Vai al contenuto

HDD WD Problema/Danneggiato in modo strano


Masterchief MTX

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un problema grosso e stranissimo...

Il mio Hdd WD da 500gb ha cominciato a non comparire nelle Risorse del pc, in gestione disco mi dice che è necessario inizializzarlo, mi spunta Disco 5 nelle opzioni, e negli stili di partizione mi dice di scegliere MBR o GPT, che io scelga uno o l'altro quando faccio OK mi dice che il supporto è protetto da scrittura, la cosa strana è che mi segna 2TB!! con EASEUS Partition magic idem, e dice Non Allocato, come posso salvarlo? Non so più che fare, ho provato di tutto...ringrazio enormemente chiunque mi aiuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai dei settori danneggiati sul hardisk prova ad utilizzare il programma HDD Regenerator però devi creare il cd o la pendrive di boot e fai partire il programma da boot iniziale è semplice da utilizzare vedrai che appena lo vedi capisci a volo (per essere certi devi usare normal scan-scan e repair).

P.S. Se l'hd lo tieni in un cassettino lo devi collegare direttamente all'interno del pc.

Fammi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille per la risposta, comunque ho provato, allora:

Ho preparato la usb "Rigeneratrice"

L'hdd l'ho attaccato internamente, ma non viene rilevato in nessun modo (A meno che l'attacco non sia compatibile, cosa improbabile dato che si attacca) l'hdd è autoalimentato perciò ho attaccato solo un cavo, anche perchè non posso attaccarne altri asd

Se lo collego via usb, nel BIOS compare, ma nel menù di HDDRegen avviato da usb no, mentre nel programma HDD Gen avviato da desktop compare, anche lui rileva che è 2 TB (WTF?) e provando a scannerizzarlo mi dice Master boot record not found, o qualcosa di simile, e con solo Scan mi da la tabella dei cubetti tutta rossa, cioè tutti i cubi sono rossi...

Che dici, è perduto? ...grazie in anticipo!

 

PS: Se avvio un cd di installazione di windows, quando bisognerebbe scegliere l'hdd dove installarlo, mi vede quello danneggiato, però non mi da Format, Cancel e tutte le opzioni che, negli altri hdd, sarebbero evidenziate

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti dice master boot non trovato puoi fare un altra prova solo se non hai dati da salvare e sarebbe la 3 voce rigenera tutti i settori se neanche questo funziona devi vedere se riesci a farlo partire da dos perché potrebbe essere il sistema a creare problemi, vedi se puoi staccare qualcosa tipo il masterizzatore se è sata cosi lo colleghi all alimentazione del pc che è sempre meglio.Invece per il fatto che vede 2 tb potrebbe essere che era stato sbagliato il partizionamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso fare la 3a opzione dato che è solo per i premium, e per appunto inserirlo come interno ho staccato un masterizzatore, ne ho su 2, e l'attacco ci va solo che non lo rileva il pc...grazie per l'assistenza che mi stai dando, è che questo hdd lo uso per la jtag e mi scoccerebbe un pò doverne prendere un altro se è possibile salvare questo :\
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso prova a vedere se nel bios puoi disabilitare lo smart riferito all'hd danneggiato alcune volte da fastidio. Oppure puoi scollegare l'hd con il sistema e rimanere collegati solo masterizzatore e hd danneggiato e vedi se lo rileva il programma. Se neanche con quest'ultima prova funziona rimane solo di collegarlo su un altra porta o cambiare pc per provare se ancora non va mi dispiace ma è perduto. :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima soluzione, poi se non funziona nemmeno così lo polverizzo asd (Ringrazio comunque tutti per il supporto)

 

Sapresti come fare a togliere la Protezione da scrittura? perchè per colpa di quella, tanti programmi che magari potrebbero salvarlo mi dicono che è protetto (Non so come sia possibile) e perciò non agiscono su di lui, Gestione disco, hd sentinel, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...