Vai al contenuto

Pc assemblato fascia altina


xboxaro95

Messaggi raccomandati

ah ecco, Disinformazione....dopo aver visto l'avatar ho capito molte cose asd..

"SE NO VUOI SPENDERE MOLTO" -> asd ma hai letto il "thread" o lo hai solo spaginato? il ragazzo ha dato un budget massimo di 1800/+ euro per fare un pc di fascia ALTA adatto al GAMING e non ha chiesto una configurazione economica per stare su fessbuk tutto il giorno.non vuole un hardware che nell'arco di un ANNO lo costringa a dover fare un altro upgrade. leggere davvero, prima di rispondere non è mai stato un optional asd. "disinformazione" asd.

AMD RadeonHD 7950/70?? deve giocare su un 24 pollici in FullHD, già con Cryis 3 è ai suoi limiti, fra 7 mesi che esce battlefield 4 si troverà una gran brutta sorpresa grazie alla "disinformazione".

SSD + HDD (se vuoi risparmiare???) le differenze fra un caviar black 6gb/s e un SSD non son abissali. e un SSD costa quanto 2 HDD da 1 tb. ("se vuoi risparmiare")

Seasonic G550??....la tua Radeon consuma durante il gaming anche 260W, il tuo FX 125w, HDD/SSD, lettore, Ventole, scheda madre, RAM, Alimentatore, e poi? il giorno in cui vuole aggiungere qualcosa deve ampliare e quindi sostituire l'alimentatore. se non fosse, quanto dura? un anno e poi scoppia? perfavore dagli un alimentatore che possa gestire le periferiche senza dover essere ogni giorno ai limiti delle sue risorse almeno..."disinformazione" asd bella si.

 

Ho letto, non preoccuparti.

Dal momento che assemblo PC per aziende autorevoli, forse ne saprò qualcosa?

Con 1800€ di budget, si prende un PC da 1200€-1400€ e i rimanenti li investe per il futuro, con aggiornamenti hardware e ti assicuro che sarà ben più soddisfatto. Con 600€ risparmiati aggiorna la scheda video con un'altra top gamma per 4 anni. Detto tutto, sempre che tu possa sforzarti a capire, simpaticone

Un SSD ha prestazioni ABISSALI rispetto a qualunque Caviar Black. Tu si che aiuti a informare. Purtroppo sbagliando, però.

L'FX consuma 125W? E chi te l'ha detto? Beh, anche qui ti sbagli. Idem per la Radeon.

Seasonic è il miglior produttore al mondo di alimentatori, quindi vedi te se non regge. E guarda che con un 550W ci sono overclocker che portano l'FX a 5GHz, e parlo su dati reali, non come stai facendo te.

 

Dai, non buttiamo via i soldi, meglio investirli in componenti giusti. Se gioca con l'AA a 4x anziché a 8x, non cambia niente! Idem per le textures e ombre, differenze minime:

 

La differenza tra i miei e i tuoi consigli è che i miei sono condivisi e analizzati da una community, i tuoi... ehm

 

P.S. Uno che giudica una persona dall'avatar è talmente tanto superficiale che non ci sono parole per descriverla.

Modificato da gandrea18
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ho letto, non preoccuparti.

Dal momento che assemblo PC per aziende autorevoli, forse ne saprò qualcosa?

Con 1800€ di budget, si prende un PC da 1200€-1400€ e i rimanenti li investe per il futuro, con aggiornamenti hardware e ti assicuro che sarà ben più soddisfatto. Con 600€ risparmiati aggiorna la scheda video con un'altra top gamma per 4 anni. Detto tutto, sempre che tu possa sforzarti a capire, simpaticone

Un SSD ha prestazioni ABISSALI rispetto a qualunque Caviar Black. Tu si che aiuti a informare. Purtroppo sbagliando, però.

L'FX consuma 125W? E chi te l'ha detto? Beh, anche qui ti sbagli. Idem per la Radeon.

Seasonic è il miglior produttore al mondo di alimentatori, quindi vedi te se non regge. E guarda che con un 550W ci sono overclocker che portano l'FX a 5GHz, e parlo su dati reali, non come stai facendo te.

Dai, non buttiamo via i soldi, meglio investirli in componenti giusti. Se gioca con l'AA a 4x anziché a 8x, non cambia niente! Idem per le textures e ombre, differenze minime:

La differenza tra i miei e i tuoi consigli è che i miei sono condivisi e analizzati da una community, i tuoi... ehm

P.S. Uno che giudica una persona dall'avatar è talmente tanto superficiale che non ci sono parole per descriverla.

 

 

Grazie del superficiale asd

Dal momento che assemblo PC per aziende autorevoli, forse ne saprò qualcosa?

un Pc aziendale, sempre in base alle "necessità" aziendali, è un discorso, un PC da GAMER, di fascia ALTA come richeisto dal ragazzo, è tutt'altra....quindi, grazie del consiglio da assemblatore aziendale ma, non è il caso mi spiace.

Con 1800€ di budget, si prende un PC da 1200€-1400€ e i rimanenti li investe per il futuro, con aggiornamenti hardware e ti assicuro che sarà ben più soddisfatto.

se un ragazzo vuole il TOP e ha a disposizione un Budget, perchè devi consigliargli un economo da aggiornare l'anno dopo? me lo spieghi? ha chiesto una cosa io gli ho suggerito una config. che al fine fa cmq avanzare dei soldini e tu gli stai proponendo l'esatto opposto che è anche l'esatta decisione da lui stesso esclusa precedentemente (se hai letto lo avresti compreso, deduco) quindi anche qui, grazie ma non è il caso, mi spiace. grazie del simpaticone asd.

Un SSD ha prestazioni ABISSALI rispetto a qualunque Caviar Black. Tu si che aiuti a informare. Purtroppo sbagliando, però.

generalmente un SSD scrive dai 200Mb/s in su, un buon HDD arriva fino a 120Mb/s, se questo per te è ABISSALE....non immagino cosa sia se cominciamo a parlare di differenze tra bianco e nero. e poi, torniamo al fatto che gli SSD costano ancora TANTO e offrono poche risorse, un HDD da 2Tb lo paghi 60€...io informo male? fai un giro al mercato asd non son io ad informare, ma fornitori e produttori.

L'FX consuma 125W? E chi te l'ha detto?

ma tu quando proponi un dispositivo, sai di che dispositiovo stai parlando vero? o proponi alla carlona senza sapere le specifiche tecniche dell'oggetto? vai nelle specifiche tecniche di AMD. e trovi vita morte miracoli, max e min del tuo procio. se proponi qualcosa si spera almeno che tu la conosca.

E guarda che con un 550W ci sono overclocker che portano l'FX a 5GHz, e parlo su dati reali, non come stai facendo te.

intanto i dati, io, li prendo dai siti ufficiali, non li invento, e se parliamo di overclock a 5Ghz, be una cpu non arriverà mai a consumare quanto un ferro da stiro, quindi grazie della info, a me preoccupava la Scheda video che va oltre i 250w e la somma dei componenti che usano corrente, come la RAM, la scheda madre ecc....poi spero tu sappia cosa stai dicendo perchè una cpu a 5ghz non rimane stabile e sarebbe bello vedere dove è avvenuto questo evento, stabilizzato con un PSU da 500W grazie ai tuoi "dati reali" (a parte i test dei pazzi su youtube che durano 5 minuti e per farlo, devono stare attaccati alla cpu buttando vasche di idrogeno liquido per raffreddare la CPU asd) non è il nostro caso mi sa eh asd...

Se gioca con l'AA a 4x anziché a 8x, non cambia niente! Idem per le textures e ombre, differenze minime:

ehh già, non cambia proprio NULLA, il MINIMO asd, sicuro di vederci bene? ma io mi chiedo: se lui vuole e chiede una configurazione x giocare in FULL DETAILS, perchè insistere con il volergli dare il giusto indispensabile???....bo...e cmq, ci son giochi con modalità di antialiasing fxaa e txaa, Fisica e direct x 11 con settaggi che posson essere abilitati solo se la tua scheda li supporta, e una scheda di fascia media non può dare i risultati che un Gamer spera di ottenere, la differenza c'è ed è qui che è abissale, mi sa che questo non è il tuo campo, devi restare ad assemblare pc per le aziende autorevoli asd

La differenza tra i miei e i tuoi consigli è che i miei sono condivisi e analizzati da una community, i tuoi... ehm

i tuoi consigli sono analizzati dalla comunity??? e dove???......i miei ehm?? bo...asd....mi serve un traduttore asd.

 

ascolta se tu fai bene il tuo lavoro, rimani a far quello asd non far di tutta l'erba un fascio asd dai...il ragazzo ha chiesto una cosa e tu gli stai proponendo tutt'altro, senza evitare di dire che io do consigli "sbagliati" addirittura??? asd su su...sta bon. che io nel Gaming ci son da quando son nato ;) non dico che deve scegliere la mia config, e non dico che la mia config è la migliore del mondo, per niente, ma almeno io cerco di soddisfare il ragazzo, tu accusi di leggere info "sbagliate" e proponi soluzioni da lui stesso scartate precedentemente :) eh....

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

null

Ho assemblato anche per aziende autorevoli... In generale per un negozio al quale si riforniscono anche aziende autorevoli, quindi di PC da gaming ne ho visti ben più di quelli che hai visto nella tua vita. Sicuro.

Se il ragazzo vuole il top e buttare 2000€ in un colpo solo è davvero uno scemo, e scusa per la parola. Se posso avere un PC con la migliore scheda video singola (esclusa Titan) e un processore che in futuro avrà prestazioni maggiori a qualsiasi i5, e così posso aggiornarlo per anni sempre nello stesso budget iniziale, perché non farlo?

Se posso, sempre restando nel budget, avere un SSD che NELLA REALTA' ha delle prestazioni che superano il 50% rispetto ad un HDD, perché no?

Se guardi il TDP allora sei del tutto fuori strada. Forse pensi anche che il tuo processore consumi 77W?

Overclock da 5GHz impossibile? Si può tenere senza problemi anche ad aria:

, dal momento che quel dissipatore è peggiore di un Silver Arrow.

Hai visto il video che ho allegato? Mi sembra di no, perché se noti differenze da 600€ di prezzo, allora contento te che vivi nel deposito di Paperon de Paperoni!

Traduttore? Forse intendevi un libro di grammatica? Se vuoi ti posto le foto di quello che usa il mio vicino di casa che va alle elementari, magari poi riesci a capire senza un traduttore.

Per i miei consigli, basta che vai su un qualsiasi sito di tecnologia serio e vedi te come si confermano immediatamente.

 

La prossima volta puoi evitare di scrivere come un ragazzino che impesta i messaggi di smile? Certo ti faranno ridere le cose che scrivo, non immagini le tue esperto di gaming :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho assemblato anche per aziende autorevoli... In generale per un negozio al quale si riforniscono anche aziende autorevoli, quindi di PC da gaming ne ho visti ben più di quelli che hai visto nella tua vita. Sicuro.

Se il ragazzo vuole il top e buttare 2000€ in un colpo solo è davvero uno scemo, e scusa per la parola. Se posso avere un PC con la migliore scheda video singola (esclusa Titan) e un processore che in futuro avrà prestazioni maggiori a qualsiasi i5, e così posso aggiornarlo per anni sempre nello stesso budget iniziale, perché non farlo?

 

basta questo per capire che non hai seguito il Thread. se avessi letto veramente, avresti letto anche che:

- si, il ragazzo vuole questo.

- no, il ragazzo non spenderebbe nemmeno 1600€. quindi non insistere sul "buttare via soldi" stai diventando ripetitivo e fuori luogo asd.

- il Wattaggio della mia CPU e della mia GPU li ho testati personalmente con un Wattmetro digitale, (direttamente collegato alla presa della corrente, e sì, confermano esattamente quello che i corrispettivi "COSTRUTTORI" intel e Nvidia attestano nelle specifiche tecniche dei loro siti. quindi mi avvalgo di condividere assolutamente senza dubbi i loro dati.

vuoi saperne più dei costruttori? per me va bene asd, ma fa ridere continuare a vedere una persona che non sa quello che propone e sbuffa il produttore, padre del suo processore.mah....asd...io non lo farei. soprattutto dopo averlo visto e testato fino alla noia.

 

"quindi di PC da gaming ne ho visti ben più di quelli che hai visto nella tua vita. Sicuro"

ma cosa dici asd non mi conosci, non sai cosa faccio per vivere e attesti con "sicurezza" una tua ipotesi? asd certo che se garantisci fiducia in questo modo agli utenti, ossia dicendo "sicuro" io so tutto, asd devo proprio farti i complimenti devo dire. ma non voglio stare a dire chi di noi 2 ha più conoscenza perchè ho già notato l'abisso di cui parlavi prima :) io non lo faccio solo per lavoro ma soprattuto per passione, è la mia vita quindi, over. no more comments.

