Ospite emme00 Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Alcuni dei geniali sviluppatori che hanno dato alla luce il progetto Dolphin (noto emulatore Wii/GC per Windows, Linux e MacOS) hanno deciso di cimentarsi in una nuova impresa ancora una volta Open Source, che punta a sfruttare l'esperienza raggiunta riguardo all'emulazione software della PSP... un nuovo hardware, ancora "ignorato" dagli emulatori (se non fosse per il progetto JPCSP, che comunque a distanza di 3 anni dalla prima release è ben lontano dall'essere minimamente utilizzabile). Il nuovo progetto si chiama PPSSPP: il video mostra il programma in azione su un Nexus S (!!!) che non ha certo un hardware recentissimo o comparabile con quelli degli smartphone in commercio o a breve disponibili, come il Nexus 4 o il Galaxy S3. L'emulatore avvia Puzzle Bobble Pocket, un gioco la cui ISO dumpata da UMD pesa solamente 8MB, non è quindi ancora utilizzabile con titoli che richiedono un motore grafico 3D, ma è comunque da considerarsi come punto di inizio: Il download è aggiornato automaticamente, quindi ogni volta scaricherete l'ultima build Android di PPSSPP: [D]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=807[/D] Qua sotto potete vedere le dimensioni che il progetto intende raggiungere e le piattaforme sulle quali gli ideatori di PPSSPP vogliono portare l'emulatore: http://images.nonsologaming.com/PPSSPPporting.png Sito ufficiale PPSSPP: http://www.ppsspp.org/index.html[/MEDIA][/center] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holybeer26 Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 grandioso!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super mario 9 Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Vi prego fatelo per wii xD Voglio giocare a gta sulla tv !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
astaroth2 Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 la wii non può emulare la psp, non ha i requisiti hardware per far funzionare un emulatore del genere. Gira a malapena su un E8500 overclockato con velocità decente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frenk 1010 Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Vi prego fatelo per wii xD Voglio giocare a gta sulla tv !! nell'immagine però c'è scritto possible su wii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Appunto... penso che su wii sia possibile averlo, anche se non farà funzionare alla perfezione tutti i giochi... basta vedere l'emulatore PSX per Wii che stato ha raggiunto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frenk 1010 Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Appunto... penso che su wii sia possibile averlo, anche se non farà funzionare alla perfezione tutti i giochi... basta vedere l'emulatore PSX per Wii che stato ha raggiunto. essatto, ben detto BUS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 io aspetto un emulatore psvita, sempre se mai lo faranno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shell32 Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 (modificato) io aspetto un emulatore psvita, sempre se mai lo faranno Eh purtroppo la PSVita ha più ram della PS3 e una CPU da 2Ghz quad core, penso sarà fattibile (a una velocità decente, vedi PCSX2) quando i PC comuni avranno 20GB di RAM e CPU da 8Ghz xDDD Questo della PSP penso sia fattibile anche su Wii, anche se non girerà proprio alla grande Modificato 4 Novembre 2012 da Shell32 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicomarma Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 i giochi da emulare dove li prendo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 e si, ci sarà parecchio da aspettare: sempre se lo faranno ovviamente xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuomag9 Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 i giochi da emulare dove li prendo? usi i tuoi backup dei giochi psp;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuomag9 Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 secondo voi lo faranno anche per ipad? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 @nicomarma: non qui su MS. I giochi li devi recuperare dumpando i tuoi UMD originali. @fuomag9: iPhone/iPod touch | Possible | Must be jailbroken Non penso ci siano problemi una volta creato per iPhone e iPod touch nell'adattarlo anche ad iPad. Il sistema è lo stesso, I tool per la compilazione anche... quindi è solo questione di "adattamento" allo schermo grande. Chiaramente potrà essere installato solo su dispositivi con il jailbreak per via delle solite restrizioni Apple... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Prima l'ho provato su Tablet con Jelly Bean, Tegra 3 Quadcore....volava. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fil83 Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 la vera f.i.g.a.t.a. sarebbe un'emulatore xbox 360-wii su PS3 e viceversa, così da avere in un'unica console tutti i giochi disponibili!!! magari..... :-D ps: possibile che mi censuri fi..ta??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 sarebbe il massimo, ma mi sa che chiedi l'impossibile XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheShreddingPSP Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 ok, nell'articolo si parla di ps3..è già disponibile su ps3 (ovviamente 4.30 rogero o 3.55)?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stoneface Inviato 11 Novembre 2012 Condividi Inviato 11 Novembre 2012 salve a tutti, e scusate se magari ripeto qualcosa gia' chiesto, ma esiste un emulatore che faccia girare i giochi della wii su ps3 grazie e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 11 Novembre 2012 Condividi Inviato 11 Novembre 2012 salve a tutti, e scusate se magari ripeto qualcosa gia' chiesto, ma esiste un emulatore che faccia girare i giochi della wii su ps3 grazie e buona serata. no, emulatori di wii non ce ne sono per ps3. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati