Vai al contenuto

Televisori Al Plasma "problema dei videogiochi"


ForestJym

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti chi si intende di televisori al plasma?

 

ho letto che molti ragazzi che li usano per giocare, si trovano poi con il problema che molti elementi grafici fissi, sulla schermata come (la barra della vit, il conta chilometri, gli oggetti di un menu laterale in somma l' HUD credo che sia) rimangono impressi pure dopo aver chiuso il gioco, un pò come il logo di canale 5 o italia uno, dopo ore che sono fissi li, rimane la sagoma illuminata della stessa forma, c'è un modo per evitarlo?

i nuovi plasma non hanno una modalità videogame??

Link al commento
Condividi su altri siti

è il problema dei vecchi plasma.

io gioco con la wii e vorrei cambiare il tv per farne uno + grande.

avevo visto un plasma da 51 in offerta ma il negoziante stesso me l'ha sconsigliato...i nuovi modelli non avranno + il problema dell'immagine fissa...almeno a detta dei "tecnici" che li vendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

son sincero io ho visto che in alcuni Plasma della Samsung nelle caratteristiche video c'è scritto: "Modalità gioco disponibile" ma approfondendo ho letto che non è nient'altro che un attenuazione della qualità immagine che da spazio al colore e la luminosità contrastante per dare un esperienza più vivida.......ma ho paura che persista il problema delle macchie dopo aver tolto il gioco... io sto prendendo un 51 al plasma. ma solo ora sto avendo questi dubbiii!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i prodotti in offerta sono vecchi modelli........

io non ho questo problema... questo problema esisteva con le vecchie serie penso serie 2 e serie 3.

e che consuma un sacco di corrente, questo e vero, e se guardi un film in casa, puoi anche staccare il riscaldamento, fa tutto lui :D

comunque il mio modello non esiste neanche più, il tuo sicuramente cambia la siglia, e saranno di quelli più aggiornati.

il mio e HD ready, il tuo immagino full HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

haha :) bene, tanto ho l'appartamento piccolo, posso staccare davvero il riscaldamento :) io ho ordinato un 51", 3D, 600hz e supporta il full HD perchè arriva fino a 1920x1080...1080p/i

 

ma solo perchè costava 533€....di solito quelli così grossi costano dai 900 ai 3000€

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Samsung 43 Plasma di un anno fa e sinceramente è la prima volta che ho sentito una cosa simile :)

Ottima scelta condizionata dal qualità/prezzo

 

Scusa Manuel, già che ci sono, posso chiederti? tu hai mai giocato a videogames sul plasma? oltre a utilizzarla come Tv normale? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha a si?? :) fantastico, allora non appena mi arriva faccio subito una recensione veloce. io lo uso 98% come monitor del mio Pc, quindi grafica-gaming-cinema 3D ecc. non vedo l'ora che arrivii che attesa :)

 

Molto bene.

Mi raccomando foto, pareri personali contrapposti alle caratteristiche tecniche.

Eventualmente indica anche come lo utilizzi e con quali software/giochi ecc in modo tale che eventualmente altri possano porre le proprie considerazioni ;)

Se usi Battlefield posso commentare pure io

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene.

Mi raccomando foto, pareri personali contrapposti alle caratteristiche tecniche.

Eventualmente indica anche come lo utilizzi e con quali software/giochi ecc in modo tale che eventualmente altri possano porre le proprie considerazioni ;)

Se usi Battlefield posso commentare pure io

Saluti

 

alla grande, va benissimo (dovrebbe arrivarmi giovedi o venerdì!!, scusa una domanda, io ho visto che se inserisco recensioni, mi porta a "news e giochi"....in che sezione posso fare una bella recensione del nuovo Tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

alla grande, va benissimo (dovrebbe arrivarmi giovedi o venerdì!!, scusa una domanda, io ho visto che se inserisco recensioni, mi porta a "news e giochi"....in che sezione posso fare una bella recensione del nuovo Tv?

 

Realizza la recensione e forniscila prima ad uno dello Staff, in seguito, dopo l'ok verrà pubblicata nella sezione apposita

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha a si?? :) fantastico, allora non appena mi arriva faccio subito una recensione veloce. io lo uso 98% come monitor del mio Pc, quindi grafica-gaming-cinema 3D ecc. non vedo l'ora che arrivii che attesa :)

 

Comunque non so la tua esperienza con i plasma, ma sappi che non sono "veri" 600Hz, quindi anche con il 3D attivo è paragonabile ad un LED 60Hz

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non so la tua esperienza con i plasma, ma sappi che non sono "veri" 600Hz, quindi anche con il 3D attivo è paragonabile ad un LED 60Hz

 

a si?....mm..appena arriva guardo anche per questo particolare allora, anche perchè me ne accorgerei subito, c'è una differenza pazzesca tra un 60 e un 600.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché usando una tecnologia diversa si è potuto giocare sulla frequenza di aggiornamento, un po' come nei CRT quando scrivevano 100Hz ma dividevano semplicemente l'immagine in quattro, creando dei frame aggiuntivi. Quindi non è puro e vero ma leggermente "truccato" come risultato
Link al commento
Condividi su altri siti

Realizza la recensione e forniscila prima ad uno dello Staff, in seguito, dopo l'ok verrà pubblicata nella sezione apposita

 

ecco qui:

 

Samsung Plasma 51" 3D

primo impatto e gameplay Battlefield 3.

 

Eccomi qui, è finalmente arrivato il televisore che aspettavo da una settimana, un Televisore al Plasma della Samsung, 51 pollici e 3D attivo. Quando è arrivato, mi sembrava più piccolo di quanto pensassi, da fuori in effetti lo scatolone non da la vera idea delle dimensioni dello schermo.