 

a me spiace che cerchi di buttar fumo su tutto ma....si vede da come agisci e da come scrivi che non hai seguito la conversazione e che non hai la conoscenza che vuoi dimostrar di avere descrivendo il tuo lavoro, è un bel lavoro, ma non è sufficiente dire questo per dar fiducia a un ragazzo che di informatica ne sa poco.

 

detto questo, per me siam anche oltre, quindi ....asd.

 

se hai da dare un consiglio al ragazzo riguardo la "SUA RICHIESTA" e non la tua volontà bene, se no pace. buon proseguimento.

 

ps. grazie del "ragazzino" asd.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e scusate l'intromissione.

Sulla Vga, Cpu e Ram, non mi esprimo.

Vorrei solo sconsigliare alimentatori LCPOWER, in quanto (oltre che per esperienza diretta) dopo una comparativa molto approfondita fatta da un sito del settore, si è visto che fanno veramente *a*are.

Consiglio anche io Seasonic.

Sul confronto fra SSD e HD (riguardo le prestazioni) non vi è dubbio che stravince il primo (non è tanto la scrittura che interessa, quanto la velocità dì lettura ed il tempo dì accesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte che non sono uno scemo se spendo i miei 2000 euro in un pc di fascia alta,dato che c'è gente che ne spende anche 3000 euro per un pc da gaming,detto questo,beh io vorrei spendere quei 2000 euro per essere apposto per 3-4 anni su tutto,poi ovvio che dovrò cambiare la scheda video e qualcos'altro
Link al commento
Condividi su altri siti

apparte che non sono uno scemo se spendo i miei 2000 euro in un pc di fascia alta,dato che c'è gente che ne spende anche 3000 euro per un pc da gaming,detto questo,beh io vorrei spendere quei 2000 euro per essere apposto per 3-4 anni su tutto,poi ovvio che dovrò cambiare la scheda video e qualcos'altro

Iniziamo dicendo che per giocare in FullHD bastano 800€, con 1000€ si fa entrare un SSD e infine con 1200€ si prende un PC davvero potente. Con 1600€ anche monitor mouse e tastiera, oltre a scheda audio e SSD con capacità sostanziale. Con 2000€ bisogna almeno valutare un impianto di raffreddamento a liquido (1300€ di PC + 700€ di liquido)

 

Ma avere un PC senza problemi al massimo delle prestazioni per 4 anni è quasi utopia, perché significa spendere cifre assurde (come acquistare oggi un 690) e poi rivendere a briciole tra 4 anni (pensa che la 590 si trova a 400€ nuova, usata la trovi anche a 300€ figurati fra tre anni, non la vendi). Invece, prendendo una 7970 (o 8790/780) oggi, fra 2/3 anni, sempre nel budget la cambi, ricavando ancora un bel po' dalla rivendita e investendo parte del budget rimasto nell'acquisto. Semplice e conveniente. Oppure giochi a livelli altini (come hai chiesto) semplicemente con un 7870XT o 7950, spendendo davvero meno.

Se invece vuoi proprio fare di testa tua, l'ottima 7990, appena uscita, costa 1000€ ma include 8 giochi per PC "omaggio" dal valore di oltre 300€.

 

Solo una cosa:

il Wattaggio della mia CPU e della mia GPU li ho testati personalmente con un Wattmetro digitale, (direttamente collegato alla presa della corrente, e sì, confermano esattamente quello che i corrispettivi "COSTRUTTORI" intel e Nvidia attestano nelle specifiche tecniche dei loro siti. quindi mi avvalgo di condividere assolutamente senza dubbi i loro dati.

vuoi saperne più dei costruttori? per me va bene asd, ma fa ridere continuare a vedere una persona che non sa quello che propone e sbuffa il produttore, padre del suo processore.mah....asd...io non lo farei. soprattutto dopo averlo visto e testato fino alla noia.

 

"Il TDP sovente non corrisponde alla massima potenza dissipata dal processore, ma ad un valore inferiore raggiungibile con un utilizzo normale. Questo permette di adottare una soluzione di raffreddamento più economica e comunque adatta per l'utilizzo."

Quindi, se il tuo wattmetro digitale segna 77W sul processore, allora:

1. È difettoso

2. Hai beccato il millesimo di secondo utilizzato nei test per far credere agli utilizzatori di avere un processore che consuma decisamente meno rispetto a un AMD.

 

Comunque scusa se ti sono sembrato presuntuoso o qualunque altra cosa.

