Vai al contenuto

PC da gaming?


raika

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! :D

 

Ho intenzione di farmi un pc da gaming..Non voglio spenderci troppi soldi, cosí ho cercato di contenermi piú che posso nei prezzi e mi sono auto-preventivato questo pc, che per 800 € o poco piú, secondo me é buono.

Vorrei sapere la vostra opinione, ecco qui i pezzi :)

 

[spoiler=Espandi]

-Intel Core i5-3570K

 

-Asus Ati AMD Radeon HD 7870

 

-8GB RAM

 

-Caviar Black 1TB SATA3

 

-Alimentatore: Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Gold

 

-Case: Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Rosso

 

-Scheda Madre: ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

 

-Dissipatore per i5: Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2

 

Oppure (sempre come dissipatore) Zalman - Cooler cpu CNPS 12X, che costa 50 euro in piú ma é un ottimo dissipatore..

 

 

 

Che ne dite?Giocherei principalmente ad FPS, e nello specifico a BF3.Secondo voi lo posso reggere a dettagli ultra?

E poi, l'alimentatore da 650w puó reggere tutto?O passo ad un 850w?

 

 

PS: Avevo pensato anche di lasciar stare l'overclock per i primi tempi, e quindi di NON prendere alcun dissipatore ma di stare con quello fornito nella versione box dell'i5, che tra l'altro garantisce (Almeno cosí si dice) la vita del processore per un po'.. :)

Modificato da raika
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti invito la prossima volta Raika a non postare link della tua discussione in altri thread in quanto potrebbero non essere ancora concluso e l'utente che ha fatto la domanda non ancora trovato rimedio al problema.

 

Per quanto riguarda la tua richiesta ti consiglio 16 gb di ram in dual channel in modo tale da sfruttarli a pieno, sicuramente a 1333 oppure 1600.

Come ho detto anche all'altro utente sarà per fedeltà alla NVIDIA non vado molto d'accordo con le ATI ma potete tranquillamente contraddirmi ;)

 

L'alimentazione direi di optare per più di 700 watt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, scusa se in effetti ho "infettato" con il mio argomento il topic di un altro utente, ma nessuno rispondeva e necessitando di un parere da persone piú esperte di me in questo campo ho cercato portare a conoscenza questo mio quesito..

 

Per quanto riguarda le ram 16gb mi sembrano esagerati, andranno bene per chi deve fare editing, ma per i gamer forse sono sprecati, poi non so, non sono molto esperto XD

Invece, per la scheda grafica, io pure ero convinto ad acquistare una Nvidia, ma un utente di ModdingStudio stesso mi ha poi consigliato (Via FaceBook) di prendere la Asus Ati Radeon HD 7870 da 3GB dedicati al posto di quella che avevo scelto prima, ossia la MSI GeForce GTX 660 Twin Frozr OC da 2GB, poiché con gli ultimi driver Catalyst 12.11 beta 11 la 7870 supera la 660.

Tu che ne pensi? >.<

 

Invece per l'alimentatore da 700w, se lo trovo a buon prezzo lo prendo :)

Che te ne pare dell' "iTek Super Silent Power 700W Fan 14cm ATX"?Il prezzo (Online) oscilla dai 40 ai 60 euro.

Modificato da raika
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, scusa se in effetti ho "infettato" con il mio argomento il topic di un altro utente, ma nessuno rispondeva e necessitando di un parere da persone piú esperte di me in questo campo ho cercato portare a conoscenza questo mio quesito..

 

Per quanto riguarda le ram 16gb mi sembrano esagerati, andranno bene per chi deve fare editing, ma per i gamer forse sono sprecati, poi non so, non sono molto esperto XD

Invece, per la scheda grafica, io pure ero convinto ad acquistare una Nvidia, ma un utente di ModdingStudio stesso mi ha poi consigliato (Via FaceBook) di prendere la Asus Ati Radeon HD 7870 da 3GB dedicati al posto di quella che avevo scelto prima, ossia la MSI GeForce GTX 660 Twin Frozr OC da 2GB, poiché con gli ultimi driver Catalyst 12.11 beta 11 la 7870 supera la 660.

