Vai al contenuto

Un piccolo aiuto per un grande chitarrista


ilnico

Messaggi raccomandati

Salve di nuovo ragazzi!!

Scusate il momentaneo ritorno un po' roccambolesco, ma ho bisogno del vostro aiuto.

Un mio amico sta partecipando ad un contest di chitarra e per vincere ha bisogno di più mi piace possibili su youtube.

So che è brutto "corrompere" così la gente, ma provate ad ascoltarlo e ditemi se non è bravo!!

 

https://www.youtube.com/watch?v=ZAfV03grSBM

 

Io ho provveduto all' editing, il mixaggio e la registrazione del video e dell' audio...e entrambi ci abbiamo messo molto tempo e molta fatica, quindi ogni mi piace sarà veramente molto gradito. ;)

Grazie mille. :D

 

p.s.: non mi funziona l' incorporamento con youtube! D:

Modificato da ilnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che suono da circa 6 anni, personalmente ho sempre preferito l'eleganza musicale di satriani rispetto allo stile di steve, che seppur mostri sempre le piacevoli influenze "catturate" dal suo maestro a volte (troppo spesso per i miei gusti) cade nel tecnicismo esasperato che (sempre per come intendo io la musica) diventa solo dimostrazione del proprio immenso talento rispetto ai virtuosismi più ritmici e melodici di joe. Detto questo è inevitabile giudicare steve vai un vero colosso del settore, e devo dire che il tuo amico ha fatto una dimostrazione piacevole e non troppo scontata, guadagnandosi pienamente il mio voto; se posso permettermi un appunto, in alcuni tratti sembra che cerchi troppo di seguire un qualcosa di già scritto rispetto all'abbandonarsi al puro piacere musicale, che avrebbe reso questa cover (seppur molto breve) davvero strepitosa ;)

 

PS: Mi piacerebbe conoscere il setting ambientale e tecnico di questa registrazione, del video mi frega poco ma l'audio è davvero ottimo, cosa avete usato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...