morevergreen Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Ciao ragazzi, ringrazio in anticipo chi può risolvere questo problema: ho comprato da pochi giorni, per mio figlio,il gioco invizimals con la fotocamera PSP-450...sorpresa! La mia 2004 con cfw 5.50_PrometheusV4 non riesce a riconoscerla. Allora ho provato a cambiare il cfw aggiornandola al 6.60ME-1.8(non so nemmeno se ho fatto la scelta giusta) senza risolvere il problema. Avete qualche soluzione? Girando su internet, forse è fattibile installando M33_620 Plugin...voi che ne dite? Avendo adesso questo Cfw, sulla mia PSP posso installarlo? Magari se qualcuno riesce a inviare una guida con il dovuto download del file, sarebbe cosa gradita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Tempo fa ho provato la fotocamera con il gioco Invizimals e CFW 6.60 ME 1.6 sulla mia PSP 2004 e su una PSP Steet e funzionava benissimo, senza bisogno di plugins. Ti appare qualche messaggio di errore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morevergreen Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Si il messaggio è "Collegare una fotocamera compatibile con il sistema PSP™. (80108D50)". Questo messaggio mi compare anche se non collego la fotocamera , andando nel menu selezionando fotocamera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Potrebbe trattarsi di un problema hardware della fotocamera. Puoi provarla su un'altra PSP? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morevergreen Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Grazie robilyn per le risposte..ma ho un'altra psp identica e ho lo stessissimo problema. E cmq l'errore me lo da anche se non collego la psp..forse dovrei regolare alcuni parametri sulla psp? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Non mi risulta, o almeno non mi ricordo di averlo fatto. La webcam non era mia, quindi non posso fare altre prove. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morevergreen Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 nessun 'altro magari di buon cuore che potrebbe aiutarmi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Dài un'occhiata a questa discussione: http://www.nonsologaming.com/showthread.php?36416-psp-3004-con-fw-6.60-errore-80108D50-telecamera-450. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morevergreen Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Allora ragazzi, ho risolto! Era più facile di quanto io pensassi. La fotocamera oltre ad avere la porta USB, è dotata di due contatti mobili...bene questi contatti vanno a toccare rispettivamente le due lamelle poste all'interno della PSP. Basta pulire queste lamelle dall'ossido creato purtroppo stando a contatto con l'aria (io ho usato un piccolissimo cacciavite a taglio)...e come per magia la fotocamera si è accesa! Spero di essere stato chiaro e di aver tolto qualche dubbio riguardo questa benedetta incompatibilità con la PSP-450. Per informazione ho provato la fotocamera sul cfw 5.50_PrometheusV4 e si accende ma dopo qualche secondo ritorna la schermata iniziale, mentre sul CFW 6.60 ME 1.8 il gioco invizimals gira una meraviglia. Per ogni chiarimento potete scrivere senza nessun problema. Grazie robilyn per il tuo intervento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati