matteosarti Inviato 8 Aprile 2013 Condividi Inviato 8 Aprile 2013 ciao ragazzi, o creato la mia chiavetta di ubuntu 12.04 per installarlo su un netbook acer aspire one! (la chiavetta lo provata su 3 pc diversi e funziona) pultroppo sul mio netbook quando nel bios in boot metto avvio la mia chiavetta al primo posto poi salvo e esco la chiavetta comincia a lampeggiare, poi viene una scritta che dice (WINDOWS copyright) la scritta rimane un secondo poi se ne va e rimane lo schermo nero con il trattino bianco che lampeggia in alto a sinistra e rimane così! COSA DEVO FARE per metterci ubuntu?????? ubuntu e la versione 12.04 a 32bit il pc monta windows 7 starter a 1gb di ram e 250gb hard disk con sceda video scarsa! ed e un NETBOOK senza lettore cd/dvd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 8 Aprile 2013 Condividi Inviato 8 Aprile 2013 Ti consiglio vivamente di cambiare distro o per lo meno versione perchè per un netbook la Pangolin è troppo pesante ...dovresti pensare ad una distro come Lubuntu , Xubuntu o una bella e leggera Slax.. Per quanto riguarda l'OS ti consiglio di utilizzare Gparted per ripulire l'OS di sistema e poi installare la sistro che hai scelto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 8 Aprile 2013 Condividi Inviato 8 Aprile 2013 non è che hai il bios che fa il check del certificato di sicurezza?sono chiamati UEFI i nuovi BIOS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteosarti Inviato 9 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2013 e quindi cosa devo impostare nel bios per togliere questi certificati? a dimenticavo vicino hard disk (in risorse del pc) cè un altro mini hard disk con il simbolino di android che non so a cosa serve! cmq come posso installarlo ubuntu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 25 Aprile 2013 Condividi Inviato 25 Aprile 2013 Prova con la 13.04 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteosarti Inviato 27 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2013 (modificato) HO RISOLTO!!!! per chi a avuto il problema basta entrare nel bios spostarsi con le frecce sulla voce MAIN QUITE BOOT=ENAMBLE mettere DISABLE NETWORK BOOT=ENAMBLE mettere DISABLE D2D RECOVERY=ENAMBLE mettere DISABLE poi spostarsi con le freccine su BOOT e mettere al primo posto la chiavetta usb e sotto hard disk (la chiavetta lo fatta con unetbootin) ubuntu funziona alla perfezzione, e velocissimo (vers.12.04 LTS 32 bit) LO SCRITTO PER CHI COME ME, SI IMBATTE NEL PROBLEMA E NON SA COME FARE!. Modificato 27 Aprile 2013 da matteosarti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 27 Maggio 2013 Condividi Inviato 27 Maggio 2013 Prova con la 13.04 Nastys la nuova distro mi ha "schifato" D: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 27 Maggio 2013 Condividi Inviato 27 Maggio 2013 Nastys la nuova distro mi ha "schifato" D: Perché? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 27 Maggio 2013 Condividi Inviato 27 Maggio 2013 Perché? Speravo in miglioramenti o in rivoluzionamenti ed invece continua ad appesantirsi sempre più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 30 Maggio 2013 Condividi Inviato 30 Maggio 2013 Speravo in miglioramenti o in rivoluzionamenti ed invece continua ad appesantirsi sempre più... infatti ha migliorato molto le prestazioni e il gestore dei file, invece a me non piacciono l'instabilità, i bug come gksudo mancante dopo l'installazione, e qualche dettaglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati