Vai al contenuto

ubuntu non si vuole installare??????o.O


matteosarti

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, o creato la mia chiavetta di ubuntu 12.04 per installarlo su un netbook acer aspire one!

(la chiavetta lo provata su 3 pc diversi e funziona)

pultroppo sul mio netbook quando nel bios in boot metto avvio la mia chiavetta al primo posto poi salvo e esco la chiavetta comincia a lampeggiare,

poi viene una scritta che dice (WINDOWS copyright) la scritta rimane un secondo poi se ne va e rimane lo schermo nero con il trattino bianco che lampeggia in alto a sinistra e rimane così!

COSA DEVO FARE per metterci ubuntu??????

 

ubuntu e la versione 12.04 a 32bit

il pc monta windows 7 starter

a 1gb di ram e 250gb hard disk con sceda video scarsa! ed e un NETBOOK senza lettore cd/dvd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio vivamente di cambiare distro o per lo meno versione perchè per un netbook la Pangolin è troppo pesante ...dovresti pensare ad una distro come Lubuntu , Xubuntu o una bella e leggera Slax..

 

Per quanto riguarda l'OS ti consiglio di utilizzare Gparted per ripulire l'OS di sistema e poi installare la sistro che hai scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

HO RISOLTO!!!!

per chi a avuto il problema basta entrare nel bios

spostarsi con le frecce sulla voce MAIN

QUITE BOOT=ENAMBLE mettere DISABLE

NETWORK BOOT=ENAMBLE mettere DISABLE

D2D RECOVERY=ENAMBLE mettere DISABLE

poi spostarsi con le freccine su BOOT e mettere al primo posto la chiavetta usb e sotto hard disk (la chiavetta lo fatta con

unetbootin) ubuntu funziona alla perfezzione, e velocissimo (vers.12.04 LTS 32 bit)

LO SCRITTO PER CHI COME ME, SI IMBATTE NEL PROBLEMA E NON SA COME FARE!. :)

Modificato da matteosarti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Speravo in miglioramenti o in rivoluzionamenti ed invece continua ad appesantirsi sempre più...

infatti ha migliorato molto le prestazioni e il gestore dei file, invece a me non piacciono l'instabilità, i bug come gksudo mancante dopo l'installazione, e qualche dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...