zoomx Inviato 15 Marzo 2010 Condividi Inviato 15 Marzo 2010 Me ne sono presa una usata su eBay ma era senza chip un paio di settimane fa. Ormai non ne vendono più ma per fortuna in rete si trovano ancora degli HEX e persino alcuni sorgenti in assembler per PIC. Io ho scelto questa pagina in francese http://christophe.mahe.free.fr/PSX/psxpuce.htm da dove ho scaricato l'HEX per il PIC e la foto, non molto chiara, sui punti dove saldare. Ho poi programmato il PIC ed effettuato le 7 saldature (non senza aver penato prime avendo preso, per sbaglio, il nuovo stagno senza piombo, terribile!!!) e incredibilmente funziona! Al primo colpo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vidosc10 Inviato 16 Marzo 2010 Condividi Inviato 16 Marzo 2010 l'hai moddata dici? non ho capito bene lol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 17 Marzo 2010 Condividi Inviato 17 Marzo 2010 l'hai moddata dici? non ho capito bene lol da quello che ha scritto, ha comprato un chip PIC e l'ha programmato e poi l'ha saldato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zoomx Inviato 17 Marzo 2010 Condividi Inviato 17 Marzo 2010 Le modifiche per la PS1 erano realizzate con un semplice integrato programmabile della famiglia dei PIC. Sarebbe un microcontrollore, una sorta di microprocessore con integrate un po' di memoria, qualche convertitore analogico/digitale e alcuni piedini il cui stato può essere zero e uno e che funzionano sia in lettura, leggo degli zero e degli uno, che in scrittura, scrivo degli zero e degli uno. Il PIC usato sulle PS1 è uno dei più economici (e poco potenti), ha solo 8 piedini di cui 2 sono per l'alimentazione. Se ne compri uno solo dovresti trovarlo per 1 o 2 euro, escluse spese di spedizione. Se ne compri 100 i prezzi sono sensibilmente inferiori. Il programma da mettere in questo chip l'ho trovato nella pagina che ho linkato, già compilato. Metto il PIC nell'apposito programmatore, apro il programma per... programmarlo, apro il file che mi sono scaricato (meno di 2kb) e premo su programma. Ed è tutto. Poi sui piedini saldo dei fili e ho una sorta di ragno. Infine l'estremità dei fili la saldo in alcuni punti sulla piastra madre della PS1. Per uno esperto si tratta di... diciamo 3-4 euro di costi e 10-20 minuti al massimo di lavoro. Io ho impiegato più tempo perchè le foto non erano tanto chiare e non l'avevo mai fatto. Anche le prime modifiche per la Wii sono state realizzate con un PIC ma poi si è passati a circuiti più complessi come quelli attuali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vlad98 Inviato 29 Marzo 2010 Condividi Inviato 29 Marzo 2010 almeno nn si sprecano 200 euro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 22 Aprile 2010 Condividi Inviato 22 Aprile 2010 Ottima .... ma niente niente non ve ne uscite con la guida per aprire un atari?! :P:P:P:P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffyx80 Inviato 28 Aprile 2010 Condividi Inviato 28 Aprile 2010 aahhh quanti ricordi .. prima bastava questa console, un gioco di calcio e due gamepad e ti divertivi come un matto con gli amici ora fanno giochi solo per i soldi, senza badare al gioco in se .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frenk 1010 Inviato 29 Aprile 2010 Condividi Inviato 29 Aprile 2010 aahhh quanti ricordi .. prima bastava questa console, un gioco di calcio e due gamepad e ti divertivi come un matto con gli amici ora fanno giochi solo per i soldi, senza badare al gioco in se .. Infatti...solo che io invece della PS1 usavo il GC.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoCala Inviato 31 Maggio 2010 Condividi Inviato 31 Maggio 2010 Hercules ' date=' Tarzan , Le Follie Dell'Imperatore , Crash Tag Team Racing , Crash Bandicoot ...[/quote'] Giochi fantastici anche io ci giocavo tutti i giorni passando i pomeriggi attaccato alla PS1. Che bei ricordi :'( xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede98 Inviato 16 Giugno 2010 Condividi Inviato 16 Giugno 2010 Ma dopo che l'hai aperto e chiusa che cosa hai concluso?xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superteo Inviato 16 Giugno 2010 Condividi Inviato 16 Giugno 2010 Ma dopo che l'hai aperto e chiusa che cosa hai concluso?xD è un metodo per chi vuole asercitarsi ad aprire console...almeno se sbagli qualcosa uccidi una ps1.XDXD pensa se mentre apri la wii per montare un modchip sbagli..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede98 Inviato 16 Giugno 2010 Condividi Inviato 16 Giugno 2010 Ma dopo che l'hai aperto e chiusa che cosa hai concluso?xD è un metodo per chi vuole asercitarsi ad aprire console...almeno se sbagli qualcosa * una ps1. pensa se mentre apri la wii per montare un modchip sbagli..... Ah ok. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zoomx Inviato 18 Giugno 2010 Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Ma scusa allora io che ho scritto? L'ho aperta e ho saldato il chip no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede98 Inviato 18 Giugno 2010 Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Non avevo letto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kimotori Inviato 19 Febbraio 2013 Condividi Inviato 19 Febbraio 2013 (modificato) E' un ottimo modo per aiutare a ripulirla dalla povere, ti ri-stimola la volgia di non perderla di vista L' avrò smontata tante di quelle volte.. e da maniaco quale sono, ho sostituito anche il gruppo lente Modificato 19 Febbraio 2013 da kimotori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati