Vai al contenuto

[Guida] Trasformare il Raspberry PI in un downloader torrent!


StandardBus

Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie massijay. Ho visto che lui chiama il disco /nas. La mia chiavetta USB si chiama CHIAVE. La domanda è: quando monto la chiave devo dare /mnt/chiave? O /mnt/nas? So che sono sciocchezze, ma mi perdo in queste cose.

No, non serve che la chiami chiave. Il nome dell'hard disk o chiavetta usb non centra con il nome della directory in cui vuoi montarlo. Per esempio il mio hard disk si chiama "HDD 2TB" ma l'ho montato nella posizione /home/pi/hdd . Facendo in questo modo se io vado in /home/pi e apro la directory "hdd" trovo dentro tutti i file che ci sono nell'hard disk. Spero di essere stato chiaro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve, ho appena montato su SD la versione modificata da te.

Purtroppo ho un problema, che riscontro anche con la distro pura scaricata dal sito ufficiale. Collego il mio HD esterno da 500GB (ovviamente, con alimentazione esterna) formattato in NTFS. Mi dice che il disco è in sola lettura, e se provo con tasto destro-proprietà a cambiare da "sola lettura" a "lettura - scrittura" mi restituisce l'errore "il filesystem è in sola lettura". Come risolvo questo problema?

 

Grazie infinite per la risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

A me funziona tutto alla perfezione a livello di connessioni raspberry-pc-smartphone, ho però un problema più grave: I torrent, già testati su pc, segnano invece 0 peer e non cominciano mai a scaricare :/

 

EDIT: ho risolto, descrivo per chi avesse il mio stesso problema, per quanto riguarda il download che non partiva ho aperto le porre del modem come virtual server ed è partito, poi mi segnava la chiavetta formattata in NTFS come in sola lettura e l'ho sistemata con i seguenti comandi:

 

(le cose fra perentesi tonda non fanno parte dei comandi da dare ovviamente!)

sudo umount /PERCORSOCHIAVETTA (nel mio caso era /media/NOMECHIAVETTA)

sudo apt-get install ntfsprogs

sudo fdisk -l (per controllare "dov'era" la chiavetta, nel mio caso /dev/sda1, si vede dalle ultime righe dell'output)

sudo mount /mnt

 

ed infine per verificare in avere effettivamente i permessi

sudo mount (e da qui controllo a finaco di /dev/sda1 di avere fra le varie scritte dentro alla parentesi nella stessa riga "rw" che sta per read-write)

 

Adesso è l'una di notte e posso andare a dormire soddisfatto con il mio bel rpi che scarica silenziosamente^^ Linux certe volte sa davvero far arrabbiare ma quando va è una festa :)

Modificato da Drifting_King
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...