 

IMG_20130117_185610.thumb.jpg.99c884e9af800243bb0bfa7fd6c7305c.jpg

 

Il televisore in se non è che sia molto protetto all'interno dello scatolone, ma va be, dettagli dettagli asd

All'interno dello scatolone abbiamo:

- TV

- Accessori

- Piedistallo

 

il sacchetto degli accessori comprende:

- 2 occhialini 3D attivi con batteria a bottone inclusa

- 2 Pesi per i cavi che scendono dal retro della tv (io non li uso)

- Cavo di alimentazione

- Telecomando con 2 batterie AAA incluse.

- Enciclopedia biblica del manuale, che nessuno penso abbia mai sfogliato.io ho provato ma avevo già letto il PDF in attesa dell'arrivo asd

 

IMG_20130117_185800.thumb.jpg.d2e7b2ad20274c4d71b0822e4e51968d.jpg

 

il Piedistallo è stupendo, una LASTRA di VETRO puro dal peso di 2 quintali!:LOL: ricoperta dalla pellicola per i graffi. non pensavo la facessero veramente in vetro. per dirvi quanto han preso sul serio questa cosa, la lastra di vetro pesa da sola 5 kg.

 

IMG_20130117_185840.thumb.jpg.ac38f12d184e12487428d244e89649d0.jpg

 

ed in fine il Televisore.

il pannello al plasma è molto pesante anche quello, dopo averlo sdraiato a pancia in giù sul tappeto morbido della mia saletta, mi son preso 5 minuti per avvitargli il piedistallo, 4 viti piccole, così da ottenere col peso del pannello + il peso del piedistallo un peso complessivo di una tonnellata.

a parte gli scherzi il tutto pesa 39kg per 130 cm di lunghezza e 85 cm di altezza.

e in fine la posizione temporanea è questa.

 

IMG_20130117_192514.thumb.jpg.57d95b37af9fb8a329a8c3880e5fdc49.jpg

 

Luminosità e contrasto sono nettamente migliori rispetto il FullHD LCD che avevo prima da 42 pollici, molte preferenze nel menu e telecomando finalmente piccolo e maneggevole, i primi della samsung bisognava tenerli con 2 mani perchè eran troppo grossi. devo elencare però dei difetti rilevabili al primissimo impatto:

 

- fa un leggero ronzio fin dall'accensione, come il mio primo Hitachi. (edit: il ronzio ho scoperto che lo fa perchè vicino c'è l'amplificatore -_-) l'ho tolto subito e quindi non ronza più XD.

- il display del pannello è lucido....vedo ogni tipo di riflesso, compreso me seduto davanti...

- Supporta 1080p e 1080i ma se devi collegare il Pc è meglio lasciarlo a bassa risoluzione perchè la sua nativa è di 1024x768. i giochi e i video vanno in fullhd però...è che roba.si vedono i micro particolari delle texture.

- manca l'ingresso VGA (lo sapevo ma va be, lo elenco lo stesso)

 

i pregi sono che:

- è enorme

- colori e contrasti fortissimi con videogiochi in 1920x1080, tv e film. ora, giocare è tutt'altra cosa.

- la cornice è sottile ed è sottile anche il pannello.

- converte da 2D a 3D

- si accende in un secondo, e switcha velocemente tra le sorgenti.

- è compatibile con i tablet Android, di conseguenza è gestibile da questi ultimi tramite l'app della samsung scaricabile dal Play store.

- ti regalano 2 occhialini 3D. che costano più di 60€ se li prendi a parte.

 

IMG_20130119_115429.thumb.jpg.4c36e3b8c31de5d75b65aa32f843b126.jpg

 

in fine non cambia molto da un qualsiasi altro video pescato nel web, ma ve ne ho fatto uno apposta che linko qui sotto:

ho voluto testare il mio PC sul TV 51" così ho fatto una giocata veloce a Battlefield 3 nel mio livello preferito "Going Hunting" (non l'ho finito il gioco) non ho molto tempo da dedicarci in effetti.

La descrizione del pc la vedete in firma, le impostazioni di Battlefield 3 sono le più alte impostabili ad una risoluzione di 1920x1080.

 

il video è in 1080p purtroppo dalla registrazione originale 60fps (che pesava 90gb) alla conversione dell' Avi (700Mb) per youtube c'è la diminuzione dei frame e quindi non è liscio come l'originale.buona visione:

 

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

quei due pesi o come li chiami :) uno lo devi mettere all'estremità del cavo di alimentazione.

anche nel mio c'erano due di questi cosi, ma uno era già collegato al cavo di alimentazione.

 

hai un PC assemblato nei laboratori packard bell? asd asd

ma perchè non te lo sei fatto da per te? :D

 

comunque gran bella bestia di TV. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

haha :) sii, quando lo vidi nel 2007 me ne innamorai......feci 130 km per andare a comprarlo nel negozio Saturn, l'unico in Lombardia che lo vendeva...era l'ultimo pezzo rimasto.a oggi di Packard bell è rimasto il Case e i Led rossi haha, scheda madre,scheda video, ram, Hdd, Alimentatore, ho cambiato TUTTO e rinnovato un poco a poco nel 2012 :)

 

si hai ragione per l'assemblaggio casareccio, però sai cosa?, mi piaceva tantissimo quel case nero dalla forma spaziale, con i led rossi. tutto in alluminio nero :) wow....va be se queste spese non si fanno da giovani, non si fanno più, ora come ora non lo ricomprerei mai XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...