Vai al contenuto

Decisione nuovo Hard Disk


GoNiCk

Messaggi raccomandati

Come da titolo sono in procinto di comprare un nuovo HDD. Fino ad ora sono andato avanti con un misero Maxtor da 150 GB Sata I ma ora volevo cambiare. Inizialmente volevo scegliere un ssd ma poi ho capito che mi serviva spazio così ho optato per un HDD da 2 tb.

Avevo scelto questo :

Poi oggi guardando in giro mi sono accorto che molte persone dicono che i Segate hanno una ita molto corta. Sempre su questi thread consigliavano questo :

il problema è che questo ha un tera in meno.

 

Come ho detto all'inizio questo Hard Disk diventerà il mio HDD principale.

 

Quale mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anche all' SSD ma al momento mi serve spazio. Quindi i Segate non sono molto affidabili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anche all' SSD ma al momento mi serve spazio. Quindi i Segate non sono molto affidabili ?

 

Certo che lo sono, ma non sono sicuramente i migliori.

 

Dicevo che per un SSD comunque bisogna anche avere una buona macchina che lo sfrutti, così ne vedi i pieni vantaggi.

 

Io ho adottato SSD per il sistema operativo e per i dati ho un po' di TB a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo sono, ma non sono sicuramente i migliori.

 

Dicevo che per un SSD comunque bisogna anche avere una buona macchina che lo sfrutti, così ne vedi i pieni vantaggi.

 

Io ho adottato SSD per il sistema operativo e per i dati ho un po' di TB a disposizione.

 

Ho rifatto da poco il pc quindi penso di avere una macchina che lo sfrutti. Il fatto è che fino ad ora ho vissuto con 200 GB di spazio, mi basterà un tera o me ne serviranno 2 ? Il pc lo uso per le cose classiche giochi, internet, un po' di video editing ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto da poco il pc quindi penso di avere una macchina che lo sfrutti. Il fatto è che fino ad ora ho vissuto con 200 GB di spazio, mi basterà un tera o me ne serviranno 2 ? Il pc lo uso per le cose classiche giochi, internet, un po' di video editing ecc...

 

Se comunque non hai intenzione di prendere SSD , io lascerei il 200 GB per il sistema operativo unicamente, e prenderei 1TB per il resto o due se proprio hai archivi da salvare, per installare giochi e quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi prendo 1 TB. Ho una domanda, ho letto in molti thread che gli hdd meno capienti, dato che hanno un solo piatto, sono più veloci ma io ho un vecchio maxtor sata 1. Mi conviene lasciare quello per il sistema operativo o meglio quello che voglio prendere da 7200 rpm ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi prendo 1 TB. Ho una domanda, ho letto in molti thread che gli hdd meno capienti, dato che hanno un solo piatto, sono più veloci ma io ho un vecchio maxtor sata 1. Mi conviene lasciare quello per il sistema operativo o meglio quello che voglio prendere da 7200 rpm ?

 

Io ho sempre comprato SEAGATE e non ho mai avuto alcun problema. Detto questo ti comunico che il 50% della velocità di un PC dipende soprattutto dall'HDD che monta. Se monti un SSD la differenza si sente, eccome!

 

Io prenderei il SEAGATE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre comprato SEAGATE e non ho mai avuto alcun problema. Detto questo ti comunico che il 50% della velocità di un PC dipende soprattutto dall'HDD che monta. Se monti un SSD la differenza si sente, eccome!

 

Io prenderei il SEAGATE.

 

Oddio, non so più che fare... in molte discussioni vedo che Segate la odiano profondamente in altre il contrario. Tra i 2 qual'è il più veloce ? Si riempie velocemente 1 TB ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, non so più che fare... in molte discussioni vedo che Segate la odiano profondamente in altre il contrario. Tra i 2 qual'è il più veloce ? Si riempie velocemente 1 TB ?

 

1 TB == 2 x 500GB == 5 x 200GB (quello che attualmente usi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però un HDD da 200 GB ha solo un piatto mentre quello da un TB ne ha due o tre (non ricordo) e questo rallenta la lettura

 

Perchè rallenta la lettura?

 

Secondo me il fatto che ci sia 1 o più piatti porta solo ad un aumento o ad una diminuzione della capacità dell'Hard Disk, ma non incide sulla velocità di rotazione dei piatti.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Disco_rigido

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie a tutti ho preso il Caviar Black da un tera considerando che quello ha 5 anni di garanzia mentre il segate ne ha 2 (e molti dicono che i Segate si rompono facilmente) ho preso il WD. Se lo spazio non mi basta ne prenderò un'altro ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...