Tu che ne pensi? >.<

 

Invece per l'alimentatore da 700w, se lo trovo a buon prezzo lo prendo :)

Che te ne pare dell' "iTek Super Silent Power 700W Fan 14cm ATX"?Il prezzo (Online) oscilla dai 40 ai 60 euro.

 

Il fatto che nessuno risponda non significa che bisogna andare a linkare nelle discussioni di altri...come hai visto ora è stata data udienza anche te.. è necessaria pazienza; mi auguro per la prossima volta saprai come comportarti.

 

Per quanto riguarda le differenze non posso aiutarti :) in quanto io ho un pc potente ma che non può supportare alcun gioco di conseguenza non mi son mai interessato a ciò.

La mia preferenza alla NVIDIA piuttosto che altre deriva dalla predisposizione di Linux al riconoscimento delle schede nvidia piuttosto che ati.

 

I 16 gb non credo siano sprecati, a patto che che vi sia una scheda video e un processore serio; Al contrario nel video e photo editing non è necessario un quantitativo di ram altissimo in quanto le immagini e la produzione è in gran parte statica e quindi non ci sono cambi di immagine o dettagli in movimento come ad esempio può essere il riflesso dell'acqua in Skyrim (a parer mio molto realistico sotto certi aspetti).

 

 

Personalmente io non baderei a spese per l'alimentatore. Punterei ad uno serio con un voltaggio adeguato alle componenti da collegare (attuali) e future.

Modificato da ManuelX
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso nuovamente per come mi sono comportato, la prossima volta porteró certamente piú pazienza :)

 

Per la scheda video..Non dovendo usare Linux e vedendo che (Almeno su Battlefield 3) la 7870, con gli ultimi driver Catalyst 12.11 beta 11, é piú performante della GTX 660, mi sa che opterei definitivamente per quella. :)

 

Allora, per la ram, magari un dual channel di due banchi da 8gb da 1600mhz andrebbero bene? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso nuovamente per come mi sono comportato, la prossima volta porteró certamente piú pazienza :)

 

Per la scheda video..Non dovendo usare Linux e vedendo che (Almeno su Battlefield 3) la 7870, con gli ultimi driver Catalyst 12.11 beta 11, é piú performante della GTX 660, mi sa che opterei definitivamente per quella. :)

 

Allora, per la ram, magari un dual channel di due banchi da 8gb da 1600mhz andrebbero bene? :D

 

Non preoccuparti :D metti in pratica e vedrai che non ci sarà bisogno di scuse ecc

 

Per quanto riguarda le RAM devo dire che son sicuramente una buona base per l'esecuzione di giochi...ovviamente...come detto prima è necessario un processore potente senza il quale sarebbero inutili. (i5 lo reputo un buona scelta)

 

Sottolineo dual channel in quanto puoi sfruttarle a pieno rispetto al single channel fortemente sconsigliato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avrei preso un SSD (Prevalentemente per i giochi) ma mi é stato detto che sono delicatissimi, che hanno dei cicli di scrittura molto limitati e che si possono rovinare se vengono usati per i giochi..

Peró sento anche persone che li usano per i giochi, gli SSD >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avrei preso un SSD (Prevalentemente per i giochi) ma mi é stato detto che sono delicatissimi, che hanno dei cicli di scrittura molto limitati e che si possono rovinare se vengono usati per i giochi..

Peró sento anche persone che li usano per i giochi, gli SSD >.<

 

Sicuramente la diceria "delicati" sta a sottolineare che sono componenti non comuni e richiedenti una certa cura.

(Come tutto d'altronde)

 

Sul loro logoramento a seconda dell'utilizzo non l'avevo mai sentita sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...