Vai al contenuto

Android 4.2: Download apk tastiera swipe per tutti i device Android 4.0+


StandardBus

Messaggi raccomandati

http://www.nonsologaming.com/vd/images/swipekeyboard.jpg

In attesa di poter provare le prime custom ROM aggiornate ad Android 4.2 o di ricevere le notifiche dell'esistenza di release OTA per i devices Nexus, che riceveranno per primi la nuova release, possiamo installare qualche chicca in anteprima sui nostri devices Android dalla versione 4.0 in su.

 

Si tratta in sostanza dell'estrazione degli apk dall'emulatore (aggiornato dopo il rilascio).

I moduli sono stati installati con successo su tutte le versioni di Android da ICS in su, permettendo anche a chi ha il sistema non aggiornatissimo di godere almeno in parte delle feature della seconda versione di Jelly Bean, release "minore" ma che introduce comunque funzionalità di tutto rispetto.

 

Consiglio vivamente a chi non ha mai provato una tastiera swipe di farlo quanto prima: la velocità di scrittura viene aumentata sensibilmente, il riconoscimento è eccelso (a parte qualche termine particolare) e la predizione funziona molto bene.

 

Per device rootati:

  • Scaricatevi questo zip pronto all'uso, da flashare con la recovery.
  • Entrate in recovery mode e flashate lo zip come fareste per qualsiasi ROM/aggiornamento ROM.
  • Riavviate il telefono, toccate un qualsiasi campo di scrittura e premete sulla tastiera nell'area notifiche ("Scegli il metodo di immissione").
  • Selezionate "Italiano - Tastiera Android" per attivare la nuova tastiera.

 

Per device con rom stock (e niente root):

  • Installate questo apk
  • Andate nelle impostazioni
  • Andate in "lingua e immissione"
  • Sotto "Tatiera e metodi di immissione" selezionate "Tastiera Android - italiano".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco la differenza tra l'installazione da file ZIP o file APK... Quali sono i vantaggi da file ZIP?

I file .zip si installano da recovery, mentre gli apk si installano direttamente dalla UI di android. Credo quindi che l'unica differenza sia nei permessi di root, infatti dovendo installare particolari apk vengono richiesti i permessi di root, cosa che non accade installando zip nella recovery (anche se utilizzare la recovery per installare gli zip sottintende il fatto che tu abbia comunque attivato i permessi di root). Non credo ci siano altre differenze significative.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma cosa cambia rispetto alla tastiera 4.1? xke dalla grafica mi pare uguale... ho cyanogenmod 10

 

Questa è la tastiera Swipe, trascina il dito una volta tra tutte le lettere che formano la parola che vuoi scrivere.

 

@StandardBus Ho installato il zip da custom recovery ma non la tastiera non mi risulta installata. Forse ho saltato qualcosa? Devo fare anche Wipe Cache e Dalvik Cache per caso?

Modificato da nastys
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...