Masterchief MTX Inviato 7 Febbraio 2013 Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 Salve ragazzi, in un altro post chiedevo assistenza per riparare un hard disk, ho provato tutti i consigli forniti, ma alla fine non ho risolto, vi ringrazio lo stesso Ora chiedevo se c'è un modo per rimuovere la protezione da scrittura negli hard disk esterni, questa protezione non ce l'avevo prima, magari è perchè l'hdd è danneggiato, ma appunto potrei ripararlo solo se togliessi la protezione, dato che tutti i programmi per sistemarlo dicono che non possono agire per via di questa maledetta protezione... Se non ci fosse la protezione potrei semplicemente ripararlo da Gestione Disco infatti. Vi ringrazio in anticipo, siete il meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 non è che dietro devi ponticellare qualche pin?? fai una prova anche con Easeus Home partition master. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Masterchief MTX Inviato 14 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2013 Mi hanno detto in un negozio che è da buttare perchè non ha l'attacco sata e perciò è irrecuperabile, solo che mi scoccia, con ease us mi fa la stessa cosa, che dici è perso ormai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raika Inviato 14 Febbraio 2013 Condividi Inviato 14 Febbraio 2013 Da buttare perché non ha l'attacco SATA? D: Da quel che so un HDD esterno non é altro che un HDD interno dentro un apposito Box che permette di attaccarlo ad una porta USB.Tolto il box ecco l'HDD con l'attacco SATA. :3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Masterchief MTX Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2013 C'è un attacco ma lui dice che non è sata Infatti io penso sia proprio quello, però non so se si attacca al mio pc, un giorno ho provato ma non me lo rileva, eppure si attacca (Anche se forse potrebbe sembrare l'attacco giusto per le dimensioni ma magari non lo è) l'hdd è autoalimentato comunque... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 15 Febbraio 2013 Condividi Inviato 15 Febbraio 2013 essendo un hdd di vecchia generazione , ripeto, non è che dietro ha dei pin da ponticellare, magari c'è una combinazione per il blocco di scrittura......cmq è molto probabile anche che sia da buttare si. gli HHD non son sempre riparabili, anzi. http://hardwaretexpert.files.wordpress.com/2011/01/ideharddisk1.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Masterchief MTX Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2013 No nessun pin, caricherei anche un immagine di com'è fatto ma non so fare, non si può caricare nel messaggio un immagine da pc? Grazie dell'aiuto comunque, anche se credo ormai non ci sia più nulla da fare, magari se riesco a mettere l'immagine potresti vedere meglio...grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Febbraio 2013 Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 no be, se dici che non ci sono pin non c'è da ponticellare nulla...non so cos'altro suggerire, ma ho paura anche io che ci sia poco da fare in casi come questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati