Vai al contenuto

non si accende il computer


adri67

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti il mio computer fisso non si accende più cioè all'apertura mi fa la videata windows di caricamento e poi più niente devo rassegnarmi a buttarlo? e in questo caso si può fare qualcosa per salvare ciò che ho nel computer?/:|grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi buttare niente. Il pc è recuperabilissimo, file compresi. Linux è un sistema open source, e puoi scaricarlo gratuitamente senza dover nemmeno registrati sul sito ufficiale. Sul sito è anche spiegato come fare per creare il live cd.

 

Oppure, sempre per il recupero file, puoi smontare l'hard disk e collegarlo ad un altro pc con un case usb oppure installandolo su un altro fisso.

 

Recuperati i file basta reinstallare il sistema operativo, ma prima procediamo per gradi. Prova con il live cd e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Windows?

Devi avviare il PC dal CD live che hai masterizzato. Se il CD non si avvia automaticamente all'accensione, devi impostare l'avvio da CD nelle opzioni del bios, a cui si accede premendo un tasto (prova con F2) subito dopo l'accensione.

Modificato da robilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando accendi il pc, prima che parta la videata di windows, devono per forza apparire delle scritte come "press F5 to enter setup" o "press F6 to bios", il tasto F varia da pc a pc. Bene, premendo il tasto indicato prima del caricamento di windows accederai al bios del pc. in questo sorta di menù, scorrendo dovresti trovare una lista con 5-6 cose, come hard disk, floppy, dvd ram ecc. Quello è l'ordine di bios, o meglio è l'ordine con cui il pc carica le varie periferiche. Tu non devi fare altro che mettere in cima alla lista il lettore dvd al posto dell'hard disk

 

EDIT (mi scuso con roblin ma spesso scriviamo contemporaneamente) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

provato alla schermata mi sono venute delle scritte

main advanced power bott exit

sotto bott bott device priority hard disk drives removable drives e andando dentro e removable drives 1st drive floppy drive, ma non riesco a spostarlo per primo

caspita almeno scrivessero in italiano !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...