Vai al contenuto

Psp insabbiata è riparabile?

Odd26

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi un mio amico mi ha appena dato una psp che come da titolo è stata vittima di uno scherzo perchè a mare è stata sommersa dalla sabbia e da quel giorno non si è più accesa,dopo è stata mandata a riparare ed è tornata funzionante di tutto ma dopo quindici giorni la psp dà un problema allo schermo,in quanto dopo un po' lo schermo non si vede più anzì in parte(dopo ci sarà un immagine in allegato) comunque dopo tale psp è stata mandata di nuovo in questo centro ed hanno detto che non era riparabile allora ora proviamo a chiedere a voi qual'è il problema prima di mandarla in pensione e sostituirla.

Grazie in anticipo

P.S.La PsP è il modello 2000 con cfw 6.60 me 1.8

foto2.thumb.jpg.06a8aaa84f7fef36ecaa1a9bc72d541d.jpgfoto1.thumb.jpg.d14a09b1d2510f43c37bb20ad9fdb996.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

domani appena ho i cacciaviti appositi provo io ad aprirla e vedere se c'è qualche problema visibile e facilmente riparabile e poi posto risultato ed eventuale soluzione

prova a pulire il flattino con alcol isopropilico, poi controlla che il cavetto del display è ben saldo, la peggiore ipotesi è lo schermo. Fa sempre cosi oppure dopo un po si vede bene?

Modificato da emafoxpsp94
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto si vede se la psp non viene usata per un giorno o più comunque è come se si ricaricasse cioè se viene lasciata spenta tre ore funziona circa cinque minuti se viene lasciata giorni spenta funziona qualche ora per poi dare il problema precedentemente illustrato
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto si vede se la psp non viene usata per un giorno o più comunque è come se si ricaricasse cioè se viene lasciata spenta tre ore funziona circa cinque minuti se viene lasciata giorni spenta funziona qualche ora per poi dare il problema precedentemente illustrato

quando si vede male il suono c'è, la console continua a funzionare o si blocca e non fa nulla? potrebbe essere qualche bga mezzo craccato. La prima cosa che farei è assicurarmi che tutta la zona display sia ok, poi diciamo si vede il male peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

la psp non si blocca cioè di sopra c'è come si vede dalle immagini un piccolo spazio con la batteria e in cui si vede anche l'icona su cui si è posizionati infatti l'unica cosa è lo schermo in quanto audio e tutto funzionano cioè se io riuscissi a selezionare alla cieca umd il gioco si avvierebbe e così via con tutto ciò che è possibile fare con la psp
Link al commento
Condividi su altri siti

la psp non si blocca cioè di sopra c'è come si vede dalle immagini un piccolo spazio con la batteria e in cui si vede anche l'icona su cui si è posizionati infatti l'unica cosa è lo schermo in quanto audio e tutto funzionano cioè se io riuscissi a selezionare alla cieca umd il gioco si avvierebbe e così via con tutto ciò che è possibile fare con la psp

ah, buona notizia allora, probabilmente non è nulla di grave ;) forse il flattino sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie lo spero :)

EDIT:ciao ragazzi vi aggiorno sul fatto che dopo tutta la notte la psp va normalmente con schermo funzionante ovviamente tra poco farà quel problema tra un po' comunque la apro

EDIT2:La PsP è tornata in quello stato dopo cinque minuti di gioco

EDIT3:Problema risolto praticamente come djaso aveva detto era proprio il cavo che portava allo schermo sporco che dava problemi quindi ora la psp va di nuovo perfettamente

Grazie

Modificato da Odd26
Link al commento
Condividi su altri siti