Modificato da gandrea18
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta! vi state comportando entrambi da ragazzini gandrea e darksider, che ce frega a noi di quanti PC avete assemblato, basta rispondere al povero user che ha dovuto sorbire le vostre idiozie!!!!

 

(molte parole sono state censurate per non spaventare i piu giovani utenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Il TDP sovente non corrisponde alla massima potenza dissipata dal processore, ma ad un valore inferiore raggiungibile con un utilizzo normale. Questo permette di adottare una soluzione di raffreddamento più economica e comunque adatta per l'utilizzo."

Quindi, se il tuo wattmetro digitale segna 77W sul processore, allora:

1. È difettoso

2. Hai beccato il millesimo di secondo utilizzato nei test per far credere agli utilizzatori di avere un processore che consuma decisamente meno rispetto a un AMD.

 

Comunque scusa se ti sono sembrato presuntuoso o qualunque altra cosa.

 

io non ho provato il tuo AMD, mi dispiace asd, non l'ho mai detto e anzi, si ho parlato del MIO processore, che utilizzo ogni giorno in ufficio che è un i7 980X. altro che 77W asd e no, il mio wattmetro non è difettoso tranquillo asd mi spiace anche per questo...

 

dai su non insistere. e ripeto, con 800€ non dai nulla di quel che dici (dettagli massimi ecc, vorrei proprio vedere crysis 3 su un 24 pollici fullHD con una configurazione da 800€). questa è DISINFORMAZIONE. non continuare, gentilmente.mmmh

 

Basta! vi state comportando entrambi da ragazzini gandrea e darksider, che ce frega a noi di quanti PC avete assemblato, basta rispondere al povero user che ha dovuto sorbire le vostre idiozie!!!!

 

(molte parole sono state censurate per non spaventare i piu giovani utenti)

 

io rispondo al ragazzo fin dal primo messaggio :) anzi cerco di dargli una mano e di risparmiare nei pezzi se si può, ma se arriva uno che accusa e punta la verga di ferro dicendo che con 800 euro si può assemblare un PC da Gamer di Fascia alta.....dai...non si può diffondere informazioni così distorte asd io non dico e non ho mai detto di spenderne 2000, anzi ho fatto un preventivo di 1600€ . quindi come vedi cerco solo di far capire con esempi palesi e chiari che una risposta va data in base alla richiesta dell'utente che ha postato la domanda, e non in base alla propria ideologia personale :) cmq rileggendo tutto, ne ho appreso qualcosa, ci son notizie molto istruttive qui tra cui dimostrazioni ovvie di ciò che è adatto alla situazione e ciò che non lo è asd

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho provato il tuo AMD, mi dispiace, non l'ho mai detto e anzi, si ho parlato del MIO processore, che utilizzo ogni giorno in ufficio che è un i7 980X. altro che 77W e no, il mio wattmetro non è difettoso tranquillo mi spiace anche per questo...

 

io rispondo al ragazzo fin dal primo messaggio anzi cerco di dargli una mano e di risparmiare nei pezzi se si può, ma se arriva uno che accusa e punta la verga di ferro dicendo che con 800 euro si può assemblare un PC da Gamer di Fascia alta.....dai...non si può diffondere informazioni così distorte io non dico e non ho mai detto di spenderne 2000, anzi ho fatto un preventivo di 1600€ . quindi come vedi cerco solo di far capire con esempi palesi e chiari che una risposta va data in base alla richiesta dell'utente che ha postato la domanda, e non in base alla propria ideologia personale cmq rileggendo tutto, ne ho appreso qualcosa, ci son notizie molto istruttive qui tra cui dimostrazioni ovvie di ciò che è adatto alla situazione e ciò che non lo è

 

Primo punto: l'umiltà è quello che ti serve, io mi sono scusato e tu, irriverente come al solito, hai iniziato a rispondere soltanto con smile per cercare di riempire di senso le cretinate che scrivi. Io leggo nella tua firma i7 3770K, processore che Intel dichiara consumare 77W. Processore che uso nel mio PC di casa e quindi so bene di cosa parlo, e ti assicuro che consuma, sia secondo il mio wattmetro che secondo le review online, molto più di 77W. Se fossi davvero "così superiore" come credi di essere, allora gentilmente posteresti foto e altro cercando di aiutare l'utente che ha aperto la discussione. E magari cercando di aiutare anche me, che probabilmente mi sto sbagliando.

