Vai al contenuto

Emulare la PSP su Android: PPSSPP


Ospite emme00

Messaggi raccomandati

Ospite emme00

Alcuni dei geniali sviluppatori che hanno dato alla luce il progetto Dolphin (noto emulatore Wii/GC per Windows, Linux e MacOS) hanno deciso di cimentarsi in una nuova impresa ancora una volta Open Source, che punta a sfruttare l'esperienza raggiunta riguardo all'emulazione software della PSP... un nuovo hardware, ancora "ignorato" dagli emulatori (se non fosse per il progetto JPCSP, che comunque a distanza di 3 anni dalla prima release è ben lontano dall'essere minimamente utilizzabile).

Il nuovo progetto si chiama PPSSPP: il video mostra il programma in azione su un Nexus S (!!!) che non ha certo un hardware recentissimo o comparabile con quelli degli smartphone in commercio o a breve disponibili, come il Nexus 4 o il Galaxy S3.

L'emulatore avvia Puzzle Bobble Pocket, un gioco la cui ISO dumpata da UMD pesa solamente 8MB, non è quindi ancora utilizzabile con titoli che richiedono un motore grafico 3D, ma è comunque da considerarsi come punto di inizio:

 

 

Il download è aggiornato automaticamente, quindi ogni volta scaricherete l'ultima build Android di PPSSPP:

[D]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=807[/D]

 

Qua sotto potete vedere le dimensioni che il progetto intende raggiungere e le piattaforme sulle quali gli ideatori di PPSSPP vogliono portare l'emulatore:

http://images.nonsologaming.com/PPSSPPporting.png

 

Sito ufficiale PPSSPP: http://www.ppsspp.org/index.html[/MEDIA][/center]

Link al commento
Condividi su altri siti

io aspetto un emulatore psvita, sempre se mai lo faranno :D

Eh purtroppo la PSVita ha più ram della PS3 e una CPU da 2Ghz quad core, penso sarà fattibile (a una velocità decente, vedi PCSX2) quando i PC comuni avranno 20GB di RAM e CPU da 8Ghz xDDD

 

Questo della PSP penso sia fattibile anche su Wii, anche se non girerà proprio alla grande

Modificato da Shell32
Link al commento
Condividi su altri siti

@nicomarma: non qui su MS. I giochi li devi recuperare dumpando i tuoi UMD originali.

 

@fuomag9:

iPhone/iPod touch | Possible | Must be jailbroken

Non penso ci siano problemi una volta creato per iPhone e iPod touch nell'adattarlo anche ad iPad. Il sistema è lo stesso, I tool per la compilazione anche... quindi è solo questione di "adattamento" allo schermo grande. Chiaramente potrà essere installato solo su dispositivi con il jailbreak per via delle solite restrizioni Apple...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...