Vai al contenuto

Pc con Win7 non si avvia.sapete perché???


monia78

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.il mio pc portatile ha deciso di non avviarsi.arriva la videata dos di avvio normale o scelta consigliata.all inizio faccio avvio normale e si blocca ben prima di chied ere la password.procedo con la versione consigliata kei chiede di salvare i dati presenti su pc, seleziono e salvo su usb. Lancio il ripeistino del pc e si avvia allo stato iniziale. Metto usb x riportare i dati e non mi appare nemmeno la usb. La stessa la metto in altro pc e la legge, senza poter aprire i file all interno: che sono restore , backup con file.swm ecc. Quindi in conclusione cosa sarà successo? Come recupero i dati? Grazieee
Link al commento
Condividi su altri siti

navigazione su internet,spegnimento

Os è originale

Acer (se ti serve ti dirò di più poi ke il pc lo usa mia madre)

 

Ovviamente, attendiamo ulteriori dettagli sul portatile, in quanto, l'Acer ha una gamma di prodotti non indifferente.

Per quanto riguarda lo spegnimento improvviso, potrebbe essere stato un virus, un problema hardware.

 

Per quanto riguarda il mancato ripristino hai verificato se hai a disposizione i dischi di ripristino? In modo tale da fare un reset completo senza dover utilizzare la partizione recovery allocata sull'HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
ciao, risolto nel senso che ora il pc è allo stato iniziale.. pulito pulito.. ogni volta che lo si usa ho consigliato di fare una pulizia con ccleaner. inoltre ho fatto salvare i dati su un hard disk esterno per evitare altre complicazioni. però i file che avevo salvato sulla chiavetta usb del famoso backup, non li legge questo pc, l'ho messa su un vecchio acer con ancorqa win xp e me li ha letti così da poterli salvare altrove e riportarli sani e salvi sull'hard disk. ora però ho un altro problema.. sul pc acer di cui parlavo prima la chiavetta usb lexar non la legge.. ho cercato on line i drivers ma trova solo dei firmware e poi non sono riuscita ancora a fare nulla.. tutti gli altri pc la leggono compreso il mio su cui ho linux.. mi sai dire perché??..grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Monia78.

Ma non ti legge solo la pendrive o qualunque periferica usb?

Se non legge nessun tipo di periferica usb, prova a guardare nel Bios se le tue porte usb sono abilitate.

Può darsi che nel rispristino il sistema le abbia disabilitate, nel caso riattivale e torna tutto come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...