Vai al contenuto

Game Decripter: correggere definitivamente l'errore 80020148

Inviato

http://www.nonsologaming.com/images/PSP_GTP.jpg

[Guida aggiornata con game decrypter v4]

Avete molti giochi come Gran Turismo portable che vi restituiscono l'errore 80020148 perchè richiedono il firmware 5.55 o superiore?

Da oggi, nessun problema:

Basta mettere sulla vostra psp un CF 5.XX (5.00 m33-6, 5.03 GEN o 5.50 GEN)

Yoshihiro, infatti, ha creato un programma, il gamedecrypter (ormai giunto alla versione 4) che ci permetterà  di avviare i giochi che richiedono firmware 5.55 o superiore su qualsiasi psp modificata con custom firmware.

Istruzioni per l'utilizzo:

1 : Per prima cosa copiate la cartella PSP contenuta nel pack in allegato a questo post nella memory stick, sovrascrivendo le cartelle dove richiesto (non vi cancellerà  nessun dato già  presente nella memory)

2 : Scaricate il tool UMDGEN4.0 in allegato a questo post ed utilizzatelo per aprire la ISO del gioco che restituisce l'errore.

3 : estraete il file EBOOT.BIN dalla iso, contenuto nella cartella PSP_GAME/SYSDIR e inseritelo nella root della memory stick (in nessuna cartella)

4 : scollegate la PSP ed avviate il gamedecrypter v4.

5 : vi si presenterà  la scelta del metodo di decriptazione: Premete (pspcroce) se avete il CF 5.50 GEN, premete (pspcerchio) se avete il cf 5.00 M33-6 oppure il cf 5.03 GEN.

6 : ricollegate la PSP al pc: avrete una nuova cartella nella memory, chiamata "decryptor"

7 : copiate il file eboot.bin dalla cartella decryptor all'interno dell'UMDGEN, esattamente nella posizione del file originale e salvate la ISO.

8 : salvate la iso creata in una cartella qualsiasi del PC, rinominandola magari per distinguerla dalla ISO con l'eboot non decriptato.

9 : copiate la nuova ISO creata all'interno della cartella ISO nella PSP e vedrete che l'errore sarà  sparito!!!

Buon divertimento!! misteryellow misteryellow misteryellow

• Risposte 160
  • Visite 36.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato
anche a me si blocca dopo la funzione di autosalvataggio
Inviato
purtroppo schermo nero anche a me ci speravo così tanto a giocare con gt :'(
Inviato
io ho letto su un sito che gran turismo partiva solo con la versione americana cambiando l'eboot oppure modificando il file.txt
Inviato
io ho trovato il fix per la versione americana
Inviato
scusate ma quando dice di avviare gamedecrypter dopo aver scollegato la psp come faccio??
Inviato
scusate ma quando dice di avviare gamedecrypter dopo aver scollegato la psp come faccio??

EH????se hai messo la cartella del gamedecrypter in PSP/GAME scollega la psp vai nei giochi e lo avvii

Inviato

ciao a tutti scusate per l' ignoranza ma non ho capito un passaggio 2 e 3 cioè a che mi serve umdgen????

e poi io il file eboot lo devo tenere sua nella root della sd e sia nella pare psp/games/e poi il nome della cartella contenuta nei file da scaricare ????

Inviato
ti serve per estrarre il file EBOOT.BIN del gioco da pachare e metterlo nella root della memory stick per poi patcharlo con il gamedecrypter e poi umdgen ti riserve n'altra volta per mettere al posto dell'originale il file eboot.bin patchato
Inviato
non ho capito cioò che devo fare cioè io apro la cartella che ho scaricato che ho trovato nel primo post quindi metto la cartella contenuta dentro alla zip chiamata come la zip nella parte games dentro psp ora il file eboot è lo stesso che è contenuto dentro games oppure da quale gioco lo devo ricavare e con quale programma,secondo io tengo umdgen e gran turismo ora come che devo fare con umdgen e a che mi serve farlo e come lo devo fare?
Inviato
ragazzi la soluzione per tutti i giochi è di usare il gamedecrypter 2.0 ve lo allego con questo tutti i giochi una volta patchati partiranno senza nessun problema ;) anche gt
Inviato
ragazzi la soluzione per tutti i giochi è di usare il gamedecrypter 2.0 ve lo allego con questo tutti i giochi una volta patchati partiranno senza nessun problema ;) anche gt

grande DaNiElEoMaSt!! mi puoi potresti spiegare passo per passo come si usa??

Inviato
scusate ho fatto la procedura con la versione 2.0 ma mi da errore 80020148
Inviato
scusate ho fatto la procedura con la versione 2.0 ma mi da errore 80020148

impossibile sei sicuro di aver fatto tutti i passaggi?oltre alla guida segui anche la procedura di zecke

grande DaNiElEoMaSt!! mi puoi potresti spiegare passo per passo come si usa??

la procedura sta al primo post forse farò una guida completa...oppure se Bus modifichi la guida stiamo apposto

Inviato
ha ok!! grazie.cmq questo e sicuro che funzionI??ho visto su psp ita che è uscito prx decrypter v2.3.volevo chiedere se ha le stesse funzioni del game decrypter 2.magari potresti fare un post con una guida completa no?
Inviato
il game decrypter è stato fatto apposta per patchare il famoso file eboot.bin per farlo andare su cf più vecchi il prx decrypter invece puoi decriptare i prx degli ultimi firmware sony, per poi modificarli con il pc.
Inviato
il game decrypter è stato fatto apposta per patchare il famoso file eboot.bin per farlo andare su cf più vecchi il prx decrypter invece puoi decriptare i prx degli ultimi firmware sony' date=' per poi modificarli con il pc.[/quote']

e a che serve criptare il firmware??se criptassero il firmware 6.00 poi si potrebbe sperare in un custom firmware 6.00? mmmh

Inviato
scusate avevo saltato un passaggio ma cmq non parte lo stesso si blocca al salvataggio
Inviato
hai provato ad impostare nel vsh menù (apribile schiacciando select nella xmb della psp) sulla voce UMD ISO MODE M33 driver?
Inviato
scusa ma io lo imposta tenendo premuto il pulsante di accensione + tasto r e vado nella recovery quella funzione non c'e' l'ho
Inviato
andate a guardare nella collezione di iso e cso della psp
Inviato

Ciao StandardBus e grazie per quello che fai, volevo comunque dirti che ho provato a fixare i seguenti titoli ma non vanno comunque:

Gi Joe The Rise Of Co

Soul Calibur Broken Destiny

Puoi dirmi se devo seguire una procedura particolare?

Inviato
hei io ho solo un problema x mettere eboot nella rott della memory....io ho solo la cartella MP_root e qnd apro l' applicazione mi dice file not fuond
Inviato
hei io ho solo un problema x mettere eboot nella rott della memory....io ho solo la cartella MP_root e qnd apro l' applicazione mi dice file not fuond

il file eboot.bin lo devi mettere nella root della memory stick cioè nella cartella principale no MP_ROOT

Ciao StandardBus e grazie per quello che fai, volevo comunque dirti che ho provato a fixare i seguenti titoli ma non vanno comunque:

Gi Joe The Rise Of Co

vedi la collezione di iso e cso per psp

Inviato
ragazzi io ho una psp3000 con chiken 5.03 gen-a(full).dopo aver usato il decrypter mi esce errore 80020001.c'è un modo per risolvere oppure dovrò aspettare un nuovo chiken? ???? ???? ????
Inviato
  • Autore

Gi Joe The Rise Of Co

molti giochi nonostante il tool non funzionano...