Vai al contenuto
Inviato

ANDROIDtitle.gif.bf5faa43c00e0fb8dd960a7d93332082.gif

QUALCHE INFO:

Dopo un paio di giorni di test, riesco a realizzare la mia prima bootanimation personalizzata e perfettamente funzionante sul GNex. Così, capito il meccanismo, mi metto a creare qualcosa da potere rendere disponibile a tutti! Purtroppo la mia ispirazione ultimamente è davvero scarsa... e a questi livelli difficilmente riesco a creare qualcosa di realmente bello, o che mi renda pienamente soddisfatto. Così, di volta in volta se avrò delle idee, creerò una nuova animazione e l'aggiungerò a questo thread!

Partiamo a spiegare cosa sia la "bootanimation": Avete presente l'animazione che appare a schermo subito dopo l'accensione? Ecco, quella è la bootanimation.

Per esempio, per gli utenti Nexus è l'animazione che appare dopo la scritta: "Google". E come si fa a cambiarla? Per poterla personalizzare, è necessario avere i permessi di root sul dispositivo, sia che voi abbiate una ROM originale o una custom ROM.

Bene! Avete tutte le carte in regola? Cominciamo! Dotate il vostro File manager preferito dei permessi di Superuser, e fate un backup del file "bootanimation.zip" già presente: Lo trovate in /system/media/. Fatto? Bene! Ora cliccate su DOWNLOAD, sotto il titolo dell'animazione che volete scaricare. Prendete il file "bootanimation.zip" e sovrascrivetelo a quello presente nella cartella /system/media/. Fatto? Ottimo, avete appena cambiato la bootanimation del vostro dispositivo! Riavviatelo e buon divertimento!

PARTE INTERESSANTE:

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Custom Boot Animation - MS Edition 1.0 - By Zeus - 6.07 MB

Testata su Galaxy Nexus 4.2.2 CyanogenMod 10.1

http://images.nonsologaming.com/D.png

Demo:

Recording:

Custom Boot Animation - Superdroid MS - By Zeus - 4.52 MB

Testata su Galaxy Nexus 4.2.2 CyanogenMod 10.1

http://images.nonsologaming.com/D.png

Demo:

Recording:

Se anche voi avete realizzato delle animazioni personalizzate in stile Moddingstudio, postatele qui sotto scrivendo con quale device sono state testate e verranno aggiunte al thread!

Modificato da Zeus

Featured Replies

Inviato

Ragazzi sono nuovo e non riesco a modificare il boot :( non so davvero come fare ho dei file qmg ma anche se li elimino la scritta samsung è sempre li.

Ho un Samsung Galaxy SII Plus rooted con stock rom 4.2.2 Android Jellybean

Inviato
  • Autore
Ragazzi sono nuovo e non riesco a modificare il boot :( non so davvero come fare ho dei file qmg ma anche se li elimino la scritta samsung è sempre li.

Ho un Samsung Galaxy SII Plus rooted con stock rom 4.2.2 Android Jellybean

Cosa non ti è chiaro in:

Bene! Avete tutte le carte in regola? Cominciamo! Dotate il vostro File manager preferito dei permessi di Superuser, e fate un backup del file "bootanimation.zip" già presente: Lo trovate in /system/media/. Fatto? Bene! Ora cliccate su DOWNLOAD, sotto il titolo dell'animazione che volete scaricare. Prendete il file "bootanimation.zip" e sovrascrivetelo a quello presente nella cartella /system/media/. Fatto? Ottimo, avete appena cambiato la bootanimation del vostro dispositivo! Riavviatelo e buon divertimento!

?

• 4 mesi dopo...
Inviato
Salve, come faccio con un Huawei ascend y330 a farlo?
Inviato
  • Autore
Salve, come faccio con un Huawei ascend y330 a farlo?

Hai i permessi di root?

Inviato
Hai i permessi di root?

Si ho KingUser

Inviato
  • Autore
Cosa non ti è chiaro?
Inviato
Cosa non ti è chiaro?

Nn riesco a trovare la cartella system/media

Con il file bootanimation.zip o quello che è

Grazie

Inviato
Questo è il contenuto della cartella media

1430155537527.thumb.jpg.07ba83d63e4245d37be34051bf4b9cfe.jpg

Inviato
  • Autore

Strano, io la vedo: immagine.

Provo a documentarmi un attimo in merito. Prima, però, mi servirebbero delle info. Cos'hai nella cartella "video"? Sei su ROM stock? Firmware? Hai provato a riavviare il device?

Inviato
Strano, io la vedo: immagine.

Provo a documentarmi un attimo in merito. Prima, però, mi servirebbero delle info. Cos'hai nella cartella "video"? Sei su ROM stock? Firmware? Hai provato a riavviare il device?

Il contenuto è qui sotto.

No

4.2.2

No ora provo ad riavviarlo

1430159156268.thumb.jpg.49597f36d741c7c8fdbd6eb2aab5f6dd.jpg

Inviato
  • Autore
Nome ROM?
Inviato
Nome ROM?

Nn ne ho la più pallida idea. Se ti può aiutare il mio cell. è brandizzato TIM. Ho provato ad avviare ma nn cambia.

Strano anche che Kinguser nn mi abbia chiesto i permessi.....

Inviato
  • Autore

Prima ti avevo chiesto se sei su ROM stock, e mi hai detto di no... Ora mi dici che non sai il nome della ROM ......

Facciamo così, riesci a farmi uno screenshot delle impostazioni? Così riesco a vedere il nome della ROM e del kernel in un colpo solo?

Inviato
Prima ti avevo chiesto se sei su ROM stock, e mi hai detto di no... Ora mi dici che non sai il nome della ROM ......

Facciamo così, riesci a farmi uno screenshot delle impostazioni? Così riesco a vedere il nome della ROM e del kernel in un colpo solo?

Scusa tanto se ho fatto confusione ho confuso il significato di rom stock XD

Ecco gli screenshot

1430160288184.thumb.jpg.570f71196bc014787c42f9f37edaafda.jpg

1430160300672.thumb.jpg.0a79e321c129447241263c03e9e0a3c7.jpg

1430160309192.thumb.jpg.baab047a6bc2eac408360425d4b57e6a.jpg

Inviato
  • Autore
Ok, la tua cartella di riferimento dovrebbe essere questa: ./data/cust/media anziché ./system/media/ prova e dimmi come va, può anche darsi che al successivo riavvio non si veda nulla, quindi backuppati il file bootanimation.zip prima di sovrascriverlo.
Inviato
Nn riesco a trovare la cartella system/media

Con il file bootanimation.zip o quello che è

Grazie

Ok, la tua cartella di riferimento dovrebbe essere questa: ./data/cust/media anziché ./system/media/ prova e dimmi come va, può anche darsi che al successivo riavvio non si veda nulla, quindi backuppati il file bootanimation.zip prima di sovrascriverlo.

Oh mio dio! Che tu sia lodato! L'ho trovata! Era da 1 settimana che la cercavo! Ora provo a sostiuirlo e ti faccio sapere

Inviato
  • Autore
Fammi sapere. :ok:
Inviato
Perfetto funziona di una meraviglia! Grazie tanto @Zeus!
Inviato
  • Autore

Suspance... mi hai tenuto sulle spine per una giornata! :p

Son felice sia tutto perfetto! ;)

Inviato
Suspance... mi hai tenuto sulle spine per una giornata! :p

Son felice sia tutto perfetto! ;)

Grz a te che mi hai aiutato! @Zeus ;)

• 1 anno dopo...
Inviato
Non è giallo! E' verde! http://www.nonsologaming.com/images/smilies/asd.gif.pagespeed.ce.z6hMLyucUe.gif Comunque se ti sembra troppo veloce puoi, modificare il "24" nel file: "desc.txt" Great eva air
Inviato
Non è giallo! E' verde! http://www.nonsologaming.com/images/smilies/asd.gif.pagespeed.ce.z6hMLyucUe.gif Comunque se ti sembra troppo veloce puoi, modificare il "24" nel file: "desc.txt" Great eva air

dopo quasi due anni?