Vai al contenuto

Problemi installazione driver


el_nino46

Messaggi raccomandati

Salve raga!

 

oggi mi è arrivato il Raspberry Pi rev.B :) , munito di tanta voglia ho avviato il tutto ed ho inserito l'adattatore wifi usb della tp link( il modello esatto è il TL-WN725N v2), ma purtroppo non me lo rilevava. Quindi ho cercato qualche soluzione per la rete e ho capito che questa versione di chiavetta i driver non sono supportati nativamente, quindi ho dovuto scaricarli. per installarli ho seguito due metodi che ho trovato:

 

1)copiare il drivero 8188eu.ko nella cartella /lib/modules/3.2.27+/kernel/drivers/net/wireless/

 

2) installare da terminale con il seguente comando "suso install 8188eu.ko -p -m 644 /lib/modules/3.2.27+/kernel/drivers/net/wireless/

 

nessuno dei due metodi mi ha risolto tale problema.

 

 

avete idee? consigli?

 

grazie in anticipo!

 

EDIT: in questo http://blog.elevendroids.com/2012/12/building-tp-link-tl-wn725n-wifi-usb-adapter-driver-for-raspberry-pi/

mi dice che dal kernel 3.6.11+ sono nativi i driver, ma a me non funziona lo stesso, la chiavetta nn mi viene neanche riconosciuta(uso il comando ifconfig).

Modificato da el_nino46
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho avuto problemi con il Wifi su Raspberry.

Se riesco affronterò il problema all'interno di un tutorial nei prossimi giorni.

 

Stai usando Raspbian?

 

EDIT: Comunque vedo che il post che hai linkato parla del firmware del raspberry, non del sistema.

Prova ad aggiornarlo seguendo questi passaggi:

 

Installa il git-core con il comando

sudo apt-get install git-core

Preleva con wget il tool di aggiornamento firmware:

sudo wget http://goo.gl/1BOfJ -O /usr/bin/rpi-update

Assegna i permessi di esecuzione al tool rpi-update:

sudo chmod +x /usr/bin/rpi-update

Avvia rpi-update:

sudo rpi-update

...e riavvia il Raspberry, poi vedi se ti riconosce la chiavetta Wireless.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un'aiuto in quanto mi trovo nella stessa situazione, con in più un piccolissimo problema iniziale.

Visto che voi siete degli esperti, volevo chiedere a voi, non capisco perchè ora non riesco ad installare una raspbian, dato che le ho provate tutte prima, pidora, xbian, per far funzionare il wifi, e dopo ho trovato la stessa guida linkata!

In pratica ora non riesco a far partire il sistema, il monitor rimane nero, e il led rosso fisso, come se non supera il boot.

Può essere la compatibilità della SD? come mai pidora o xbian partono?

Potrei anche usarla sul sistema xbian o pidora? io non ne sono capace effettivamente... mi potete aiutare?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...