Vai al contenuto

Game Decripter: correggere definitivamente l'errore 80020148

Inviato

http://www.nonsologaming.com/images/PSP_GTP.jpg

[Guida aggiornata con game decrypter v4]

Avete molti giochi come Gran Turismo portable che vi restituiscono l'errore 80020148 perchè richiedono il firmware 5.55 o superiore?

Da oggi, nessun problema:

Basta mettere sulla vostra psp un CF 5.XX (5.00 m33-6, 5.03 GEN o 5.50 GEN)

Yoshihiro, infatti, ha creato un programma, il gamedecrypter (ormai giunto alla versione 4) che ci permetterà  di avviare i giochi che richiedono firmware 5.55 o superiore su qualsiasi psp modificata con custom firmware.

Istruzioni per l'utilizzo:

1 : Per prima cosa copiate la cartella PSP contenuta nel pack in allegato a questo post nella memory stick, sovrascrivendo le cartelle dove richiesto (non vi cancellerà  nessun dato già  presente nella memory)

2 : Scaricate il tool UMDGEN4.0 in allegato a questo post ed utilizzatelo per aprire la ISO del gioco che restituisce l'errore.

3 : estraete il file EBOOT.BIN dalla iso, contenuto nella cartella PSP_GAME/SYSDIR e inseritelo nella root della memory stick (in nessuna cartella)

4 : scollegate la PSP ed avviate il gamedecrypter v4.

5 : vi si presenterà  la scelta del metodo di decriptazione: Premete (pspcroce) se avete il CF 5.50 GEN, premete (pspcerchio) se avete il cf 5.00 M33-6 oppure il cf 5.03 GEN.

6 : ricollegate la PSP al pc: avrete una nuova cartella nella memory, chiamata "decryptor"

7 : copiate il file eboot.bin dalla cartella decryptor all'interno dell'UMDGEN, esattamente nella posizione del file originale e salvate la ISO.

8 : salvate la iso creata in una cartella qualsiasi del PC, rinominandola magari per distinguerla dalla ISO con l'eboot non decriptato.

9 : copiate la nuova ISO creata all'interno della cartella ISO nella PSP e vedrete che l'errore sarà  sparito!!!

Buon divertimento!! misteryellow misteryellow misteryellow

• Risposte 160
  • Visite 36.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato
molto strano...prova ad entrare nel vhs menu con select e metti su umd iso mode sony n9660
Inviato
ho provato sia con quello che con m33 ma niente.sbaglierò qualcosa?!?!?!
Inviato
mmm..ora senza che ne esci matto fai prima a scaricarti da espalpsp tutti quei giochi che hai elencat, con il tuo cf partono, perchè l'hanno testati con il 4.01m33-3
Inviato
mmm..ora senza che ne esci matto fai prima a scaricarti da espalpsp tutti quei giochi che hai elencat' date=' con il tuo cf partono, perchè l'hanno testati con il 4.01m33-3[/quote']

mi stai dicendo che i giochi testati con il 4.01m33 partono sulla 3004 con cf 5.03gen-a?giusto?sei sicuro? ???? ???? ????

Inviato
prova a me partono benissimo con il 5.50gen-b2 misteryellow
Inviato

ragazzi funzionano tutti senza installare nulla basta avere il 5.00 m33-6 o il 5.50 gen-b

andate su espalpsp e scaricate i giochi con scritto fix vicino al nome significa che son fixati per funzionare su firmware minore ce naruto gran turismo in multi 3 ma ancora non ita e soul calibur testati tutti

FUNZIONA

Inviato
a chi mi sa rispondere vorrei sapere che differenza c'è tra 5.00m33-6 5.00m33-2 5.00m33 ???? ???? ????
Inviato
la 5.00m33 è la prima versione del cf 5.00 e quindi ha dei bug che sono stati fixati con gli update cioè m33-2 m33-4-5-6 e via di seguito ;)
Inviato
è possibile che una psp3004 con5.03gen-a riesca a leggere alcuni giochi con 5.00 m33 ed altri no ???? ???? ????
Inviato

Scusate. Ma come si lancia gamedecrypter?

Grazie.

Inviato
dai giochi forse?
Inviato
Il gioco parte, ma io nella mia psp devo avere un'UMD inserito sennò mi dà  quell'errore... mi va bene così
Inviato
allora vai al menu principale della psp(xmb)premi select e vai su umd iso mode e metti sony np9660. misteryellow
Inviato
allora vai al menu principale della psp(xmb)premi select e vai su umd iso mode e metti sony np9660. misteryellow

Grazie, c'ho ripensato subito. Me l'ero tolto di mente perchè il GEN b2 non me lo dava questo menu...

Inviato
prego misteryellow
  • 4 settimane dopo...
Inviato
buona sera dopo aver installato la versione 5.00 m33-6 pes 10, gran turismo ed altri non funzionano ho provato questa procedura il problema è che io uso Mac OX e per tanto il passaggio con UMDGEN4.0 non lo posso fare, cosa mi consigliate?
Inviato
buona sera dopo aver installato la versione 5.00 m33-6 pes 10' date=' gran turismo ed altri non funzionano ho provato questa procedura il problema è che io uso Mac OX e per tanto il passaggio con UMDGEN4.0 non lo posso fare, cosa mi consigliate?[/quote']

ti consiglio di aggiornare a 5.50GEN-D2 e risolvi prima di fare questo però devi aggiornare prima a 5.50GEN-D e poi a GEN-D2 se vuoi ti spiego come fare

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi ma nel punto 2 della guida in prima pagina che vuol dire "utilizzatela"(la UMD GEN)?

In che cartella bisogna metterla?

Mi servirebbe urgentemente! Grazie

Inviato
ok ti ho risposto xd
Inviato
ahahah che simpatico! >:(
Inviato
Ragazzi ma nel punto 2 della guida in prima pagina che vuol dire "utilizzatela"(la UMD GEN)?

In che cartella bisogna metterla?

Mi servirebbe urgentemente! Grazie

umd gen è un programma da usare su pc ma adesso ci sono i nuovi cf non ti conviene più patchare tutti i giochi se hai una 3000 o psp slim con MoBo TA-088V3 puoi usare il cf 5.03GEN-C for HEN oppure se hai una psp modificabile e cioè una psp 1000-1004 o psp slim 2000-2004 pre scheda madre TA-088v3 puoi usare tranquillamente il cf 5.50GEN-D3

• 2 settimane dopo...
Inviato
NONVA FAKE MASSIMA !!!!!!! SEI UN SOLA .... giuV giuV giuV giuV giuV giuV giuV :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
Inviato
NONVA FAKE MASSIMA !!!!!!! SEI UN SOLA .... giuV giuV giuV giuV giuV giuV giuV :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

mache dici

questa guida era utilissima prima che usciva il 5.50 gen

• 4 settimane dopo...
Inviato
RAGAZZI, a me segna i file da downloadare come danneggiati quando li estraggo!!!
Inviato
RAGAZZI' date=' a me segna i file da downloadare come danneggiati quando li estraggo!!![/quote']

questo programma serviva per i vecchi cf, ora c'è il 5.50GEN-D3 e tutti i giochi partono ;)