Vai al contenuto

windows 7 su eeepc1001px

titti77

Messaggi raccomandati

buona sera a tutti mia nipote ha un portatile eeepc 1001px con sistema operativo xp vorrebbe sostituirlo con windows 7

la mia domanda: è possibbile installarlo? e come faccio?

ho letto in giro che bisogna fare un usb d'istallazione e aggiornare il bios cosa che dicono molto pericolosa (il che mi preoccupa non poco)potete spiegarmi (se il tutto è fattibile senza perdere il portatile) come fare? vorrei regalarglielo per natale

grazie a tutti anticipatamente per il vostro aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa non è difficile. Procurati una versione di windows7 starter che è più leggero rispetto agli altri proprio per essere installato su netbook. Poi basta cercare su google la procedura per creare una pendrive bootabile con windows 7 starter sopra. Poi entri nel boot del tuo pc, (uno dei tasti F) e da li abiliti come prima voce hard disk usb. Inserisci la pendrive e riavvii, e se hai fatto bene tutte le operazioni dovrebbe partire l'installazione. Poi basta scaricare i programmi e i driver dal sito del produttore e hai finito
Link al commento
Condividi su altri siti

Per installare il windows 7 devi avere l'immagine iso del sistema operativo e, con l'apposito tool della microsoft che è gratuito, metti il programma in una penna usb (più veloce è la penna e più veloce sarà l'installazione del sistema operativo).

In alternativa devi avere un lettore dvd esterno e fare l'installazione come al solito tramite dvd.

Per esperienza personale, su quel tipo di pc ti consiglio vivamente il buon xp aggiornato a SP3 funziona bene ed è abbastanza fluido; con windows 7 dovresti installare versioni come la Starter che sinceramente non valgono un cavolo.

Io ho provato entrambe le installazioni su un eee pc 1008ha, ho testato anche un windows 7 pro, ma il migliore come comportamento e velocità e stato il buon vecchio windows xp, anche perchè l'hardware del pc è abbastanza scadente.

Spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti