titti77 Inviato 12 Dicembre 2012 Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 buona sera a tutti mia nipote ha un portatile eeepc 1001px con sistema operativo xp vorrebbe sostituirlo con windows 7 la mia domanda: è possibbile installarlo? e come faccio? ho letto in giro che bisogna fare un usb d'istallazione e aggiornare il bios cosa che dicono molto pericolosa (il che mi preoccupa non poco)potete spiegarmi (se il tutto è fattibile senza perdere il portatile) come fare? vorrei regalarglielo per natale grazie a tutti anticipatamente per il vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomassiantonio Inviato 12 Dicembre 2012 Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 La cosa non è difficile. Procurati una versione di windows7 starter che è più leggero rispetto agli altri proprio per essere installato su netbook. Poi basta cercare su google la procedura per creare una pendrive bootabile con windows 7 starter sopra. Poi entri nel boot del tuo pc, (uno dei tasti F) e da li abiliti come prima voce hard disk usb. Inserisci la pendrive e riavvii, e se hai fatto bene tutte le operazioni dovrebbe partire l'installazione. Poi basta scaricare i programmi e i driver dal sito del produttore e hai finito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sciuro21 Inviato 12 Dicembre 2012 Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 Per installare il windows 7 devi avere l'immagine iso del sistema operativo e, con l'apposito tool della microsoft che è gratuito, metti il programma in una penna usb (più veloce è la penna e più veloce sarà l'installazione del sistema operativo). In alternativa devi avere un lettore dvd esterno e fare l'installazione come al solito tramite dvd. Per esperienza personale, su quel tipo di pc ti consiglio vivamente il buon xp aggiornato a SP3 funziona bene ed è abbastanza fluido; con windows 7 dovresti installare versioni come la Starter che sinceramente non valgono un cavolo. Io ho provato entrambe le installazioni su un eee pc 1008ha, ho testato anche un windows 7 pro, ma il migliore come comportamento e velocità e stato il buon vecchio windows xp, anche perchè l'hardware del pc è abbastanza scadente. Spero di esserti stato di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
titti77 Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 grazie del vostro aiuto ho installato w 7 home premium e al momento sembra abbastanza fluido ho 30 giorni per provarlo male che vada ritorno a vecchio xp =) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati