Vai al contenuto

Game Decripter: correggere definitivamente l'errore 80020148

Inviato

http://www.nonsologaming.com/images/PSP_GTP.jpg

[Guida aggiornata con game decrypter v4]

Avete molti giochi come Gran Turismo portable che vi restituiscono l'errore 80020148 perchè richiedono il firmware 5.55 o superiore?

Da oggi, nessun problema:

Basta mettere sulla vostra psp un CF 5.XX (5.00 m33-6, 5.03 GEN o 5.50 GEN)

Yoshihiro, infatti, ha creato un programma, il gamedecrypter (ormai giunto alla versione 4) che ci permetterà  di avviare i giochi che richiedono firmware 5.55 o superiore su qualsiasi psp modificata con custom firmware.

Istruzioni per l'utilizzo:

1 : Per prima cosa copiate la cartella PSP contenuta nel pack in allegato a questo post nella memory stick, sovrascrivendo le cartelle dove richiesto (non vi cancellerà  nessun dato già  presente nella memory)

2 : Scaricate il tool UMDGEN4.0 in allegato a questo post ed utilizzatelo per aprire la ISO del gioco che restituisce l'errore.

3 : estraete il file EBOOT.BIN dalla iso, contenuto nella cartella PSP_GAME/SYSDIR e inseritelo nella root della memory stick (in nessuna cartella)

4 : scollegate la PSP ed avviate il gamedecrypter v4.

5 : vi si presenterà  la scelta del metodo di decriptazione: Premete (pspcroce) se avete il CF 5.50 GEN, premete (pspcerchio) se avete il cf 5.00 M33-6 oppure il cf 5.03 GEN.

6 : ricollegate la PSP al pc: avrete una nuova cartella nella memory, chiamata "decryptor"

7 : copiate il file eboot.bin dalla cartella decryptor all'interno dell'UMDGEN, esattamente nella posizione del file originale e salvate la ISO.

8 : salvate la iso creata in una cartella qualsiasi del PC, rinominandola magari per distinguerla dalla ISO con l'eboot non decriptato.

9 : copiate la nuova ISO creata all'interno della cartella ISO nella PSP e vedrete che l'errore sarà  sparito!!!

Buon divertimento!! misteryellow misteryellow misteryellow

• Risposte 160
  • Visite 36.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato
scusa ho fatto tt quello ke mi avete detto al riquardo dell'errore 80020148 ma ora quanto parte il gioco esce psp e poi schermo nero pero la psp nn e bloccata(parlo di naruto shippuden:leggends akatsuki rising?
Inviato

Ciao ragazzi, io faccio la procedura, metto l'EBOOT nella root della memory stick, avvio il decrypter, ma il file che mi crea nella cartella è di 0Kb. 8|

E' giusto lo stesso? Fatto sta che adesso GT restituisce un errore diverso: 80020130. :'(

Io ho una PSP2004 con CF 4.01

Inviato

Ho provato con il decrypter 2.0 al posto del 1.50, ora l'eboot è di 6 e qualcosa kb, un passo avanti!!! misteryellow

Però ora mi si blocca con schermo nero dopo la schermata della Polyphony.

Che devo fare ora???

Grazie in anticipo, sigh... :'(

Inviato
fai una cosa dopo aver patchato il file EBOOT.BIN con il gamedecrypter 2.0 di yoshihiro patchalo con quest'altro tool da usare su pc(in allegato) da usare da pc ricostruisci l'iso e prova ;)
Inviato
grazie per la dritta, provo e vi dico mistergreen
Inviato
yoshihiro ha rilasciato un altra versione del game decrypter la v4!! eccovi il link: http://snipurl.com/secm5
Inviato
fai una cosa dopo aver patchato il file EBOOT.BIN con il gamedecrypter 2.0 di yoshihiro patchalo con quest'altro tool da usare su pc(in allegato) da usare da pc ricostruisci l'iso e prova ;)

ho provato a fare come hai descritto con granturismo ma ho fallito.ho una psp3000 con chiken :((

Inviato
io invece ho una slim con il 5.50gen-b2 e granturismo mi funziona alla grande :D mistergreen
Inviato
boyblack puoi spiegarci come hai patchato il game?cosa hai usato?
Inviato
io invece ho una slim con il 5.50gen-b2 e granturismo mi funziona alla grande :D mistergreen

ti dispiace se rosico un pò? o.o o.o o.o

Inviato
io ho scaricato l'iso da utorrent, praticamnte nel commento diceva che funzionava con il 4.01m33, l'ho provata su 5.00m33-6 ma non andava poi ho aggiornato la psp al gen e funziona alla perfezione senza patchare niente
Inviato
qualcuno che può provare la versione 4 del game decrypter di yoshihiro non c'è oppure c'è qualcuno che ha intenzione di provarla?
Inviato
qualcuno che può provare la versione 4 del game decrypter di yoshihiro non c'è oppure c'è qualcuno che ha intenzione di provarla?

sto provando io con la 3000

Inviato
ok facci sapere... misteryellow
Inviato
fallimento con gt mi da errore 80020001.per oggi mi sono rotto riproverò domani con altri game :( >:( :( >:(
Inviato
blues io la mia iso l'ho scaricata da mininova ma nel commento c'era scritto che proveniva da espalpsp..fatti un giro sul sito e vedi un granturismo su cui c'è scritto che va con il 4.01m33-3..
Inviato

rieccomi qua... ho provato con la versione 4 e sono tornato a vedere l'errore 80020148.

sono tornato al decrypter 2 e ho patchato l'eboot come suggerito, di nuovo schermo nero dopo l'avviso di autosalvataggio. sigh

Inviato
fatevi una camminata per espalpsp e vedrete ;)
Inviato
pilistation vai su espalpsp alla pagina numero 3 e scariactati granturismo...a me va benissimo con firmware 5.50gen-b2
Inviato
pilistation vai su espalpsp alla pagina numero 3 e scariactati granturismo...a me va benissimo con firmware 5.50gen-b2

ma io ho il 4.01

mi consigliate di passare al 5.50? Come si fa?

Inviato
allora scarichi il tool di yoshihiro l'xgen updater da qui: http://snipurl.com/s98n0, poi il firmware ufficiale sony 5.50. Scaricato il tutto collega la psp al pc tramite la connessione usb, fatto questo estrai il pacchetto del xgen updater e copia la cartella update dentro la memory card nel percorso psp/game. Ora prendi il firmware ufficiale sony lo estrai e rinonima l'EBOOT.PBP in 550.PBP e incollalo nella directory della mc. Ora sei pronto per aggiornare, allora accendi la psp vai su giochi memory stick e avvia l'xgen installer, una volta dentro vai su " Flash install CFW 5.50GEN-B2" attendi la fine dell'installazione e una volta finito premi X per riavviare, al riavvio avrai la psp con il cf 5.50gen-b2 :D
Inviato
il decrypter 4.0 per le psp 3000 con cf 5.03gen-a non funziona.Almeno per me è cosi.Fatemi sapere se a qualcuno di voi con stessa psp funziona! :'( :'( :'( :'( :'(
Inviato
mmm...che errore ti da??e con tutti i giochi decryptati??
Inviato
mmm...che errore ti da??e con tutti i giochi decryptati??

mi da 80020001 ho provato con fifa10,naruto.dirt2,granturismo poi mi sono rotto.i giochi erano tutti cso ma non credo dipenda da questo! :( :( :(