Se tu hai 2 trilioni di budget buon per te. Ma con 800€ c'è gente che si fa PC da gaming di tutto rispetto. Io non ho mai detto fascia alta. Ma con 800€ i 30fps in tutti i giochi li tieni senza alcun problema.

 

Secondo punto: nessuno ti ha puntato contro una verga di ferro. Se pensi che l'abbia fatto, beh, non era mia intenzione e mi scuso anche di questo. L'utente può fare una richiesta, tu, giustamente, gli hai risposto a tono. Io sono intervenuto provando a introdurre una nuova configurazione e cercando di contestualizzare le scelte dell'utente. Siamo in un forum, e data la tua esperienza, dal momento che sei anche un grafico certificato dal sito, sicuramente saprai che ognuno può esprimere la sua opinione e quindi io continuo a cercare di insediare i falsi miti, come quelli delle nVidia meglio di AMD, oppure che un i5 è sempre meglio dell'FX, oppure come quello di coloro che non usano un SSD. Ciò facendo, l'utente si informerà maggiormente e infine sarà sicuro al 100% riguardo il suo acquisto. Se non posso fare ciò, allora il forum perde il suo significato intrinseco.

 

Purtroppo i forum sono ad acceso libero e quindi tutti possono scrivere. Però ciò non vi rende tutti Hulk dietro lo schermo, perché nascondersi è inutile. Dietro ad un nick non si è nessuno però tutti cercano (e alcuni pretendono) di essere i migliori.

 

Spero che questa volta possiate leggere e capire ciò che ho scritto, e magari, rispondere a tono senza sentirsi i migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo punto: l'umiltà è quello che ti serve, io mi sono scusato e tu, irriverente come al solito, hai iniziato a rispondere soltanto con smile per cercare di riempire di senso le cretinate che scrivi. Io leggo nella tua firma i7 3770K, processore che Intel dichiara consumare 77W. Processore che uso nel mio PC di casa e quindi so bene di cosa parlo, e ti assicuro che consuma, sia secondo il mio wattmetro che secondo le review online, molto più di 77W. Se fossi davvero "così superiore" come credi di essere, allora gentilmente posteresti foto e altro cercando di aiutare l'utente che ha aperto la discussione. E magari cercando di aiutare anche me, che probabilmente mi sto sbagliando.

Se tu hai 2 trilioni di budget buon per te. Ma con 800€ c'è gente che si fa PC da gaming di tutto rispetto. Io non ho mai detto fascia alta. Ma con 800€ i 30fps in tutti i giochi li tieni senza alcun problema.

Secondo punto: nessuno ti ha puntato contro una verga di ferro. Se pensi che l'abbia fatto, beh, non era mia intenzione e mi scuso anche di questo. L'utente può fare una richiesta, tu, giustamente, gli hai risposto a tono. Io sono intervenuto provando a introdurre una nuova configurazione e cercando di contestualizzare le scelte dell'utente. Siamo in un forum, e data la tua esperienza, dal momento che sei anche un grafico certificato dal sito, sicuramente saprai che ognuno può esprimere la sua opinione e quindi io continuo a cercare di insediare i falsi miti, come quelli delle nVidia meglio di AMD, oppure che un i5 è sempre meglio dell'FX, oppure come quello di coloro che non usano un SSD. Ciò facendo, l'utente si informerà maggiormente e infine sarà sicuro al 100% riguardo il suo acquisto. Se non posso fare ciò, allora il forum perde il suo significato intrinseco.

Purtroppo i forum sono ad acceso libero e quindi tutti possono scrivere. Però ciò non vi rende tutti Hulk dietro lo schermo, perché nascondersi è inutile. Dietro ad un nick non si è nessuno però tutti cercano (e alcuni pretendono) di essere i migliori.

Spero che questa volta possiate leggere e capire ciò che ho scritto, e magari, rispondere a tono senza sentirsi i migliori.

 

 

uff...ragazzo, se non impari a leggere qui non andremo più avanti, io mi umilio si ma tu devi saper fare altrettanto:

- innanzi tutto sulla firma non ho scritto i7 3770k e non ho mai detto di aver testato i watt di questa CPU, quindi stai andando solo in oltremare.

