Vai al contenuto

Game Decripter: correggere definitivamente l'errore 80020148

Inviato

http://www.nonsologaming.com/images/PSP_GTP.jpg

[Guida aggiornata con game decrypter v4]

Avete molti giochi come Gran Turismo portable che vi restituiscono l'errore 80020148 perchè richiedono il firmware 5.55 o superiore?

Da oggi, nessun problema:

Basta mettere sulla vostra psp un CF 5.XX (5.00 m33-6, 5.03 GEN o 5.50 GEN)

Yoshihiro, infatti, ha creato un programma, il gamedecrypter (ormai giunto alla versione 4) che ci permetterà  di avviare i giochi che richiedono firmware 5.55 o superiore su qualsiasi psp modificata con custom firmware.

Istruzioni per l'utilizzo:

1 : Per prima cosa copiate la cartella PSP contenuta nel pack in allegato a questo post nella memory stick, sovrascrivendo le cartelle dove richiesto (non vi cancellerà  nessun dato già  presente nella memory)

2 : Scaricate il tool UMDGEN4.0 in allegato a questo post ed utilizzatelo per aprire la ISO del gioco che restituisce l'errore.

3 : estraete il file EBOOT.BIN dalla iso, contenuto nella cartella PSP_GAME/SYSDIR e inseritelo nella root della memory stick (in nessuna cartella)

4 : scollegate la PSP ed avviate il gamedecrypter v4.

5 : vi si presenterà  la scelta del metodo di decriptazione: Premete (pspcroce) se avete il CF 5.50 GEN, premete (pspcerchio) se avete il cf 5.00 M33-6 oppure il cf 5.03 GEN.

6 : ricollegate la PSP al pc: avrete una nuova cartella nella memory, chiamata "decryptor"

7 : copiate il file eboot.bin dalla cartella decryptor all'interno dell'UMDGEN, esattamente nella posizione del file originale e salvate la ISO.

8 : salvate la iso creata in una cartella qualsiasi del PC, rinominandola magari per distinguerla dalla ISO con l'eboot non decriptato.

9 : copiate la nuova ISO creata all'interno della cartella ISO nella PSP e vedrete che l'errore sarà  sparito!!!

Buon divertimento!! misteryellow misteryellow misteryellow

• Risposte 160
  • Visite 36.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato
Non ho capito come fare dove va scaricato la tool umd gen aiuto please
Inviato
UMDGEN è un tool che si usa sul PC. Ma probabilmente ti conviene aggiornare la modifica della console. Quale modello di PSP hai e quale CFW?
Inviato
grazie robilyn di aver letto il mio aiuto comunque la psp l'ho comperata nel 2006 per il mio figlio e' la modifica e' m33 almeno leggo quando premo il tasto select ora volevo aggiornarla ma non so' come fare inoltre volevo mettere dei giochi nuovi ma mi appare sempre imposs avviare gioco err ..... quindi saro' duro ma a seguire la guida mi e' un po' difficile ti chiederei se mi potresti aiutare grazie tanto
Inviato
si robilyn la psp e' modello 1004 date code 5d quindi che devo fare grazie
Inviato
si robilyn la psp e' modello 1004 date code 5d quindi che devo fare grazie

Che versione hai? Vai su impostazioni>impostazioni sul sistema>informazioni sul sistema e riporta la prima riga!!

• 4 mesi dopo...
Inviato
dov'è il link per il download del programma decrypter v4????
Inviato
dov'è il link per il download del programma decrypter v4????

Forse non ne hai bisogno! Riportami il modello di psp e la versione di sistema (Impostazioni>impostazioni sul sistema>informazioni sul sistema), potresti risolvere con l'aggiornamento!

Inviato

ma a me funziona tutto ma nn capisco cosa devo fare al passaggio 7 nel senso io ricollego la psp ma il file eboot che mi hai detto di nn mettere in nessuna cartella nn cè nella cartella decryptor è fuori da tutte le cartelle cmq lo copio ma poi dove lo devo mettere che palle!!!!!!!!!!!!!

io ho il 5.50 GEN-D3

Modificato da zeusgio

Inviato
ma a me funziona tutto ma nn capisco cosa devo fare al passaggio 7 nel senso io ricollego la psp ma il file eboot che mi hai detto di nn mettere in nessuna cartella nn cè nella cartella decryptor è fuori da tutte le cartelle cmq lo copio ma poi dove lo devo mettere che palle!!!!!!!!!!!!!

Forse questo plugins non serve più! scrivetemi il modello di psp e la versione di modifica! Aggiornando risolverete tutti gli errori!