Vai al contenuto

Guida: Costruire cuffie wireless bluetooth (stereo, A2DP)

Messaggi raccomandati

@Savio1 Wow un ipod di prima generazione, fantastico!

Io ho un classics da 80 gb 5gen vinto con un concorso fatto dalla cocacola diversi anni fa. Anche in questo caso non legge ne FLAC e ne WAV ma girando in rete ho ho scoperto l'ALAC (Apple Lossless Audio Codec) e lo legge quindi ho cominciato a convertire qualche traccia ma il risultato è ben lontano, purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Savio1 Wow un ipod di prima generazione, fantastico!

Io ho un classics da 80 gb 5gen vinto con un concorso fatto dalla cocacola diversi anni fa. Anche in questo caso non legge ne FLAC e ne WAV ma girando in rete ho ho scoperto l'ALAC (Apple Lossless Audio Codec) e lo legge quindi ho cominciato a convertire qualche traccia ma il risultato è ben lontano, purtroppo...

Si, infatti l'avevo letto anch'io ma, come hai detto, non raggiunge la qualità dei FLAC. Non pensavo si potesse davvero vincere qualcosa da quei concorsi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Guida eccellente per chi come me ama molto guardarsi i film con delle ottime cuffie.

Mi sto cimentando nell' installare il dispositivo ma, nel provarlo prima, ho riscontrato che in riproduzione il mio dispositivo oltre ad un ottimo audio emette in contemporanea un fastidioso sibilo. Ho acquistato su Ebay un BYL-918.

Secondo voi come posso fare per eliminare il sibilo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa curiosa, sul PCB del modulo bluetooth delle foto ci sono i pad di una porta SPI (CLK, MOSI e MISO) e quelli di una seriale (RX e TX)

@Savio1

è dimostrato che la qualità di un segnale audio non dipende dal metallo con cui è fatto un cavo, il rame va benissimo. In genere si placcano in oro i contatti per evitare l'ossidazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Ciao ragazzi! scusate se scrivo in un vecchio tread ma ho un dubbio,secondo voi potrebbe andare bene come modulo questo? [D]http://www.ebay.it/itm/SPK-B-Modulo-Bluetooth-Remoto-Audio-Stereo-Module-A2DP-AVRCP-/301074924644?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item461976c464&_uhb=1[/D]

Ma soprattuto,non capisco se ha o meno una batteria interna

Grazie degli aiuti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...