- seconda cosa, ho scritto che il test l'ho fatto sul mio i7 980X (che è quello che uso in ufficio per lavorare, cosa che a te non deve interessare, doveva bastarti il fatto che ti ho detto "i7 980X" e NON amd, e NON i7 3770k)

- se vuoi, quando hai voglia di pagare per i minuti di lavoro che dovrò Ri-perdere per misurarti i watt consumati dalla mia macchina per TE, mi avvisi e lo farò più che volentieri. a te non devo nulla perchè basterebbe che tu fossi un pò più aperto ad accettare i valori degli altri. invece sei arrivato con arroganza e stai continuando a testa alta.

- "io non ho mai detto di fascia alta" ed è proprio qui che dovresti accorgerti che sei un pesce fuor d'acqua:

il ragazzo ha chiesto un pc da gaming di FASCIA ALTA (per la 100° volta che te lo scrivo) tu hai dato la tua configurazione ideale, noi ti abbiam detto "NO ATTENZIONE IL RAGAZZO NON CERCA UNA CONFIGURAZIONE COME QUESTA" tu invece nonostante vai per tutt'altra strada insisti e cerchi un combattimento sui miei suggerimenti. perchè?

- nessuno ha mai parlato di trilioni ma ben si di una soglia di 1600€ (anche questo stra ripetuto)

- "Io sono intervenuto provando a introdurre una nuova configurazione e cercando di contestualizzare le scelte dell'utente" NO, tu sei intervenuto accusando le precedenti configurazioni di essere delle DISINFORMAZIONI. il che, è diverso dai asd.

- "io continuo a cercare di insediare i falsi miti," ma ragazzo ascolta, io non sto dicendo che la mia configurazione è meglio della tua, assolutamente, ne che Intel è meglio di AMD o che Nvidia sia meglio di AMD. qui semplicemente io sto dicendo che la MIA è una proposta di configurazione da Gamer di Fascia alta rientrante nel Budget limite e possibile scelta ottimale per il ragazzo. la tua è una entrata che accusa le altre idee ricordando il termine arrogante (disinformazioni) e pensa di esser meglio a tutti i costi, promuovendo il basso consumo e il basso prezzo, obbligando l'SSD e una scheda da 160€ (quanto era?? non mi ricordo). insomma "non è quello che stiam trattando nel Thread"...è difficile fartelo capire oh....asd va bene che in un forum tutti son liberi di scrivere :) ma quando insisti sulla tua strada, apri un Thread a parte e scrivi li dentro quel che pensi di una configurazione economa. :) o no?

- "Ciò facendo, l'utente si informerà maggiormente e infine sarà sicuro al 100% riguardo il suo acquisto. Se non posso fare ciò...ecc ecc"

Ma se avessi letto il thread, (come ti ho suggerito di fare più e più volte dopo aver notato che non lo hai fatto) ti saresti accorto che all'inizio abbiam trattato anche il discorso SSD scartandolo subito.

tranquillo non c'è l'ho con te, ma se dico una cosa è perchè noto che tu scrivi senza tener conto dell'intera discussione.

-"Dietro ad un nick non si è nessuno però tutti cercano (e alcuni pretendono) di essere i migliori"

 

ecco, ascolta, questa è l'ultima cosa che io intendo fare, credimi, io non voglio esser migliore di te, ma noto che è da 2 pagine che non ti scolli dai tui ideali "fuori thread"....io non so, a questo punto fai come ritieni e continua a proporre la configurazione economo user friendly quando la richiesta è stata fatta su tutt'altro genere di macchina. io non te lo nego e non te lo negherò, ma ragazzi......a senso unico è dura eh. sappi che stai dando delle perle (si) al ragazzo, ma non sono utili in questo caso. quando si troverà a fine anno a dover giocare a BF4 e vorrà portare tutto in full details sul suo 24" FullHD rimarrà deluso grazie agli 800€ spesi per la User friendly.

 

pace e bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene ragazzi allora dopo qualche giorno,dopo un pò di problemi purtroppo il budget è calato di 1400euro-1600 euro massimo!...cortesemnte se mi fate una configurazione completa di UTTTO(monitor,tastiera e mouse) con il budget che vi ho detto e se si puo risparmiare qualcosa ma avere roba sempre potente va bene lo stesso...la scheda video beh anche massimo 3 anni mi basta e avanza in FULL details :D
Link al commento
Condividi su altri siti

come acquisti i prodotti che ti vengono elencati? dacci un info sul negozio, o mandaci il link del negozio online, perchè io trovo dei prezzi che magari a te possono risultare maggiori o minori, ogni negozio fa il proprio prezzo.

