adri67 Inviato 13 Dicembre 2012 Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 Ciao a tutti il mio computer fisso non si accende più cioè all'apertura mi fa la videata windows di caricamento e poi più niente devo rassegnarmi a buttarlo? e in questo caso si può fare qualcosa per salvare ciò che ho nel computer?/:|grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 13 Dicembre 2012 Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 Prova ad avviare un CD Live con Linux. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adri67 Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 di computer ed elettronica non capisco nulla dove trovo questo CD?lo compro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 13 Dicembre 2012 Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 No, si scarica gratuitamente. Quali caratteristiche ha il PC? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomassiantonio Inviato 13 Dicembre 2012 Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 Non devi buttare niente. Il pc è recuperabilissimo, file compresi. Linux è un sistema open source, e puoi scaricarlo gratuitamente senza dover nemmeno registrati sul sito ufficiale. Sul sito è anche spiegato come fare per creare il live cd. Oppure, sempre per il recupero file, puoi smontare l'hard disk e collegarlo ad un altro pc con un case usb oppure installandolo su un altro fisso. Recuperati i file basta reinstallare il sistema operativo, ma prima procediamo per gradi. Prova con il live cd e facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adri67 Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 è un fujitsu siemens scaleo pentium4 windows XP home .....altro non ti so dire l'ho comprato gia 6anni fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adri67 Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 sono andata sul sito a cd live ci sono tanti programmi quale scarico??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 13 Dicembre 2012 Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 Prova Lubuntu versione a 32 bit: http://cdimages.ubuntu.com/lubuntu/releases/quantal/release/lubuntu-12.10-desktop-i386.iso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adri67 Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 allora ho scaricato ho masterizzato su cd ma non gira ho provato anche su chiavetta ma niente ....mi sa che dovrò portarlo a un tecnico per almeno salvare l'hard disk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 14 Dicembre 2012 Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 Che errore ti dà? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adri67 Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 non mi da nessun errore dopo la schermata di caricamento windows lo schermo rimane nero per un paio di minuti e la ventola gira e poi ricomincia tutto di nuovo ....schermata ventola e schermo nero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 14 Dicembre 2012 Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 (modificato) Come Windows? Devi avviare il PC dal CD live che hai masterizzato. Se il CD non si avvia automaticamente all'accensione, devi impostare l'avvio da CD nelle opzioni del bios, a cui si accede premendo un tasto (prova con F2) subito dopo l'accensione. Modificato 14 Dicembre 2012 da robilyn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adri67 Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 aiutoooo cosa sono le opzioni del bios???? io accendo con il tasto il computer e poi succede la sequenza e il cd non gira Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 14 Dicembre 2012 Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 Subito dopo che hai acceso appaiono generalmente delle scritte, che ti indicano il tasto da premere per entrare nelle opzioni del bios/boot. Prova con F2. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adri67 Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 adesso provo e ti so dire grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomassiantonio Inviato 14 Dicembre 2012 Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 Quando accendi il pc, prima che parta la videata di windows, devono per forza apparire delle scritte come "press F5 to enter setup" o "press F6 to bios", il tasto F varia da pc a pc. Bene, premendo il tasto indicato prima del caricamento di windows accederai al bios del pc. in questo sorta di menù, scorrendo dovresti trovare una lista con 5-6 cose, come hard disk, floppy, dvd ram ecc. Quello è l'ordine di bios, o meglio è l'ordine con cui il pc carica le varie periferiche. Tu non devi fare altro che mettere in cima alla lista il lettore dvd al posto dell'hard disk EDIT (mi scuso con roblin ma spesso scriviamo contemporaneamente) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 14 Dicembre 2012 Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 EDIT (mi scuso con roblin ma spesso scriviamo contemporaneamente) Nessun problema. Più siamo a rispondere, maggiori informazioni diamo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adri67 Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 ho provato con F2 e sulla schermato ho provato tutte le opzioni possibili modalità provvisoria , con rete, con tasti ,con ripristino ultima volta che ha funzionato, ma niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adri67 Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 allora sul mio cumputer invece che F... viene fuori DEL ma non trovo il tasto DEL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adri67 Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 ho provato con F5 e F6 niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 14 Dicembre 2012 Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 DEL è il tasto CANC. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adri67 Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 ....grazie .....adesso provo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adri67 Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 provato alla schermata mi sono venute delle scritte main advanced power bott exit sotto bott bott device priority hard disk drives removable drives e andando dentro e removable drives 1st drive floppy drive, ma non riesco a spostarlo per primo caspita almeno scrivessero in italiano !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 Sì è proprio quella l'opzione: boot device priority. Prova ad usare i tasti + o - del tastierino numerico per spostare l'ordine delle periferiche. Se non va, leggi bene nella schermata: ti dovrebbe indicare quali tasti usare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati