Vai al contenuto

Neo Acquisto Macbook Pro Retina o Non?


ManuelX

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

son sempre stato un utilizzatore di Os open o vecchie macchine aventi anche win98 asd

E la prova solo le "carcasse" ancora in funzione in casa mia eheh

 

Ora per motivi lavorativi mi vedo invitato ad acquistrare un Macbook Pro ma la mia indecisione è su due versioni:

Macbook Pro 13" 2,9 Ghz non display retina

Macbook Pro 13" 2,5Ghz con display retina.

 

Ovviamente noto le differenze hardware e posso comprendere anche una possibile differenza grafica ma essendo nuovo del sistema vi domando consigli e suggerimenti;

 

Come ad esempio: La presenza di un disco a stato solido da 128GB è sufficiente per tale sistema?

(vista la ingente differenza sia di componente che di capacità con la versione No retina) :)

 

Inutile dire che è scontato che i dati non necessari verranno archiviati su supporti esterni ma il funzionamento dello stesso su 128 gb a stato solido sono paragonabili a quelli di un HD comune ?

 

 

Grazie a chi illuminerà un vecchio dell'Open che si affaccia sul Mondo a pagamento :LOL:

Saluti

 

 

ManuelX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
guarda, ad esempio il Lion OSx occupa tipo 7 Gb asd, avrai tutto il resto dell'HDD libero e senza contare che avrai trasferimento di file e informazioni molto più velocemente rispetto un HDD tradizionale, nel caso, ti prendi un bel HDD 2.5 esterno e te lo porti in giro assieme il portatile, tutti e 2 insieme non occupano spazio asd ti basta una borsetta da 13" con tasca e viaaaaaa :)
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, ad esempio il Lion OSx occupa tipo 7 Gb asd, avrai tutto il resto dell'HDD libero e senza contare che avrai trasferimento di file e informazioni molto più velocemente rispetto un HDD tradizionale, nel caso, ti prendi un bel HDD 2.5 esterno e te lo porti in giro assieme il portatile, tutti e 2 insieme non occupano spazio asd ti basta una borsetta da 13" con tasca e viaaaaaa :)

 

Alla fine ho optato per un 13 retina e devo dire che fa pauraaaa :) consigliatissimo eheh lo sto usando proprio ora dopo aver appena completato l'avvio iniziale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
per lavoro o in generale è meglio un retina 13 o 15?

così per curiosità

 

Io personalmente il 15 non l'ho preso in considerazione in quanto la spesa corrisponde all'acquisto di iMac che ho intenzione di acquistare a breve.

 

Lavorativamente parlando reputo il 13 pollici molto più che adatto sia come trasportabilità/maneggevolezza che come schermo.

 

Nulla mi fa pensare all'acquisto del 15 dato che la differenza (almeno nel mio campo) di 2 pollici non è nemmeno visibile.

 

Dopo magari che fa composizione musicale (come un mio amico) software della Native Instruments richiedono schermi grandi a causa delle numerose finestre di controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente il 15 non l'ho preso in considerazione in quanto la spesa corrisponde all'acquisto di iMac che ho intenzione di acquistare a breve.

 

Lavorativamente parlando reputo il 13 pollici molto più che adatto sia come trasportabilità/maneggevolezza che come schermo.

 

 

Nulla mi fa pensare all'acquisto del 15 dato che la differenza (almeno nel mio campo) di 2 pollici non è nemmeno visibile.

 

Dopo magari che fa composizione musicale (come un mio amico) software della Native Instruments richiedono schermi grandi a causa delle numerose finestre di controllo.

 

quindi in generale mi consigli un 13 ma come lo vedi con photoshop . . . o cinema 4d o illustrator

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in generale mi consigli un 13 ma come lo vedi con photoshop . . . o cinema 4d o illustrator

 

Io Photoshop ed Illustrator li uso perfettamente (accodati con la mia Bamboo) per quanto riguarda la modellazione poligonale io uso 3d studio Max quindi su piattaforma windows

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ragazzi mi intrometto nella discussione per non inzozzare ulteriormente il forum....

 

mi hanno detto che ultimamente i nuovi macbook stanno andando in sofferenza, vittime di qualche calo di prestazione e/o bug. dato che nelle prossime settimane ne vorrei acquistare uno, non vorrei trovarmi con un computer che fa le bizze ogni tanto.....

 

cmq anche io sto puntando il 13 pollici, un buon compromesso fra maneggiabilità e prestazioni, anche se sono indeciso fra pro o air

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi intrometto nella discussione per non inzozzare ulteriormente il forum....

 

mi hanno detto che ultimamente i nuovi macbook stanno andando in sofferenza, vittime di qualche calo di prestazione e/o bug. dato che nelle prossime settimane ne vorrei acquistare uno, non vorrei trovarmi con un computer che fa le bizze ogni tanto.....

 

cmq anche io sto puntando il 13 pollici, un buon compromesso fra maneggiabilità e prestazioni, anche se sono indeciso fra pro o air

 

Guarda ..io, come detto nei post precedenti ho presto un Retina 13 Pro e devo dire che è spettacolare, sia come prestazioni che per il resto.

In più ora con il nuovo Os l'utilizzo della batteria è migliorato e si nota.

 

Tieni presente che io lo uso sia per lavoro che per hobby; ed in ambiti opposti.

 

Da Produzione Musicale per passione al fotoritocco, modellazione 3d e grafica vettoriale per lavoro e non batte ciglio.

 

Per rispondere al tuo "dubbio esistenziale" Air o Pro, scegli il Pro in quanto è la versione full in termini di hardware ...l'AIR diciamo che è il fratello piccolo; un pò come il termine "mini" posto sulla versione "economica" di un noto smartphone.

Modificato da ManuelX
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, sono stato ieri da un rivenditore Apple......sono uscito che avrei voluto acquistare tutto il negozio.

 

Mi sono fiondato sul MacBook Pro 13" di fascia "media", sono uno splendore di macchine, meglio non potevo chiedere....e piacciono pure a mia moglie, che mi ha dato il permesso di acquistarlo :-D

 

Nei prossimi giorni scendo nuovamente in città per acquistarlo definitivamente.....non vedo l'ora di pensionare il mio centrino :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...