 

io ti faccio si una configurazione ma se tu acquisti in un tuo negozio che fa prezzi diversi, non riusciamo a restare nella soglia.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

il negozio online non mi interessa quale...possibilmente il negozio con i prezzi piu bassi :D...grazie di tutto :)

 

Be allora vediamo subito se può andarti bene quasta configurazione, i prezzi son compreso di spese di spedizione:

 

CPU: intel i7 3770 = 270.00 QUI

MDB: Asrock Z77 Extreme 4-M = 95,88 QUI

DISS: LC-P Cosmo cool = 16,66 QUI

RAM: Patriot Gaming 8gb = 49.90 QUI

HDD: WD Caviar Black 1Tb = 77,46 QUI

MASTERIZZ.BLURAY: LG Combo = 71.00 QUI

PSU: BQ L8 630W = 88,61 QUI

GPU: 2x XFX Radeon HD 7970 = 616,40 QUI

 

Monitor: Philips 24" Wide FullHD 1920x1080 = 141,00 QUI

Mouse: Legend = 15.00 QUI

Tastiera: Genius = 24.90 QUI

Case: Aero Cool Mechatron = 73.00 QUI

 

TOT = 1.539 €

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

ottima direi...questo sarà l'acquisto definitivo...piccolo particolare...volevo prendere la HD RADEON 7970 GHZ EDITION e il restante dei soldi lo tengo per una nuova VGA in futuro...va bene lo stesso?..oppure il crossfire di queste due VGA è meglio e quindi mi potrebbe durare un pelino di piu? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ottima direi...questo sarà l'acquisto definitivo...piccolo particolare...volevo prendere la HD RADEON 7970 GHZ EDITION e il restante dei soldi lo tengo per una nuova VGA in futuro...va bene lo stesso?..oppure il crossfire di queste due VGA è meglio e quindi mi potrebbe durare un pelino di piu? :)

 

no va be, è ovvio che il crossfire è meglio, ed è ovvio che ti durerà. comincia pure a prnederne una sola, non dovresti aver problemi con un monitor da 24". se vedi che non soddisfa le tue esigenze ne prenderai una seconda (ma non credo).

stavo pensando che a breve usciranno le Nvidia serie 700, e l'anno prossimo usciranno le nuove GPU Maxwell che in teoria dovrebbero essere il 210% più performanti delle Kepler.....quindi si, per ora puoi anche arrangiarti con questa configurazione, a fine anno prossimo o fra 2 anni farai un upgrade della scheda video. il processore non serve , quello ti durerà un decennio e oltre se tutto va bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe lascia stare la scheda audio....se monti una HD 7970 hai dietro l'uscita HDMI e l'audio lo porta lei e la Nvidia offre audio di qualità anche se io non ne son contentissimo, di fatti io faccio così: (e penso ti convenga fare altrettanto) una volta vollegata la scheda video e il cavo HDMI o DVI-HDMI, devi disabilitare l'uscita audio da li e assegnarla agli altoparlanti, quindi dovresti collegare un Jack alla scheda audio già presente nella scheda madre e la AsRock monta dispositivi con buonissimi driver Realtek, io ho collegato il jack dall'uscita audio dietro al pc (la classica con il tondino verde asd per essere chiari) e va ad un impianto di amplidicazione 2.1 modestissimo eh, ma potentissimo con 2 speaker e un sub.

 

puoi collegare il pc a un paio di casse o a un impianto stereo, l'uscita è la solita Jack 3.5. e la scheda audio non ti serve. l'audio della scheda madre è più che eccellente! :) se invece vuoi a tutti i costi una scheda audio beh, avrai suggerimenti in merito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, anche li non hai molta difficoltà a trovarle, ci son cuffie sottomarca con speaker e magneti grossi che producono un suono eccellente....ma devi vedere tu, io ho un paio di Skullkandy Lowrider 48.00€ e un Paio di Philips Shp 1900 15.00€ suonan bene tutte e due ma paradossalmente e notevolmente meglio le Philips da 15.00€ nonostante le altre son costate 3 volte tanto.
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ho capito,quindi a sto punto meglio mettere le cuffie da 15 euro,ma una domandina,secondo te con la conf. che mi hai dato,in un futuro prossimo,tra 3 anni quando chessò metto una VGA piu potente rispetto a questa che ho ora,secondo te l'alimentatore e tutti i componenti andrebbero bene oppure si deve cambiare anche quelle cose? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




×
×
  • Crea Nuovo...