbps

Carica: 2506 kbps

Ping: 152 ms

 

 

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

allora.. ho appena parlato con il centro assistenza... e mi hanno detto che la summer smart 500 non copre i tethering da terminale, e viaggio a questa velocità perchè e ancora attiva la vecchia offerta a cui ho disabilitato il rinnovo automatico giorni fà, finiti i 2GB.

 

hanno detto che connettendosi via tethering, si va a pagare 4 euro al giorno asd

 

sta cosa e una follia.... praticamente dovrei fare un'altra offerta per utilizzare il tethering.. nel frattempo la vecchia offerta di 2GB non me l'hanno disattivata, ma mi hanno regalato 1 mese per poter utilizzare il tethering, poi mi hanno detto di ricontattarli più avanti, per vedere se esce una qualche offerta per il tethering.

 

mah... vedro' se c'è un metodo per aggirare sta cosa.

 

a giorni vi aggiorno :)

 

 

 

 

risolto tutto :)

 

nel frattempo mi consumo il mese che mi hanno regalato, poi continuero' con questo https://plus.google.com/103583939320326217147/posts/1Yy1jb9z4TA

testato e perfettamente funzionante... non scala nemmeno un pio, e la navigazione e molto veloce :)

 

ho tribulato solo un po' nell'installazione dei driver, essendo rootato i driver samsung non li installava. ho risolto installando i driver USB google nexus :D

 

 

ultimo test eseguito con ClockworkMod Tether

 

Last Result:

Download Speed: 5609 kbps (701.1 KB/sec transfer rate)

Upload Speed: 1820 kbps (227.5 KB/sec transfer rate)

Latency: 141 ms

Modificato da Destiny75
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...